Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 12:03   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
e poi chi ce lo tiene in aria uno walkera con una radio programmata in modo "approssimativo"... Chissà se con le radio originali walkera sarebbe meglio o peggio...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:53   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh se il 60 e settato bene meccanicamente i tiene su senza grossi problemi
e molto stabile (rispetto a quelli piu piccoli)
ovvio che con una radio programmabile hai piu possibilita, ma se tu puoi gestire 3 punti diciamo 0 - 50 - 100 riesci gia a dargli un impostazione decente passo da -2 al punto 0, passo a +3 al punto 50 e passo +8 al punto 100, (come mi e stato consigliato di fare) e vedrai che voera gia bene. e la curva del gas potrai fare 0 - 65 - 100, in modo che salga su di regime (meglio avere sempre qualche giro in piu che troppo passo)
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:09   #163 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
e poi chi ce lo tiene in aria uno walkera con una radio programmata in modo "approssimativo"... Chissà se con le radio originali walkera sarebbe meglio o peggio...
Se la vuoi una radio walkera 60 con ricevente e manuale te la posso svendere io. La mia non l'ho MAI usata. Ci ho fatto i settaggi prevolo e basta, mai volato. Questa ha 5 punti programabili per passo e motore, stick per 2 fasi di volo e comando per settare il gyro dalla radio...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:13   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
beh se il 60 e settato bene meccanicamente i tiene su senza grossi problemi
e molto stabile (rispetto a quelli piu piccoli)
ovvio che con una radio programmabile hai piu possibilita, ma se tu puoi gestire 3 punti diciamo 0 - 50 - 100 riesci gia a dargli un impostazione decente passo da -2 al punto 0, passo a +3 al punto 50 e passo +8 al punto 100, (come mi e stato consigliato di fare) e vedrai che voera gia bene. e la curva del gas potrai fare 0 - 65 - 100, in modo che salga su di regime (meglio avere sempre qualche giro in piu che troppo passo)
ciao
Al 50% di stick 5/6°, non 3° perche' senno' neanche con la fionda si alza....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 11:27   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il DualRate serve per poter impostare due diverse escursioni sui servi, selezionabili tramite un interruttore. In pratica serve a rendere il modello più o meno reattivo ai comandi dati dai servi che lavorando con più o meno escursione impartiscono reazioni più o meno rapide.

Intanto ti ringrazio molto per la precisa spiegazione del D/R .
Poi, vorrei porre un problema ,: il cuscinetto unisenso della corona centrale, scava in breve tempo il mozzo che tiene l'asse princ.le e la corona gira "a vuoto".Il probelma è che non vendono solo il mozzo ma bisogna sostituire la corona completa .Come risolvere, e se qualc'uno l'ha risolto come ha fatto!!!???? .
Claudio.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 12:51   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Batteria

Vorrei cambiare la batteria al mio W60, ho visto che molti siti danno come ideale una batteria Li.Po a 10 C, ma secondo voi andrebbe bene se la mettessi a 15C o 20C?
Poi ho notato che tutte le batteria si vendono con il connettore diverso da quello standard Walkera, voi avete mai comprato una batteria aggiuntiva? Avete trovato un'adattatore?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:01   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
allora, per quanto rigurada il scusinetto unidirezionale non so di preciso, nn lo ho ancora dovuto sostituire.

per le batterie, io ne ho 3:
1- originale al piombo (solo per test dei servi, se attacco il motore muore subito)
2- una lipo da 1500 mah, con 15c di scarica (ci faccio 6 minuti di hovering circa, pero ho una cella delle 3 un po rovinata)
3- una lipo (kokam) da 2100 mah con 25c di scarica, mi trovo bene, anche se essendo piu grossa ho dovuto alzare il telaio dell'ely (messo degli spessorini da 2 mm sulla parte inferiore del telaio).
ho messo a tutte i connettori deans (vai da un elettricista ne ha a bizzeffe, devi solo fare due saldature), mi ci trovo benissimo. i connettori della wakera non saprei dovre trovarli, sono comodi, ma adesso col dean mi ci trovo molto meglio.

ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:39   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
allora, per quanto rigurada il scusinetto unidirezionale non so di preciso, nn lo ho ancora dovuto sostituire.

per le batterie, io ne ho 3:
1- originale al piombo (solo per test dei servi, se attacco il motore muore subito)
2- una lipo da 1500 mah, con 15c di scarica (ci faccio 6 minuti di hovering circa, pero ho una cella delle 3 un po rovinata)
3- una lipo (kokam) da 2100 mah con 25c di scarica, mi trovo bene, anche se essendo piu grossa ho dovuto alzare il telaio dell'ely (messo degli spessorini da 2 mm sulla parte inferiore del telaio).
ho messo a tutte i connettori deans (vai da un elettricista ne ha a bizzeffe, devi solo fare due saldature), mi ci trovo benissimo. i connettori della wakera non saprei dovre trovarli, sono comodi, ma adesso col dean mi ci trovo molto meglio.

ciao
Quanto ti dura in hovering la 2100 mah? Che motore monti?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:40   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Io ho un 400 SD Brush, dici che con una buona batteria li.po posso volarci abbastanza?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:53   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ma una batteria che ha 10 C di scarica che differenza ha rispetta ad una con 25C? E quale è meglio?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002