26 novembre 07, 10:37 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
- Potrebbe essere un problema di meccanica? un po' troppi attriti hanno sovraccaricato il sistema? - i problemi radio avuti prima, potrebbero far pensare (escludendo interferenze non collegate all'episodio) che ci sia un qualche contatto non buono. I connettori ben innestati, non sono sinonimo di buon contatto. Capita che i contatti crimpati, non siano sempre il massimo a volte, c'è solo un filetto che tocca e il resto abbraccia solo la plastica... io personalmente, tutti i connettori, li ripasso con il saldatore. Ciao! | |
26 novembre 07, 14:41 | #122 (permalink) Top |
User |
grazie per la risposta, oggi ho provveduto a sostituirlo con un Dynam 25 (quello che avevano dal modellista vicino a casa mia), e ho controllato tutti gli attriti (assieme al modellista), meccanicamente tutto ok, motore ok, ricevente ok (per fortuna), quindi si e bruciato solo l'ESC (marca ignota). cmq abbiamo fatto i collegamenti saldato tutto (ora controllero gli spinotti dei servi, coem mi hai suggerito), e abbiamo fatto un test su banco e ora sembra andare tutto correttamente (nn si avvertono piu i singhiozzi, e il motore gira con piu forza, e anche dopo 2-3 minuti di gas quasi a manetta, ben saldo ad un tavolo, motore ed esc erano tiepidi-caldi, ma nn scottava come quello vecchio). vado a fare una prova di hovering e vi sapro dire se i nuovi settaggi vanno bene.
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
26 novembre 07, 16:25 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
thanks | |
27 novembre 07, 22:25 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
| Ruota dentata walkera 60
Mi dite perche' il cuscinetto a "senso unico" dell'asse principale si rompe con facilita'(la ruota grande gira a vuoto)?.Forse sbaglio qualcosa alla partenza delle pale princ. Grazie. nrncld |
29 novembre 07, 10:52 | #125 (permalink) Top |
User |
bella ragazzi, oggi ho trovato un set-up "ottimale" per il mio df60, ho seguito un tread sul trex 600 su come configurare il passo, e piu o meno ci sono riuscito (regolando i tiranti dei servi)da -3 circa a +8, pero per riuscirci ho fatto una curva con la radio molto strana (e quasi piatta, probabilmente nn h fatto un set-up meccanico buono), e ho alzato molto il regime del motore, ora nn gira piu su se stesso (infatti avevo letto su di un articolo del forum, che e meglio sempre avere tanti giri e poco passo) e sono riuscito a fare un buon overing posteriore e un pochino di volato (sempre posteriore tipo cagnolino)bello stabile, con il servo impostato in normal e con la sensibilita abbastanza bassa. sono contento poi ho provato anche il 5#6 il mini ely, che spasso e quasi piu difficile del df60 , ora gli devo fare delle piccole modifiche. cmq ragazzi il df60 vola bello pulito se settato decentemente (e con una radio decente). domenica poi mi incotro con degli altri elimodellisti che mi aiuteranno nel set-up cmq ringrazio STESAX per i suoi consigli (ti chiamero comunque una di queste sere appena mi libero ) bella storia ragazzi sono contento.
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
29 novembre 07, 22:01 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
Per giagaz: la curva del piatto hai dovuto farla quasi piatta, perche' la testa in ergal porta una escursione del passo, propria dl quelle acrobatiche, non dovevi limitarla con la curva, ma per il monento era meglio se la limitavi con gli atv dalla radio. Non esagerare con i giri ,perche' senno' diventa molto birbone, giusti giri con giusto passo,altrimenti scaldi troppo sia il motore che le lipo sia il regolatore! | |
01 dicembre 07, 19:33 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
|
Hai ragione!,il coscinetto ha scavato un bel solco e non c'e' piu' presa. Secondo te ,questa corona non si puo' sostituire con una piu' duratura? magari con qualche modifica. Ho sostituito tutto il blocco e adesso,va tutto bene. Grazie tanto. Approfitto per chiederti un'altra informazione,secondo te qual'e' il procedimento migliore per settare le alette del flaybar? Grazie!!!!! nrncld. |
02 dicembre 07, 12:57 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
Per il settaggio delle flybar, come avrai letto ci sono due scuole di pensiero; io mi fido di quello che mi dice un mio amico, che consiglia di accorciare i bracci della flybar se voglio un ely meno nervoso sul comando, allungarli se lovoglio piu' nervoso. Contrariamente a tanti comunque su df60 io preferisco la testa in plastica, che ha una escursione minore del passo e del piatto, e ti garantisce un settaggio piu' semplice e meno sensibile di quella in ergal. Io le ho provate entrambi e sono tornato pero' a quella in plastica. | |
03 dicembre 07, 13:17 | #129 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Da oggi ne uno anche io... con BL e up grade completo per rotore principale e cosa..... sapete se esiste in rete un esploso con i dettagli dei pezzi per agevolare lo smontaggio?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 dicembre 07, 13:33 | #130 (permalink) Top |
User |
benvenuto tra noi df60isti, allora per l'esploso penso ci sia sul sito, io lo avevo scaricato da la, nn so dirti di preciso pero. per stesax, per caso hai un "manuale" per la testa in ergal?
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
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