05 febbraio 07, 22:36 | #11 (permalink) Top | |
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Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 05 febbraio 07 alle ore 22:43 | |
05 febbraio 07, 23:09 | #13 (permalink) Top |
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Grazie a tutti! Ecco un primo grande riassunto. Dove non specificato la regola è stata postata da Kymera76 nel primo post ACQUISTO: 1) Acquistare un elicottero elettrico pensando che sia un giocattolo... 2) Acquistare un elicottero puntando ad un modello oneroso senza aver mai provato qualcosa prima o senza sapere se si è veramente appassionati... 3) Acquistare l'elettronica senza essersi accuratamente documentati... 4) Lesinare sulle lipo e sul regolatore! (roblau) 5) Cercare di riparare pezzi con la colla, per risparmiare due soldi e rimettercene poi il triplo, nel ricomprare tutto. (raffamarcod) MONTAGGIO E SETTAGGIO: 1) Improvvisarsi nella configurazione e nel settaggio... 2) Effettuare il reverse del 3° canale... 3) Effettuare prove di funzionamento da vicino con il motore attivato... 4) Inserire i servi e il regolatore a caso sulla ricevente... 5) Caricare le lipo senza un caricabatterie adeguato... 6) Caricare una lipo oltre l'Amperaggio sopportato... 7) Spengere la radio tx prima della rx (wrighi) 8) Dimenticare di controllare sempre il corretto serraggio delle viti testa, supporto albero, coda etc, nonchè i giochi delle parti sopracitate. (RRRappy50) 9) Dimenticare di LUBRIFICARE tutte le parti soggette a sforzo e rotazione (testa\coda\etc), sopratutto i cuscinetti...(RRRappy50) VOLO: 0) Non fare il passo più lungo della gamba (Creative) 1) Iniziare il volo senza aver verificato il corretto funzionamento di tutte le parti meccaniche e soprattutto elettroniche... 1a) Volare a tutti i costi quando non si è sicuri al 100% del settaggio, dei pollici, del vento (wrighi) 1b) Essere approssimativi: setup frettolosi o parti usurate rincollate etc. (wrighi) 2) Accendere l'elicottero prima della radio... 3) Volare in presenza di persone intorno (esperti inclusi)... 3a) Volare con amici che urlano e godono se distruggi (luca bianchessi) 3b) Volare per farsi vedere: amici, figli etc... (wrighi) 4) Improvvisarsi in manovre con la consapevolezza di non sapere cosa si sta per fare... 5) Volare in spazi non adeguati 6) Volare con frequenza non omologate. 7) Volare senza cappotta (luca bianchessi) 8) Far volare l'eli sopra la propria testa (confonde la vista e causa torcicollo) (raffamarcod) 9) Mettersi in competizione con qualcuno, ogni volo è differente ed ogni pilota pure! (roblau) 10) Guardare i filmati di alan szabo prima di andare al campo volo.(roblau) (Kymera76) Cose da fare: 1) Volare da soli per concentrarsi maggiormente (luca bianchessi) 1a) Volare sempre in presenza di almeno un'altra persona anche non modellista (abe77) 1b) Volare da soli o con persone intelligenti e sveglie che capiscono di cosa hai bisogno (wrighi) 2) Controllare sempre la carica delle batterie (luca bianchessi) 3) Controllare la carica della radio (luca bianchessi) 4) COntrollare che antenne, cavi non tocchino carbonio o alluminio (luca bianchessi) 5) Consigliarsi con un esperto, prima di comprare un elicottero, piccolo o grande che sia (raffamarcod) 5a) Non aver paura di chiedere consiglio a un esperto, non si finisce mai di imparare. (raffamarcod) 6) ATTACCARCI UN BEL CORNO CONTRO LA SFIGA (raffamarcod) 7) Volare quando nessun altro ha il modello acceso, gli idioti sono sempre pronti a farti cadere l'eli. (raffamarcod) 8) Avere un quaderno, un vero e proprio book dell'eli su cui riportare appunti, misure e cose da controllare (wrighi) 9) Ricordarsi gli occhiali da sole (wrighi) |
06 febbraio 07, 00:45 | #15 (permalink) Top | |
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bye!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
06 febbraio 07, 01:03 | #16 (permalink) Top |
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Prima di decollare grattatevi qualsiasi parte del vostro corpo perchè una volta in volo e con tutte e due le mani occupate di sicuro comincerete a sentire : prurito al naso,orecchio,fianco, gamba,c-gl--ni. Controllare di aver preso la radio prima di partire da casa per andare al campo. Una volta accertata la presenza della radio, controllare di aver preso l'elicottero. Non tenere mia l'elicottero acceso in auto prima di arrivare al campo, specialmente se lo si tiene nell'abitacolo. Quando siete al campo da ormai troppe ore,non lasciare mai l'elicottero a terra davanti al muso dell'auto. Una telefonata "insultatoria" della moglie che reclama il vostro ritardo a casa potrebbe indurre in partenze improvvise senza inventario di fine sessione. Non provare mai l'elicottero standogli vicino, se avete l'Ipod alle orecchie con gli auricolari non bluetooth. AH ! Dimenticavo ! Non volare mai in presenza di cani, specialmente di grossa taglia. Meno male che domenica una "stordita" è riuscita a riprendere il controllo del suo mastino napoletano (senza guinzaglio/museruola) prima che il mio T-Rex finisse le batterie !! Alla mal parata avrei tentato un attacco kamikaze almeno mi sarei tolto lo sfizio di perire da eroe vendicatore e non da vigliacco.
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06 febbraio 07, 09:51 | #17 (permalink) Top | |
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06 febbraio 07, 10:11 | #18 (permalink) Top | |
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Vincere o perdere ha un'importanza relativa, ma se c'è sfida, c'è più gusto!! | |
06 febbraio 07, 22:18 | #19 (permalink) Top |
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Al termione del secondo giorno di sondaggio facciamo il punto della situazione... Grazie a tutti! ACQUISTO: 1) Acquistare un elicottero elettrico pensando che sia un giocattolo... 2) Acquistare un elicottero puntando ad un modello oneroso senza aver mai provato qualcosa prima o senza sapere se si è veramente appassionati... 3) Acquistare l'elettronica senza essersi accuratamente documentati... 4) Lesinare sulle lipo e sul regolatore! (roblau) 5) Cercare di riparare pezzi con la colla, per risparmiare due soldi e rimettercene poi il triplo, nel ricomprare tutto. (raffamarcod) MONTAGGIO E SETTAGGIO: 1) Improvvisarsi nella configurazione e nel settaggio... 2) Effettuare il reverse del 3° canale... 3) Effettuare prove di funzionamento da vicino con il motore attivato... 4) Inserire i servi e il regolatore a caso sulla ricevente... 5) Caricare le lipo senza un caricabatterie adeguato... 6) Caricare una lipo oltre l'Amperaggio sopportato... 7) Spengere la radio tx prima della rx (wrighi) 8) Dimenticare di controllare sempre il corretto serraggio delle viti testa, supporto albero, coda etc, nonchè i giochi delle parti sopracitate. (RRRappy50) 9) Dimenticare di LUBRIFICARE tutte le parti soggette a sforzo e rotazione (testa\coda\etc), sopratutto i cuscinetti...(RRRappy50) VOLO: 0) Non fare il passo più lungo della gamba (Creative) 1) Iniziare il volo senza aver verificato il corretto funzionamento di tutte le parti meccaniche e soprattutto elettroniche... 1a) Volare a tutti i costi quando non si è sicuri al 100% del settaggio, dei pollici, del vento (wrighi) 1b) Essere approssimativi: setup frettolosi o parti usurate rincollate etc. (wrighi) 2) Accendere l'elicottero prima della radio... 3) Volare in presenza di persone intorno (esperti inclusi)... 3a) Volare con amici che urlano e godono se distruggi (luca bianchessi) 3b) Volare per farsi vedere: amici, figli etc... (wrighi) 4) Improvvisarsi in manovre con la consapevolezza di non sapere cosa si sta per fare... 5) Volare in spazi non adeguati 6) Volare con frequenza non omologate. 7) Volare senza cappotta (luca bianchessi) 8) Far volare l'eli sopra la propria testa (confonde la vista e causa torcicollo) (raffamarcod) 9) Mettersi in competizione con qualcuno, ogni volo è differente ed ogni pilota pure! (roblau) 10) Guardare i filmati di alan szabo prima di andare al campo volo.(roblau) (Kymera76) 11) Non curarsi del modello selezionato sulla radio (RRRappy50) 12) Non controllare eventuali switch con idle-up vary (RRRappy50) 13) Alla partenza non avere stick motore sempre a zero (RRRappy50) Cose da fare: 1) Volare da soli per concentrarsi maggiormente (luca bianchessi) 1a) Volare sempre in presenza di almeno un'altra persona anche non modellista (abe77) 1b) Volare da soli o con persone intelligenti e sveglie che capiscono di cosa hai bisogno (wrighi) 2) Controllare sempre la carica delle batterie (luca bianchessi) 3) Controllare la carica della radio (luca bianchessi) 4) COntrollare che antenne, cavi non tocchino carbonio o alluminio (luca bianchessi) 5) Consigliarsi con un esperto, prima di comprare un elicottero, piccolo o grande che sia (raffamarcod) 5a) Non aver paura di chiedere consiglio a un esperto, non si finisce mai di imparare. (raffamarcod) 6) ATTACCARCI UN BEL CORNO CONTRO LA SFIGA (raffamarcod) 7) Volare quando nessun altro ha il modello acceso, gli idioti sono sempre pronti a farti cadere l'eli. (raffamarcod) 8) Avere un quaderno, un vero e proprio book dell'eli su cui riportare appunti, misure e cose da controllare (wrighi) 9) Ricordarsi gli occhiali da sole (wrighi) 10) Prima di decollare grattatevi qualsiasi parte del vostro corpo perché una volta in volo e con tutte e due le mani occupate di sicuro comincerete a sentire: prurito al naso,orecchio,fianco, gamba, c-glni (AH-64) 11) Controllare di aver preso la radio prima di partire da casa per andare al campo. (AH-64) 12) Controllare di aver preso: la tracolla, l'antenna, il quarzo! (Claudio F) 13) Una volta accertata la presenza della radio, controllare di aver preso l'elicottero. (AH-64) 14) Non tenere mia l'elicottero acceso in auto prima di arrivare al campo, specialmente se lo si tiene nell'abitacolo. (AH-64) 15) Quando siete al campo da ormai troppe ore,non lasciare mai l'elicottero a terra davanti al muso dell'auto. Una telefonata "insultatoria" della moglie che reclama il vostro ritardo a casa potrebbe indurre partenze improvvise senza inventario di fine sessione (AH-64) 16) Non volare mai in presenza di cani, specialmente di grossa taglia. (AH-64) |
06 febbraio 07, 22:27 | #20 (permalink) Top |
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drgi sei un grande !! Se andiamo avanti di questo passo alla fine della settimana abbiamo rilegato il primo volume della collana.
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