Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 18:44   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
sui primi due punti sono d'accordo con te

Per quanto riguarda i magneti nedanno quattro nella confezione ed esiste una confezione di 10 come accessori (11 $ circa)

Però è comodo perche consente di fare misurazioni in volo e non solo al banco... checon l'emeter difficilmente puoi fare viste le dimensioni ed il peso.

Almeno credo
Indubbiamente, l'emeter non può essere messo sul modello così com'è. E quindi è un punto a suo sfavore...
Ma io sinceramente, da oltre un decennio che faccio elettrico, non ho mai avuto la necessità di sapere cosa succede in volo, con l'esperienza e i dati a banco, non ho mai avuto problemi....
Preferisco uno strumento versatile, aggiornabile e comodo al banco che uno sul modello...

Ovviamente queste sono le mie esigenze e preferenze...
Ne ho provati un sacco di sti misurini (quasi 2 anni fa), ma alla fine, li ho restituiti tutti e tenuto l'emeter...

Buoni voli e buone misurazioni!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 19:08   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Anfarol
ma anche sugli eli elettrici di piccola e media taglia le rilevazioni si fanno sul banco? Con le pale montate?
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Indubbiamente, l'emeter non può essere messo sul modello così com'è. E quindi è un punto a suo sfavore...
Ma io sinceramente, da oltre un decennio che faccio elettrico, non ho mai avuto la necessità di sapere cosa succede in volo, con l'esperienza e i dati a banco, non ho mai avuto problemi....
Preferisco uno strumento versatile, aggiornabile e comodo al banco che uno sul modello...

Ovviamente queste sono le mie esigenze e preferenze...
Ne ho provati un sacco di sti misurini (quasi 2 anni fa), ma alla fine, li ho restituiti tutti e tenuto l'emeter...

Buoni voli e buone misurazioni!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:35   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Anfarol
ma anche sugli eli elettrici di piccola e media taglia le rilevazioni si fanno sul banco? Con le pale montate?
Ho avuto solo due ely (vado per lo più con aerei e in passato anche con auto e scafi da corsa), ma non ho mai avuto problemi a fare le misurzioni su banco...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 21:27   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
bé, non voglio fare un discorso di quale sia meglio o quale peggio... cmq ritengo che se uno ha la possibilità di avere un PC (magari portatile) a portata di mano, il DPR ho doppia funzione: lo usi come misuratore in volo oppure (collegato diretto al PC, in live) lo usi come normale strumento: in effetti ti misura i dati e te li rende disponibili sullo schermo del PC in tempo reale!
Per questo l'ho scelto, proprio per le due possibilità.

Certo che senza la possibilità di un PC da tenere "al banco prova", si possono fare solo misure in volo......
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 23:25   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
quando vai al campo di porti il pc e magari un gruppo elettrogeno???
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
bé, non voglio fare un discorso di quale sia meglio o quale peggio... cmq ritengo che se uno ha la possibilità di avere un PC (magari portatile) a portata di mano, il DPR ho doppia funzione: lo usi come misuratore in volo oppure (collegato diretto al PC, in live) lo usi come normale strumento: in effetti ti misura i dati e te li rende disponibili sullo schermo del PC in tempo reale!
Per questo l'ho scelto, proprio per le due possibilità.

Certo che senza la possibilità di un PC da tenere "al banco prova", si possono fare solo misure in volo......
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 00:49   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 21
Ciao,
forse é qst quello che cerchi??

http://www.ewtech.com/Merchant2/merc...ield_Equipment
rofar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 07:45   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
quando vai al campo di porti il pc e magari un gruppo elettrogeno???

NO, mi porto il mio bel PC portatile con 4 ore di autonomia ed il problema é risolto. Se guardi bene ho proprio detto che quello é un po il problema <_<

Cmq, non so voi, ma io il mio elicottero elettrico lo setto prima di andare al campo, il banco prova lo faccio a casa (solitamente la sera); il giorno dopo vado al campo e volo, portandomi dietro pochi aggeggi.

Magari quandi il mio volo sarà a livelli più alti ( ) dovrò fare anche delle modifiche al campo, allora porterò il mio PC.

Ripeto ancora una volta: se si ha la possibilità di PC, il DPR ti offre una possibilità in più, evidentemente senza PC... bé non te ne fai proprio nulla!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 08:45   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83

Cmq, non so voi, ma io il mio elicottero elettrico lo setto prima di andare al campo, il banco prova lo faccio a casa (solitamente la sera); il giorno dopo vado al campo e volo, portandomi dietro pochi aggeggi.


Magari quandi il mio volo sarà a livelli più alti ( ) dovrò fare anche delle modifiche al campo, allora porterò il mio PC.

Giusto...
Ripeto ancora una volta: se si ha la possibilità di PC, il DPR ti offre una possibilità in più, evidentemente senza PC... bé non te ne fai proprio nulla!!!
In molti post ho letto della differenza nelle misurazioni a banco e in condizioni di volo

Il vantaggio del DPR infatti è quello di poter fare misurazioni in volo e non soltanto al banco.
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funzionamento tester leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 febbraio 07 20:31
Consiglio tester usbanomanias Batterie e Caricabatterie 5 23 aprile 06 23:57
Batterie e tester MrWhite Batterie e Caricabatterie 1 13 novembre 05 17:43
ho un tester digitale cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 luglio 05 00:39
Tester Batterie skiocink Circuiti Elettronici 3 20 giugno 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002