07 febbraio 07, 23:36 | #21 (permalink) Top | |
User |
dove l'hai preso il dpr-100? Citazione:
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08 febbraio 07, 09:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| dal sito
Ciao, io l'ho ordinato dal sito americano della casa costruttrice, come indicato dall'articolo di baronerosso --> http://www.bnbproducts.com/ |
08 febbraio 07, 10:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Ma anche l'Emeter sembra possa avere problemi in questo caso; questo è scritto sul manuale d'uso: "It may not be possible to measure ducted fan speeds when installed in a model, depending your duct design and available lighting." A parte questo aspetto che a me non interessa in quanto dovrei usarlo su un eli, sai dal punto di vista della misurazione del numero di giri quale tra quesi funziona meglio ed è più pratico ? Inoltre mi parebbe utile poter misurare il numero di giri in volo e non solo al banco, o sbaglio ? Ho visto poi che ci sono sul mercato diversi tachimetri dai prezzi più disparati. L'emeter ha una lettura ottica, non so il DPR e il Medusa.. Che ne pensi ? Grazie | |
08 febbraio 07, 10:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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il DPR ha una misura magnetica: hai una sonda e un piccolo magnete che puoi applicare praticamente dove vuoi... sia sulle pale, ma anche sull'albero motore (però credo che sia piccolo). se guardi nel sito del DPR, trovi il link a un forum dove il tizio che ha testato la messo sull'albero motore: ha fatto un piccolo buchino su uno di quei tondi che tengono fermo l'elbero motore (ehm. non so come spiegarlo meglio) Volendo il magnete (che é veramente piccolo) puoi incollarlo sull'ingranaggio principale.... Non so se sia meglio il fatto che non é ottico... parola agli esperti |
08 febbraio 07, 10:44 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Infatti questo è il dubbio; tu ti fidi di incollare un magnete sull'albero o sulle pale e poi fargli raggiungere 2000 giri/min ? Il vantaggio del DPR è che puoi fare misurazioni in volo (è piccolo e leggero) | |
08 febbraio 07, 15:18 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Citazione:
Si é proprio quello!!!! il DPR puoi montarlo dove vuoi, devi solo mettere la sonda li vicino (ndr la vedi stretta tra due fascette nere). Appena arriva ti faccio sapere e faccio qualche foto, se ti interessa la cosa... | |
08 febbraio 07, 17:07 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
L'idea del magente, non mi piace proprio per niente.. finchè sei su un grosso motore che fa pochi giri, ok, ma su un motere spinto che fa 50.000, ti voglio vedere a tenere attaccato il magnete... Inotlre, il magnete prova un serio sbilanciamento che compromette durata e rendimento del gruppo propulsivo. ...e poi, se hai più modelli pronti al volo, che fai? stacchi il magnete da uno all'altro quando vuoi fare delle prove? Ciao! | |
08 febbraio 07, 17:16 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Per quanto riguarda i magneti nedanno quattro nella confezione ed esiste una confezione di 10 come accessori (11 $ circa) Però è comodo perche consente di fare misurazioni in volo e non solo al banco... checon l'emeter difficilmente puoi fare viste le dimensioni ed il peso. Almeno credo | |
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