![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
| Filo antenna tranciato... è affidabile??
Oggi ho tranciato il filo della ricevente del mio Procopter per un errore di assemblaggio, purtroppo ora è circa la metà... mi chiedo se è ancora utilizzabile oppure no. Il fatto che sia così lungo non è che serve solo quando la ricevente va montata su modelli più grandi?? Altrimenti a cosa serve il filo lungo se poi lo attorcigliamo e lo rimaniamo sempre di qualche centimentro fuori?? Insomma posso volare o è il caso che lo sostituisco?? Se devo sostituirlo posso farlo con un filo qualsiasi o deve essere per forza Hitec? La ricevente in questione è la CRD-8 CANALI.... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Lo puoi sostituire con un filo qualsiasi purchè sufficientemente flessibile. Se vuoi puoi saldare all'antenna che è rimasta attaccata alla RX un pezzo di filo. Non dimenticare che l'antenna totale deve avere la lunghezza originaria. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
La lunghezza dell'antenna viene determinata NON dalla lunghezza del modello, ma sulla frequenza della ricevente (quindi una antenna per un ricevitore a 40 Mhz è diversa da quella per i 35 Mhz) ![]() Quindi se tu tagli l'antenna anche di poco, la "disaccordi" e quindi la portata è molto calata (con il rischio di beccare le interferenza) ![]() Se per sbaglio si taglia l'antenna (come in questo caso) e meglio cercare di rifare l'antenna partendo dalla ricevente con un filo simile ma di uguale lunghezza dell'originale (se non si riesce dalla ricevente, dal più vicino possibile) Spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se le antenne universali sono lunghe solo 49 cm (attuale lunghezza della mia tranciata esattamente a metà) perchè ora non dovrebbe andare più?? Evidentemente sono antenne speciali, chissà se sono affidabili!! Cmq ho altri fili antenna, ma nessuno è lungo come l'originale... come faccio?? Riesco poi ad avere la stessa affidabilità?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SOSTITUZIONE FILO ANTENNA RICEVENTE! | sportpalio | Radiocomandi | 10 | 03 marzo 10 23:54 |
Filo antenna troppo lungo! | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 15 dicembre 07 22:28 |
Filo antenna ricevente troppo lungo! | Francescorosso | Radiocomandi | 4 | 15 dicembre 07 00:03 |
filo antenna | guizzo | Aeromodellismo Alianti | 25 | 18 dicembre 06 23:35 |
Sistemazione filo antenna Trex | Flavio970 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 07 marzo 06 16:30 |