Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 13:11   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
benvenuto tra noi df60isti, allora per l'esploso penso ci sia sul sito, io lo avevo scaricato da la, nn so dirti di preciso pero.

per stesax, per caso hai un "manuale" per la testa in ergal?
Non non ho questo manuale, ma come ti avevo gia anticipatamente detto e' meglio semi chiami , perche' magari posso anche spiegarti come si agisce su codesta testa, che ripeto, e' molto reattiva e inadatta ad un volo diciamo per principianti, ma potrei tralasciare delle cose che per me sono scontate, e magari per te sono sconosciute, hai capito il senso.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 15:25   #132 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il rego del mio Df60 è andato KO senza neppure un volo, solo prove a terra e settaggi vari... avevo sostituito il servo di coda con un digitale , poi dopo poco.... servi impazziti e motore muto..... l'ho sostituito con un RCS 30amp ......<_< ora funziona tutto perfettamente
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 19:53   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Per favore mi dite come sistemare l'antenna RX sul DF60? .
Con la radio walkera era una disperazione, il modello all'improvviso impazziva,
mi e' costato tanto in tempo e denari per riparaz.+sost.ni varie.Buttato la radio.
Ho comprato una Graupner mx-12(nuova,favolosa!!!) e le cose sono migliorate,ma ogni tanto sento che sgancia con il Tx.
Allora, adesso l'antenna del RX ce l'ho avvolta (a 8, circa 3 spire di 12cm) attorno ai piedini del carrello.
Mi dite se e' sbagliato e dove e' meglio metterla .
Tanti ringraziamenti.
nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:45   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Per favore mi dite come sistemare l'antenna RX sul DF60? .
Con la radio walkera era una disperazione, il modello all'improvviso impazziva,
mi e' costato tanto in tempo e denari per riparaz.+sost.ni varie.Buttato la radio.
Ho comprato una Graupner mx-12(nuova,favolosa!!!) e le cose sono migliorate,ma ogni tanto sento che sgancia con il Tx.
Allora, adesso l'antenna del RX ce l'ho avvolta (a 8, circa 3 spire di 12cm) attorno ai piedini del carrello.
Mi dite se e' sbagliato e dove e' meglio metterla .
Tanti ringraziamenti.
nrncld.
Se tu può rincuorare con una ff9 e una 146 in pcm ho fatto tre crash per fail safe, cmq l'antenna allungala il piu' possibile e srotolala. Penso che molti problemi siano dovuti ai regolatori con bec interno.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:16   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buon giorno a tutti !

Su un noto sito di aste online ho trovato il Walkera 60 con upgrate già installati + CD Simulatore di Volo per iniziare i primi passi dl pilotaggio + Cavo USB + Radiocomando 7 ch + Training Kit ....

Ecco i dati del modello :

- ELICOTTERO WALKERA 60B
- Lunghezza elicottero 730mm
- Diametro rotore principale 620 mm
- Diametro rotore di coda 145 mm
- Peso/Weight 560-620gr. gr.
- Altezza/height 145 mm
- Motore/Engine 3500KV brushless Elettrico

- RADIOCOMANDO 7 CANALI
- 1 BATTERIA LIPO 11,1V 1500mA 15C
- CARICABATTERIE ELETTRONICO CON BILANCIATORE 220V
- TRAINING KIT
- MANUALE ISTRUZIONI IN ITALIANO
- SIMULATORE IN REGALO
- CAVO SIMULATORE PER COLLEGARE IL RADIOCOMANDO AL PROPRIO PC



Prezzo : Euro 361.00 (Inclusa Spedizione)


Vorrei sapere :

- Per chi lo ha acquistato in questa versione , potete dirmi come si comporta l'elicottero tolto dalla scatola ?

- Che ne pensate dei componenti sopra mensionati ?

- Occorre cambiare o modificare qualcosa per farlo volare meglio ?

- Con una batteria più potente è possibile raggiungere i 20 minuti di volo ? Se "SI" quale batteri è la più idonea ?


Mi raccomando rispondetemi a queste domande !

Un Saluto !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 14:14   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Io ho un 60, il 60B ha la corona e il pignone del motore a denti obliqui e qualche particolare diverso.
L'ho pagato sui 155€ negli usa, poi ho montato un brushless pagato sui 22 euro con regolatore (cinese), e batterie lipo (cinesi) si trovano delle 2200 15c a 20 euro circa che entrano precise nel telaio walkera.
Ti dico, la radio originale non è un gran che, considera che dopo che hai iniziato a volarci un pò devi comprarti una radio programmabile (io ho preso un optic6 a 100 euro usata) altrimenti non hai modo di fare i settaggi come vuoi o per lo meno li fai con molta difficoltà.
Il gyro non è il massimo ma accettabile se non fai 3d ma ti fermi al volato tranquillo.
Il servo di coda lascia a desiderare, l'ho sostituito con un hitec hs50 (sui 18 euro), inoltre l'ho spostato sul tubo di coda per eliminare inutili rinvii che comportano più giochi e quindi meno reattività e precisione durante le correzioni. Adesso la coda stà ferma e funziona anche l'AVCS in modo dignitoso.
Gli upgrade in alluminio li ho acquistati e ho provato quello del rotore principale, adesso li ho tolti, fino a quando non sarò più esperto non li monto, ma posso dirti che con gli upgrade guadagna in precisione ma diventa anche un pò più nervoso, quindi più reattivo.
Ho già messo in conto di sostituire i servi del ciclico appena mi daranno il primo problema con delgi economici hs55.

Questo è quello che posso dirti della mia esperienze, ma sono un novizio e questo è il mio primo modello, troverai sicuramente chi ti sa dire di più.

Comunque adesso volo...
Saluti
Marco
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 14:49   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao !

Grazie per la tua risposta marcosinatti ! A me interessa volare normalmente , il 3D non m'interessa più di tanto . Per me l'importante e quello di iniziare su un modello completo di tutto , farci i primi hovering e andare in tutte le direzioni !


Aspetto altre notizie !

E rispondete sopratutto alle domande che ho posto sui componenti dell'offerta che ho trovato sul web in maniera tale da saperne di più !


Ciao ragazzi e buon pomeriggio !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 15:00   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Scusa, ho scritto una fesseria, mi confondevo con il 68, il 60b ha gli upgrade in più del 60 e il brushless!

Ciao
Marco
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 15:32   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: valli del pasubio
Messaggi: 1
Question walkera 22E

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho acquistato un walkera 22e per caso sapete dirmi se monta lo stesso motore del mod. 60 o del 36 ? Che ne pensate di questo elicottero? io sono un neofita.
fabiot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:29   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
per il 22e trovi tutto ma dico tutto su questa discussione:
Walkera22
per il resto nn saprei leggi li e capirai tutto su quell'ely.
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002