Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 23:46   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ho lo stesso elicottero e la stessa radio ma credo che col motore a spazzole tu ci possa fare poco... ci vuole un BL....
è difficile regolare o cambiare il passo con la nostra radio??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 10:00   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao se stai parlando della mx12 e facilissimo (fatti una copia dei settaggi prima di provare a cambiare)
se parli della cockpit (digitale) credo sia simile, dato che e digitale puoi andare a vedere il grafico del passo e modificarlo.
una cosa importante pero e il settaggio meccanico di base, se e fatto bene quello si parte gia da un punto mogliore.
per iniziare e meglio avere un passo equivalente a -1\0° a gas 0 e con passo che sale gradualmente formano una curva che arrivi ad un passo di circa 8\9°, settato meccanicamente se possibile, e con curva del gas che sale rapidamente (con BL 3500 o 4000), se lo settate cosi riuscirete a fare i primi hover molto bene e gia un discreto volato.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 10:04   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
un'altra cosa, le pale originale (quelle bianche in polistirolo) fanno un po pieta, se avete il BL prendete delle belle pale in plastica rigida o in fibra, e se ne avvanteggera tantissimo.
ps io ho dovuto sostituire i palini di coda con quelli del trex, che sono un pochino piu grandi (piu lunghe di 2-3mm e piu larghe d 3mm) ora la coda e piu ferma e riesco a girare meglio da tutte e due le parti (prima era tutto trimmato a destra), devo ancora sistemare per bene le curve e il giroscopio, ma cosi l'ely e diventato piu governabile.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:37   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao a tutti, oggi finalmente mi son deciso a sistemare il mio ely, smontata tutta la testa e rimontata (ho quella in ergal blu), e finalmente sono riuscito a settare il passo come si deve, ora a 0 ho un passo di -5 (circa) e al massimo ho un passo di +9.
per regolare la testa in ergal ho agito sulla posizione delle squadrette che danno il movimento alle manine porta pala (spostato il link da quello centrale all'inferiore) e ho allungato i rinvii che dallo swash vanno alle squadrette, ora ho una curva passo e gas abbastanza normale (con graupner mx12):

punti: 1 2 3 4 5
gas: 0 45 65 85 100
pitch: 10 35 45 55 60

trim e sub trim tutti a 0

e ho fatto una decina di minuti di hovering con batteria koham da 2100mah

sono contento, anche perche alla fine il motore e il regolatore erano solo un pochino tiepidi (vah beh ci sono pure 4° fuori)
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:34   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
vendo walkera df60 +upgrade inclusi+simulatore

vendo walkera 60con batt. lipo 11.1 1500ma,motore bruschells ricevente wk-701, giroscopio wk-G010 ,+ siumulatore e cavo usb, +tutti upgrade da montare.
usato due volte nuovissimo ,l'ho vendo perche sono negato.
potete anche chiamarmi 3930935531
a euro 250
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:29   #156 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
è difficile regolare o cambiare il passo con la nostra radio??
assolutamente semplice, il manuale ella radio spiega passo passo come impostare le curve passo, curva motore (entrambe a 5 punti programmabili), impostare l'hovering con le slitte laterali della radio potendo anche variare il passo e il motore senza intervenire sugli stick. 4 fasi di volo (Normale, Normale con blocco della coda, Acro 3D, Autorotazione) richiamabili direttamente e anche accoppiabili....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:49   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da comet
assolutamente semplice, il manuale ella radio spiega passo passo come impostare le curve passo, curva motore (entrambe a 5 punti programmabili), impostare l'hovering con le slitte laterali della radio potendo anche variare il passo e il motore senza intervenire sugli stick. 4 fasi di volo (Normale, Normale con blocco della coda, Acro 3D, Autorotazione) richiamabili direttamente e anche accoppiabili....

Mi sa che non ci ho capito un tubo.

Allora nella mia cockpit MM versione software 2.1, sono arrivato fino al punto di regolare il passo intervenendo sul servo n. 5, ma i punti non sono 5, ma 3, e precisamente con lo stik del passo a 0, a metà corsa e a fine corsa...

Ma non è che tu hai la nuova versione della cockpit, cioè la SX ???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:56   #158 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Mi sa che non ci ho capito un tubo.

Allora nella mia cockpit MM versione software 2.1, sono arrivato fino al punto di regolare il passo intervenendo sul servo n. 5, ma i punti non sono 5, ma 3, e precisamente con lo stik del passo a 0, a metà corsa e a fine corsa...

Ma non è che tu hai la nuova versione della cockpit, cioè la SX ???
no , no siamo ricaduti nello stesso errore .... io parlo della Cockpit SX, non della MM. Le due radio hanno funzioni e software completamente diversi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:14   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
A questo punto comincio a capire che pilotare un dragonfly 60 con una cockpit mm può comportare problemi, ancora non so se la curva motore è impostabile, forse abbandono il progetto di accattarmi un 60...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:31   #160 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
A questo punto comincio a capire che pilotare un dragonfly 60 con una cockpit mm può comportare problemi, ancora non so se la curva motore è impostabile, forse abbandono il progetto di accattarmi un 60...
con quella radio temo tu debba accantonare l'idea di un elicottero 6ch o accontentarti di programmarla in modo più approssimativo...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002