04 febbraio 07, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006
| altezza doppio rotore
salve a tutti, penso che abbia posto questo quesito, ma non sebra abbia avuto la vostra attenzione. comunque lo ripongo e cioe' l'altezza del rotore principale in un eli coassiale, volendo ridurla rispetto al secondario si ottiene un eli piu' reattivo ai comandi e piu incline allo spostamento (dico cio perche sono in procinto di un piccolo intervento ad un w 5-5, tra cui la sostituzione del suddetto, che faro da solo con un tubo di carbonio..come gia fatto in passato poiche l'originale era storto!!!) grazie delle risposte o pareri in riguardo.
|
04 febbraio 07, 20:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2005
|
forse questo ti può interessare, c'e' una cosa che mi intriga molto (anche se non ne capisco a fondo il motivo/utilità): i servi anche sulle pale superiori: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=483542 ma mi pare di aver letto che la distanza è un rapporto preciso con la lunghezza delle pale, diminuendolo è come ridurre la lunghezza delle pale di un eli monorotore. Caio, Nox |
05 febbraio 07, 21:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006
|
grazie del link, ma purtroppo non conosco l'inglese, eci si mette pure il dubbio che mi e' sorto guardando gli upgrade del blade cx, addirittura l'abero viene ''allungato''??? ma cosi non diventa ancara piu stabile e di conseguenza meno propenso ad eseguire manovre??? maah!! chi ne sa di piu, mi illumini. grazie e ciao
|
06 febbraio 07, 08:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
prova a togliere i pesetti metallici e lasciare solo i gommini, intanto. | |
Bookmarks |
| |