Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 14:32   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
pagina download manuali life

Qui trovate tutti i manuali diffidate dalla gente che li rivende su ebay!sono gli stessi potremo anche fare un posto per svegliare un po questa gente!
Ha ragione life365 e volevo precisare che il manuale me l'ha passato lui e lo ringrazio tantissimo, seguite il suo link e troverete il manuale in italiano del DF60 e non solo
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 20:15   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ecco a voi il manuale del DF 60 in Italiano

Allegato 56630

Per una volta non faccio solo domande ma do qualche cosa in cambio!
Ma non preoccupatevi fra un pò sarò un esperto e darò anche io il mio contributo!!
ti ringrazio oramai avevo perso la speranza. mi piace questo forum,ora me lo studio poi vi farò sapere a presto ciao.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:52   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
corona

qualcuno sa il numero dei denti che ha la corona principale del df60, e poi che differenza c'e' tra la corona standard del 60 e quella del 60b, inquanto figurano come due ricambi ben distinti.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 23:30   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Thumbs up

Salve Ho Letto Ilmanuale.il Mio è Un 60#b Con Gyro Wkgo011 Speedcontroller Wk B20a Motore Brushless E Batteria 1500 Lipo 10 C.ho Comprato Due Batterie Lipo Da 2400 15 C Che Mi Devono Arrivare.ho Provato L'eli Mi Sembra Ok Ma Non Mi Riesce Tenerlo Quando Va Sù.accetto Consigli Sono Alle Prime Armi.vanno Bene Le Batterie? Grazie A Tutti
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 07:09   #215 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Di solito il 60b ha i denti inclinati mentre il 60 ha lacoronoa a denti dritti verifica quello altrimenti devi avere anche il pignone da accoppiare!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 08:31   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
Salve Ho Letto Ilmanuale.il Mio è Un 60#b Con Gyro Wkgo011 Speedcontroller Wk B20a Motore Brushless E Batteria 1500 Lipo 10 C.ho Comprato Due Batterie Lipo Da 2400 15 C Che Mi Devono Arrivare.ho Provato L'eli Mi Sembra Ok Ma Non Mi Riesce Tenerlo Quando Va Sù.accetto Consigli Sono Alle Prime Armi.vanno Bene Le Batterie? Grazie A Tutti
ciao, le batterie vanno bene, con le 2400 starai in volo un bel po (io con le 2000 ci sto circa 15 minuti in hovering).
per riuscire a tenerlo in volo come sopra consiglio di iniziare con un coassiale o con un simulatore (anche con fms che e gratuito) cosi da farsi l'idea dei movimenti.
cmq in generale per riuscire a decollare senza grossi problemi e andare in hovering devi:
1- metti il training kit
2- accendi la radio con il gas a 0 e il suo trim a 0, lgi altri tutti al centro
3- accendi l'eli (colleghi le batterie)
4- ti metti dietro l'eli (circa 1-2 metri)
5- testi i servi, quindi con il comando del ciclico inclina a sinistra-destra-avanti-dietro, e controlli i movimenti del servo di coda, senza dare gas
6- per le prime volte dai gas finceh l'eli nn sembra sollevarsi e cerca di tenerlo fermo agendo sulla coda (andra probabilmente in leggera rotazione) e spostalo in terra tipo una macchina, avanti-indietro-dx-sx
7- una volta presa dimestichezza con gli stich (devi essere molto docile nei movimenti) dai piu gas, conta che per nn avere grossi problemi di turbolenza indotta dall'ley stesso dovresti salire a circa 50cm da terra.
8- durante tutta la fase di decollo ricordati che dovrai contrastare i suoi movimenti, i tuoi pollici dovranno essere pero piu veloci della tua vista, cioe dovrai spostare i comandi in anticipo rispetto al moviemnto che sta compiendo l'eli, in questo potrebbe aiutarti la guida in stile pulpito con indice e pollice che tnegono gli stich, che risulta essere piu precisa, la guida coi pollici e piu "sporca" ma a mio avviso piu rapida nei movimenti.
9- l'eli nn sta in hovering da solo, per intenderci e come se esso sia su di una palla (formata dall'alria che sposta) quindi tendera a "scivolare" e tu dovrai reagire dando gas e stich dalla parte opposta alla sua direzione di "scivolata"
10- se l'ely si gira su se stesso e tu sei cmq con tutto il comando coda dalla parte opposta togli gas (nn essere brutale ricordati della forza di gravita) e a quel punto dovrai andare a controllare i settaggi meccanici
11- una votla che riuscirai a fare hoveing di coda inizierai con sostamenti avanti-indietro-dx-sx, cerchi, H, "disegnate per terra"
12- fatto cio, passerai all'hover laterale e poi frontale facendo coem sopra
13- dopodiche andari col volato.....e col 3d

importanti sono i controlli prevolo (te lo dico a mie spese), controlla sempre il serraggio di tutte le viti, minimizza eventuali giochi che potrebbero esserci (come dice life accorciando i tiranti si dovrebbero eliminare molti giochi), contorlla il corretto funzionamento dei servi, controlla il traking delle pale (devono girare sullo stesso asse, per vederlo bene tieni l'eli fermo metti un pezzo id scoth rosso su una pala e uno blu sull'altra, dai gas e vedi quella che e piu su, e le regoli in modo che girino sullo stesso piano). fatti questi passaggi vai e decola.

ricordati i moviemnti docili, mai bruschi, ed inizia in spazi aperti, se hai il trainig kit ed un prato stile golf e ottimo, se no va bene anche un parcheggio con ampi spazi, e possibilmente almeno le prime volte in assenza di vento.

spero di esser stat esaustivo
se hai altre domande fai pure
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:05   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
esatto quoto in tutto gigagaz. Comunque vedrai che se ti eserciti molto con il simulatore non avrai troppe difficoltà, e potrai anche saltare il primo passo del coassiale. Almeno io ho fatto così e non ho ancora rotto nulla. Però una cosa mi verrebbe da consigliare: non fidarti dell'elettronica di quell'ely. nel mio è rimasto solo il motore montato. Con componenti migliori (soprattutto la RADIO) vola mille volte meglio, ed è molto più semplice.
__________________
-Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 17:41   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da EvO_AnGeL Visualizza messaggio
esatto quoto in tutto gigagaz. Comunque vedrai che se ti eserciti molto con il simulatore non avrai troppe difficoltà, e potrai anche saltare il primo passo del coassiale. Almeno io ho fatto così e non ho ancora rotto nulla. Però una cosa mi verrebbe da consigliare: non fidarti dell'elettronica di quell'ely. nel mio è rimasto solo il motore montato. Con componenti migliori (soprattutto la RADIO) vola mille volte meglio, ed è molto più semplice.
adesso sonoio che quoto te, per quanto concerne l'elettronica, soprattuto per radio e ricevente, anceh se ho sentito che la nuova serie meglio, la mia faceva abb pena, con spesso delle interferenze, i servi sobbalzavano ogni tanto, con la nuova (una mx12 graupner) nulla, fa cio che voglio, e per di piu e programmabile quindi regolo tutto dal passo agli esponeziali per rendere piu docili i movimenti(stra comodo).
per il coassiale io lo cito, ma ho iniziato con un cp2 (un disastro, ma ero riuscito a farlo svolacchiare) per poi passare al coassiale (finceh nn mi e morto gli ho fatto fare di tutto)
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 21:19   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
una delle prime volte che ho provato a far girare l'eli è impazzito e mi è finito su un ginocchio. Dopo un pò di volte che ho visto i problemi di ricezione ho cambiato la radio ( che viene sempre utile per il futuro ). Eppoi ha una portata ridicola: OCCHIO!!!
__________________
-Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:18   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Di solito il 60b ha i denti inclinati mentre il 60 ha lacoronoa a denti dritti verifica quello altrimenti devi avere anche il pignone da accoppiare!
OK!, ma a livello di rapporto cosa puo' cambiare, mi spiego, finche' avevo il rotino di serie, quello in plastica, avevo i gradi di anticipo in anticoppia direi giusti, poco piu' di 2 o 3 al massimo 4, adesso mi trovo per avere fermo l'eli di coda con minimo 8, ma forse 10 gradi, tanto da avere poco comando, quasi niente verso l'anticoppia; come se il rotino di coda faccia pochi giri.
Quindi mi domandavo se la puleggia di trasmissione della cinghia, quella rossa per intenderci, e' piu' grossa sul kit del 60B.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002