08 febbraio 07, 19:44 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ma io sinceramente, da oltre un decennio che faccio elettrico, non ho mai avuto la necessità di sapere cosa succede in volo, con l'esperienza e i dati a banco, non ho mai avuto problemi.... Preferisco uno strumento versatile, aggiornabile e comodo al banco che uno sul modello... Ovviamente queste sono le mie esigenze e preferenze... Ne ho provati un sacco di sti misurini (quasi 2 anni fa), ma alla fine, li ho restituiti tutti e tenuto l'emeter... Buoni voli e buone misurazioni! | |
08 febbraio 07, 20:08 | #32 (permalink) Top | |
User |
Anfarol ma anche sugli eli elettrici di piccola e media taglia le rilevazioni si fanno sul banco? Con le pale montate? Citazione:
| |
08 febbraio 07, 23:35 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
09 febbraio 07, 22:27 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
bé, non voglio fare un discorso di quale sia meglio o quale peggio... cmq ritengo che se uno ha la possibilità di avere un PC (magari portatile) a portata di mano, il DPR ho doppia funzione: lo usi come misuratore in volo oppure (collegato diretto al PC, in live) lo usi come normale strumento: in effetti ti misura i dati e te li rende disponibili sullo schermo del PC in tempo reale! Per questo l'ho scelto, proprio per le due possibilità. Certo che senza la possibilità di un PC da tenere "al banco prova", si possono fare solo misure in volo...... |
10 febbraio 07, 00:25 | #35 (permalink) Top | |
User |
quando vai al campo di porti il pc e magari un gruppo elettrogeno??? Citazione:
| |
10 febbraio 07, 08:45 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
NO, mi porto il mio bel PC portatile con 4 ore di autonomia ed il problema é risolto. Se guardi bene ho proprio detto che quello é un po il problema <_< Cmq, non so voi, ma io il mio elicottero elettrico lo setto prima di andare al campo, il banco prova lo faccio a casa (solitamente la sera); il giorno dopo vado al campo e volo, portandomi dietro pochi aggeggi. Magari quandi il mio volo sarà a livelli più alti ( ) dovrò fare anche delle modifiche al campo, allora porterò il mio PC. Ripeto ancora una volta: se si ha la possibilità di PC, il DPR ti offre una possibilità in più, evidentemente senza PC... bé non te ne fai proprio nulla!!! | |
10 febbraio 07, 09:45 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Il vantaggio del DPR infatti è quello di poter fare misurazioni in volo e non soltanto al banco. | |
Bookmarks |
| |