05 febbraio 07, 23:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| ultimeter
l'ultimeter come vi sembra?? é fattibile come soluzione?? Oltre a quello che mi serve, poteri controllare il voltaggio di ogni singola cella, o sbaglio?? (creando un cavo con puntali che collego ad ogni singola cella) Sapete dove si può acquistare?? Ed il costo?? |
06 febbraio 07, 00:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Hai visto i link cheti ho postato ? Esisteanche uno strumento Medusache dovrebbe andare bene al tuo caso oltre al DPR e all'Hyperion Ciao Ultima modifica di odla64 : 06 febbraio 07 alle ore 00:28 | |
06 febbraio 07, 14:07 | #14 (permalink) Top |
|
Anzi, penso proprio di prendere il Depron. Infatti solo ora, dopo aver letto tutto l'articolo, ho visto che può essere usato durante il volo, ma anche in "Diretta - live" se collegato al PC: così posso usarlo come tester normale per motori e ESC non montati sui modelli. Come vi sembra? l'articolo ne parla molto bene!!! Qualcuno lo possiede? |
07 febbraio 07, 20:59 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma qual' è il Depron | |
07 febbraio 07, 22:26 | #16 (permalink) Top |
| oooopsss
scusate, chissà come mi é uscita quella parola.... CMQ volevo dire il DPR-100, quello dell'articolo. L'ho appena ordinato, con anche le sonde temperature e giri del motore. Leggendo sul sito, ho notato che visualizza anche i mhA consumati, quindi posso sapere quanti la batteria ne ha accumulati. Quindi lo utilizzerò per settare i modelli al banco (con i relativi consumi di A) e poi in volo. Da ultimo controllerò facendo dei test alla batterie. Infatti si può collegare tra batteria e caricatore per vedere come viene caricata la batteria, per vedere le correnti massime etc. In più, lo userò come scarica lipo, in modo che posso dargli una scarica e controllare di non andare sotto i 3 volts per cella e poi caricarle a mezzo C... sembra che facendo un po' di cicli del genere le batterie riprondono un po di vigore.... (vi saprò dire!!!) A tal proposito voglio chiedervi... visto che il mio caricatore (il powerpeak 300 della robbe) non peremette di fare scariche utilizzo il sistema sopra citato, ma per poter assorbire (quindi scaricare) la batteria a 1 C, cosa uso??? Una lampadina dell'auto? quanti watt? |
07 febbraio 07, 22:36 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao, con l'emeter, misuri tensione, corrente, capacità di scarica e carica, Numero di giri (che un tester non fa), scarichi i dati sul PC, è piccolo e leggero, comodo, etc... Sul mio sito un'articolo e ne sarà pubblicato a breve un'altro (è già pronto, devo solo impaginarlo e caricarlo, ma poco tempo<_< ) Ciao! |
07 febbraio 07, 23:19 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo te è da preferirsi al DPR ? Anche il DPR a tutto questo Che ne pensi del Medusa ?? | |
08 febbraio 07, 00:10 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Con il DPR e compagnia bella, è praticamente impossibile misurare i valori sulle ventole intubate. | |
08 febbraio 07, 00:35 | #20 (permalink) Top | |
User |
Sto valutando anch'io il medusa c'è la versione pro che è davvero completa poi c'e l'eagletree... e ancora il watt's up watt meter (economico e molto piccolo..) ce ne sono un bel pò Citazione:
| |
Bookmarks |
| |