Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 07:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Problema TREX 600

Ciao a tutti
Ho questo problema con il TREX 600.
Quando è a terra e dò gas per far muovere le pale, queste ultime partono di colpo e non gradualmente.
Le pale, logicamente, si toccano violentemente con grosso rischio di rottura.
Può essere l'errata programmazione del Regolatore Align 75 "Trottle response speed" che, di default, è settato su High?
Mi rivolgo soprattutto agli ormai numerosi possessori di questo ely, ma chiunque mi sappia dare qualche suggerimento, è il benvenuto.
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
No, e' l'altro parametro, il modo aereo/heli/heli con governor, almeno cosi' e' sui regolatori piu' piccoli, il 75 non lo conosco. In modo heli deve esserci in automatico il soft start.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Giorgione..Che sfiga....
Io su 4 trex testati, mai che ne avessi trovato uno con qualcosa che non va..
Riguardo al regolatore io li ho trovati TUTTI già programmati e mai, si è verificato un problema simile..
Quindi non so che dirti, portalo da me, lo battezzo con l'acqua santa e gli facciamo dare un bel colpo di frusta dal nonno...vedrai che torna perfetto! Mercoledì ti aspetto,non ringambare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
No, e' l'altro parametro, il modo aereo/heli/heli con governor, almeno cosi' e' sui regolatori piu' piccoli, il 75 non lo conosco. In modo heli deve esserci in automatico il soft start.
Ho guardato anche quello, è posizionato su hely senza governor, però all'anima del soft start, quando attacca il motore non sò come facciano le pale e il resto a reggere...

Altre soluzioni da qualcun'altro?
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Il response speed DEVE essere settato su HIGH.

Il problema che riscontri è la modalità AIRPLANE/HELI no-gov/Heli gov

Molto probabilmente il regolatore è settato in modalità AIRPLANE e quindi SENZA soft-start.

Per attivare la funzione Heli no-gov w/soft-start una volta entrato in modalità setup del regolatore, quando senti i 4 beep consecutivi posiziona lo stick del gas al centro ed attendi il segnale di conferma.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
e cmq anche con 1 partenza brusca le pale non si devono piegare sulle manine...un po' si..ma non da toccarsi..
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Ho guardato anche quello, è posizionato su hely senza governor, però all'anima del soft start, quando attacca il motore non sò come facciano le pale e il resto a reggere...

Altre soluzioni da qualcun'altro?
Non conosco il regolatore 75 Amp del 600 ma posso garantirti secondo la mia piccola esperienza che nessun e ripeto nessun regolatore Align è capace di fare un vero softstart... col cavolo... ti attacca quel motore in maniera violenta, non oso immaginare senza softstart cosa succede...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaritro
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Visualizza messaggio
Non conosco il regolatore 75 Amp del 600 ma posso garantirti secondo la mia piccola esperienza che nessun e ripeto nessun regolatore Align è capace di fare un vero softstart... col cavolo... ti attacca quel motore in maniera violenta, non oso immaginare senza softstart cosa succede...
il regolatore va impostato muovendo lo stick del passo/gas iniziando dal tutto su per attivare la procedura iniziale e poi muoverlo a tutto giu secondo il manuale allegato al regolatore. Tra le varie imposazioni devi abilitare la partenza soft start seguendo i relativi beep .
Un piccolo rimedio che potresti adottare al fine di non sgranare la corona con la partenza brusca e' quella di creare una curva del gas morbida che gli faccia da rampa di partenza .
Inoltre stringi bene le pale del rotore principale cosi' non rischi che ti si chiudano .
giaritro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da giaritro Visualizza messaggio
il regolatore va impostato muovendo lo stick del passo/gas iniziando dal tutto su per attivare la procedura iniziale e poi muoverlo a tutto giu secondo il manuale allegato al regolatore. Tra le varie imposazioni devi abilitare la partenza soft start seguendo i relativi beep .
Un piccolo rimedio che potresti adottare al fine di non sgranare la corona con la partenza brusca e' quella di creare una curva del gas morbida che gli faccia da rampa di partenza .
Inoltre stringi bene le pale del rotore principale cosi' non rischi che ti si chiudano .
Penso che in 3 anni sia riuscito a risolvere.............ma come li pescate ti post di anni fa'..........
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 08:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da giaritro Visualizza messaggio
il regolatore va impostato muovendo lo stick del passo/gas iniziando dal tutto su per attivare la procedura iniziale e poi muoverlo a tutto giu secondo il manuale allegato al regolatore. Tra le varie imposazioni devi abilitare la partenza soft start seguendo i relativi beep .
Un piccolo rimedio che potresti adottare al fine di non sgranare la corona con la partenza brusca e' quella di creare una curva del gas morbida che gli faccia da rampa di partenza .
Inoltre stringi bene le pale del rotore principale cosi' non rischi che ti si chiudano .
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema trex 450 x Calle Elimodellismo Principianti 4 14 luglio 07 01:51
Piccolo problema trex 600 robertofly Elimodellismo Motore Elettrico 5 04 febbraio 07 23:37
Problema con trex giuba Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 maggio 06 18:58
problema trex mirko1979 Elimodellismo in Generale 5 12 marzo 06 08:59
problema trex falco Elimodellismo Motore Elettrico 7 21 aprile 05 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002