04 febbraio 07, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| buon tester
Ragazzi, sapete consigliarmi un buon tester? Leggendo sui vecchi forum ho trovato il Power Check MX100 in vendita da Jonathan, ma purtroppo non lo possiede più e non ha alcuna idea circa la data di arrivo. Io dovrei misurare le cose classiche, tipo volts della batteria, amp batteria, scariche varie, assorbimento del motore, ampher celle,.... Insomma tutto quello che serve per il volo elettrico degli elicotteri... Grazie a tutti (PS, non ho una miniera d'oro, quindi se conoscete qualche cosa con costi contenuti!!) |
04 febbraio 07, 18:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 febbraio 07, 10:56 | #5 (permalink) Top |
| mmm non proprio
premetto che non capisco troppo di queste cose... Vorrei un apparecchio chi mi dia queste possibilità: misurare i volts delle batterie (per verificare i volts delle celle lipo) misurare i mAh delle batterie (per vedere se sono cariche, quanto sono cariche etc...) misurare l'assorbimento del motore (i volts e gli Amphere), e magari anche i Watt del motore. Tutto questo a banco, non mi serve uno strumento da mettere in volo. Grazie mille a tutti!!! |
05 febbraio 07, 13:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 febbraio 07, 14:49 | #7 (permalink) Top |
|
ok perfetto, ma se una batteria risulta carica e poi non da potenza, nel senso che il modello non riesce a sollevarsi.... bisognerebbe controllare quanti mAh ha accumulato.... o sbaglio??? non cé verso di saperlo??? |
05 febbraio 07, 15:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Hai letto l'articolo che hanno fatto qui sul sito. Prova a vedere se è quello che ti serve. A te non interessa misurare il numero di giri rotore, la temperatura, ecc. | |
05 febbraio 07, 16:15 | #10 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Citazione:
per le batterie delle riceventi (4 o 5 celle) esiste un battery test apposito Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=447 che fa anche da tester. I comuni tester difficilmente superani i 10-20 A di portata massima e le pinze amperometriche che misurano la corrente continua è difficile trovarle. Per i watt una volta che sai tensione e corrente, te li calcoli. Ciao, | |||
Bookmarks |
| |