Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 16:37   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
per Giulianotto:
il df 60 lo trovo un bell'ely, rispetto ai piu piccoli df22 o simili, un pelo piu grande ma ci dovrai sbattere un po la testa per fare dei settaggi decenti, anche se io nn lo ho preso nuovo q ci ho dovuto giocare (con le regolazioni) un bel po. la radio e quello che e, lascia il tempo che trova, o come piu vi piace, ma per fare i primi hover va bene ma e consigliata una radio un po piu seria (piu che altro per problemi di interferenze e settaggi, che su quella di seria sono un po penosi).
cmq meccanicamente e un bell'ely, elettronicamente.......prima o poi dovrai cambiare tutto. per quella cifra prendi un trex base con radio (futaba 6ex, base ma gia decente) nn ricordo il sito ma se cerchi un po lo trovi. se trovi il df 60 a 150-200€ allora ci sta come spesa, con 350€ vai di trex che parti con un ely un poco migliore per l'elettronica.
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:41   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ok !...Grazie per la tua risposta ! il T-Rex l'ho trovato (quello che dici tu) e x 100 Euro in più...quindi mi sa tanto che andrò su un T-Rex...ma si vedrà !

Continuate a darmi le vostre impressioni sul Walkera 60b !


Buona serata !
ciao !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:04   #143 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ok !...Grazie per la tua risposta ! il T-Rex l'ho trovato (quello che dici tu) e x 100 Euro in più...quindi mi sa tanto che andrò su un T-Rex...ma si vedrà !

Continuate a darmi le vostre impressioni sul Walkera 60b !


Buona serata !
ciao !
il 60b ultima serie ( up grade in metallo e gyro completamente programmabile ed efficente) è paragonabile al Trex, la meccanica è ottima, il motore e il gyro pure, il rego e le batterie non sono nulla di eccezionale ma fanno il loro porco dovere.... la radio.... forse se non ce le mettessero e ritoccassero il prezzo di una cinquantina di € sarebbe meglio...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 08:24   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Ho sostituito la radio Walkera con una XM12 Graupner.Il mondo mi e' davvero cambiato.L'ho studiato molto e sembra di aver capito tutto.L'unico punto oscuro e' il "Dual Rate" .
Mi dite che cos'e' e a che serve?
Certo di una Vostra risposta,ringraz.ti anticipati.
Dimenticavo! riesco a stare in hovering tutta la durata della batteria(2200mA),
grazie anche ai Vostri suggerimenti .
nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 22:07   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Attenti ai servi

Servo originale di coda morto montato nel df60 di un mio amico.
Servo sul ciclico inchiodato (oggi) sul mio df60.
Voli all'attivo circa 50, quindi state attenti, oggi mi ha detto molto bene, ho ripreso l'ely per un soffio.
Il servo del mio amico una volta aperto ho trovato un filo del motore staccato, risaldato, adesso funziona come prima.
Il mio servo invece ha il motore inchiodato, e un transistor smd bruciato, quindi irrecuperabile.
Comunque vi informo che ci si può montare sia servi da 5g (vome gli originali) che da 9g, con qualche adattamento ai supporti.
Ho montato 3 towerpro 9g e vanno alla grande!
Sulla coda ho lasciato l'hitec hs50.
Posto un paio di foto ma non sono un gran che!

Saluti e Auguri a Tutti...
Icone allegate
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-dscf0122.jpg   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale-dscf0126.jpg  
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 12:01   #146 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Ho sostituito la radio Walkera con una XM12 Graupner.Il mondo mi e' davvero cambiato.L'ho studiato molto e sembra di aver capito tutto.L'unico punto oscuro e' il "Dual Rate" .
Mi dite che cos'e' e a che serve?
Certo di una Vostra risposta,ringraz.ti anticipati.
Dimenticavo! riesco a stare in hovering tutta la durata della batteria(2200mA),
grazie anche ai Vostri suggerimenti .
nrncld.
Il DualRate serve per poter impostare due diverse escursioni sui servi, selezionabili tramite un interruttore. In pratica serve a rendere il modello più o meno reattivo ai comandi dati dai servi che lavorando con più o meno escursione impartiscono reazioni più o meno rapide.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 12:04   #147 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti
Servo originale di coda morto montato nel df60 di un mio amico.
Servo sul ciclico inchiodato (oggi) sul mio df60.
Voli all'attivo circa 50, quindi state attenti, oggi mi ha detto molto bene, ho ripreso l'ely per un soffio.
Il servo del mio amico una volta aperto ho trovato un filo del motore staccato, risaldato, adesso funziona come prima.
Il mio servo invece ha il motore inchiodato, e un transistor smd bruciato, quindi irrecuperabile.
Comunque vi informo che ci si può montare sia servi da 5g (vome gli originali) che da 9g, con qualche adattamento ai supporti.
Ho montato 3 towerpro 9g e vanno alla grande!
Sulla coda ho lasciato l'hitec hs50.
Posto un paio di foto ma non sono un gran che!

Saluti e Auguri a Tutti...
Io ho messo un servo digitale da 5gr sul rotore di coda esattamente al posto di quello di serie....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:16   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ragazzi la radio multiplex cockpit mm digitale è compatibile con il walkera 60 ??

Avevo intenzione di prendere quello solo telaio.... Poi se ci metto regolatore da 20 a, speed 400 e lipo da 2200 volerà bene????

Sulla ponderazione di quel "bene" considerate che provengo da un df 22e ...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 12:38   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Ragazzi la radio multiplex cockpit mm digitale è compatibile con il walkera 60 ??

Avevo intenzione di prendere quello solo telaio.... Poi se ci metto regolatore da 20 a, speed 400 e lipo da 2200 volerà bene????

Sulla ponderazione di quel "bene" considerate che provengo da un df 22e ...
All'inizio il mio aveva il motore a spazzole (quello originale che dovrebbe essere tipo speed400), era una ciofeca! Non l'ho provato con le lipo ma solo con nimh, durata del volo 4-5 minuti ma solo hovering a 50cm da terra. C'è caso che il motore a spazzole con le lipo abbia breve vita...
Ti consiglio allora un motore+regolatore brushless da 4000kv circa anche di scarsa qualità tipo cinesi a 20-25 euro.Io volo con uno di quelli e no problem, faccio solo hovering e un pò di traslato, altro non sono capace!!!

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 14:36   #150 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Ragazzi la radio multiplex cockpit mm digitale è compatibile con il walkera 60 ??

Avevo intenzione di prendere quello solo telaio.... Poi se ci metto regolatore da 20 a, speed 400 e lipo da 2200 volerà bene????

Sulla ponderazione di quel "bene" considerate che provengo da un df 22e ...
Ho lo stesso elicottero e la stessa radio ma credo che col motore a spazzole tu ci possa fare poco... ci vuole un BL....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002