Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 21:09   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
L'alloggiamento va bene,solo che io,non fidandomi della parcherina monca che fa una leggera e pericolosa presa sulla plastica del servo,l'ho sostituito con una piu' sicura "vitina + dato" e per questo ho dovuto accorciare lo spessore tra le due alette dell'alloggiamento.Questo cambio "parcher-vitina" l'ho fatto anche sugli altri servi e mi sento piu' sicuro "alla facciaccia della walkera".
Ciao!! nrncld.

Ma............io sono stato costretto per forza a fare codesta modifica, ma a montare in codesto modo il servo elev, il primo del piatto per intenderci ci ho imprecato parecchio, tanto da sconsigliare questa modifica, se non obbligati . Non tanto i servi degli alettoni, ma quello che controlla anche il cabra batte in una vite sotto e ti tocca modificare l' intero supporto.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 21:37   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da stesax
Ma............io sono stato costretto per forza a fare codesta modifica, ma a montare in codesto modo il servo elev, il primo del piatto per intenderci ci ho imprecato parecchio, tanto da sconsigliare questa modifica, se non obbligati . Non tanto i servi degli alettoni, ma quello che controlla anche il cabra batte in una vite sotto e ti tocca modificare l' intero supporto.
Mi dispiace averti suggerito degli accorgimenti non graditi .pero' lasciami dire che io usando delle vitine con dato molto piccoli e di misura giusta non ho avuto nessuna difficolta'.
Ciao!! nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:19   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Mi dispiace averti suggerito degli accorgimenti non graditi .pero' lasciami dire che io usando delle vitine con dato molto piccoli e di misura giusta non ho avuto nessuna difficolta'.
Ciao!! nrncld.
NO!! nessun suggerimento sgradito, purtroppo il problema di sostituire tutti e 3 i servi si e' verificato ben prima, ma se indichi anche la misura delle viti adottate, di sicuro favorisci il lavoro a qualche altro utente che o per sfizio o per necessita' deve fare la sostituzione..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:44   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da stesax
NO!! nessun suggerimento sgradito, purtroppo il problema di sostituire tutti e 3 i servi si e' verificato ben prima, ma se indichi anche la misura delle viti adottate, di sicuro favorisci il lavoro a qualche altro utente che o per sfizio o per necessita' deve fare la sostituzione..
Allora io ho usato dei bulloncini di 1,5 mm di diametro con testa svasata(ma vanno bene anche normali) e dati da 4 mm,non mi chiedere la lunghezza perche' io li tronco a misura in loco;
mi spiego,avvito il dato fino i fondo, poi tronco secondo la misura che mi occorre,svito il dato e arrivato al punto che sforza(causa troncatura) con una limetta tolgo la parte rovinata,svito e avvito piu' volte per toglere eventuale sbavature, con la limetta arrotondo un po' per dare l'invito al dato
e il gioco e' fatto.Dove comprare suddette vitarelle? o da un buon ferramente sotto casa oppure da un rivenditore di componenti elettronici.
Riguarda la sostituzione "parker-vitine" a tutti e tre i servi del piatto ciclico,ho riguardato quello che ho fatto io sull'ely e non riesco a capire le difficolta'.Forse solo il fissaggio della parte superiore del servo anteriore "cabra" puo' sembrare difficoltoso,ma non lo è se il bulloncino si mette dalla parte anteriore e si tiene con le preselle a becco angolato.
Ma era proprio necessario dire tutto questo? Io ho sempre pensato che un Ely-Aereomodellista con molta pazienza deve saper,non tutto ma di tutto,fare il meccanico,l'elettronico,il fisico, il chimico,il falegname,il ....................
Io ci sto provando!!!.
Ciao!! e scusa le chiacchiere . nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 18:59   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Allora io ho usato dei bulloncini di 1,5 mm di diametro con testa svasata(ma vanno bene anche normali) e dati da 4 mm,non mi chiedere la lunghezza perche' io li tronco a misura in loco;
mi spiego,avvito il dato fino i fondo, poi tronco secondo la misura che mi occorre,svito il dato e arrivato al punto che sforza(causa troncatura) con una limetta tolgo la parte rovinata,svito e avvito piu' volte per toglere eventuale sbavature, con la limetta arrotondo un po' per dare l'invito al dato
e il gioco e' fatto.Dove comprare suddette vitarelle? o da un buon ferramente sotto casa oppure da un rivenditore di componenti elettronici.
Riguarda la sostituzione "parker-vitine" a tutti e tre i servi del piatto ciclico,ho riguardato quello che ho fatto io sull'ely e non riesco a capire le difficolta'.Forse solo il fissaggio della parte superiore del servo anteriore "cabra" puo' sembrare difficoltoso,ma non lo è se il bulloncino si mette dalla parte anteriore e si tiene con le preselle a becco angolato.
Ma era proprio necessario dire tutto questo? Io ho sempre pensato che un Ely-Aereomodellista con molta pazienza deve saper,non tutto ma di tutto,fare il meccanico,l'elettronico,il fisico, il chimico,il falegname,il ....................
Io ci sto provando!!!.
Ciao!! e scusa le chiacchiere . nrncld.
Io ho dovuto adoperare le M2 i fori sui servi erano gia piu' grandi di 2, quindi 1.5 mi giocava troppo, e sul cabra guarda sotto, non sopra, scoprirai che la vite che regge il supporto ostacola l'alloggio al servo, forse non a quello originale ma ai miei sicuramente.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 18:11   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: bari
Messaggi: 12
Pensavo di aver risolto il broblema cambiando solo i servo.
Mi accorgo dai vostri messaggi che i problemi di questo elicottero sono diversi.
Spero di riuscire a volare almeno un pò prima di lavorarci così tanto sopra.
Grazie a tutti per i suggerimenti e continuo a seguirvi. Per un novizio tutti i consigli sono utili.
rfmon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 22:40   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rfmon
Pensavo di aver risolto il broblema cambiando solo i servo.
Mi accorgo dai vostri messaggi che i problemi di questo elicottero sono diversi.
Spero di riuscire a volare almeno un pò prima di lavorarci così tanto sopra.
Grazie a tutti per i suggerimenti e continuo a seguirvi. Per un novizio tutti i consigli sono utili.
Ciao!! Mi dici perche' hai cambiato i servo,quali e con che altro tipo di servo.
Visto che ogni tanto ne parte uno, vorrei "buttare" questi della walkera per provarne altri.
Grazie!! nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 23:50   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 5
Ciao nessuno possiede il manuale in italiano del walkera 60?Sto cercando di settare il mio ely con grande difficoltà dato che il manuale è tutto in inglese.Grazie
francuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 19:02   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: bari
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Ciao!! Mi dici perche' hai cambiato i servo,quali e con che altro tipo di servo.
Visto che ogni tanto ne parte uno, vorrei "buttare" questi della walkera per provarne altri.
Grazie!! nrncld.
Ho solo cambiato il servo di coda perchè si è bruciato. Sono in attesa del nuovo servo che è lo stesso walkera.
rfmon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 11:18   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2
gira su se stesso..

Ciao a tutti,
vi espongo un problemino del mio WK60. Pur essendo certo che tutte le regolazioni siano giuste e il servo sia in squadra e tutti i trim in posizione centrale tende a girare molto su se stesso quasi non contrastasse abbastanza i giri del rotore principale.
Qualche sugggerimento ?
TheCat71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002