Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 05, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Oggi ho fatto qualche test col T-rex, nulla di particolare visto che ho provato in casa, giusto per vedere se il gyro (gy-240 faceva il suo dovere).. Inoltre qui da me fa un freddo cane e di andare fuori a gelare proprio non ho voglia.

Il gyro, abbinato ad un GWS Pico sembra andare bene... dico sembra visto che non l'ho fatto alzare, ma cmq sulle piastrelle e con pattini senza gommini rimaneva inchiodato nella sua posizione, e anche dando di stick velocemente dx e sx appena mollato rimaneva inchiodato nella posizione raggiunta!! poi sarà da vedere in volo...

Ma per curiosità quanto stick del gas bisogna dare per farlo alzare? a me sembra di essere arrivato a metà ma cominciava solo a scivolare leggermente...

Non vedo l'ora di andare all'aperto... ho già preparato anche un bel training kit onde evitare danni eccessivi... speriamo di non farne...

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 17:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Quanto gas dipende dalla curva del gas e dalla curva del passo che hai impostato.

Il giro l'hai settato correttamente prima di passare in modalità hh??
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by not103@31 gennaio 2005, 17:59
Quanto gas dipende dalla curva del gas e dalla curva del passo che hai impostato.

Il giro l'hai settato correttamente prima di passare in modalità hh??
Le curve del GAS e PITCH ho usato quello di trextuning.com, e il passo credo sia regolato giusto (se guardo le pale di profilo non ballano e il trex non vibra per niente). il giro l'ho utilizzato senza hh e con sensibilità al 50%, però te l'ho detto ero in casa, in spazi molto limitati, quindi ho fatto proprio una prova minima...

Cmq pressapoco con quanti gradi di passo e potenza motore dovrebbe alzarsi? Per il momento poi sto utilizzando una ricevente un pò pesantuccia... quella che era in dotazione con la Optic6... 38g e in totale il modello dovrebbe essere intorno ai 650g o poco più.. (purtroppo la mia bilancia è parecchio pattona).

Che ricevente mi consigliate? Io avrei pensato a una J-tronik mini 7 canali singola conversione per un peso di 14g
E della Electron RX 6CH FM dual 40MHZ hitec cosa mi dite? Così non dovrei neppure comprarmi il quarzo ed in più è a doppia conversione!!

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by not103@31 gennaio 2005, 17:59
Quanto gas dipende dalla curva del gas e dalla curva del passo che hai impostato.

Il giro l'hai settato correttamente prima di passare in modalità hh??
Ma per il neutro cosa devo fare? A me sembra che così com'è vada bene, ma mi puoi spiegare esattamene cosa devo fare?

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ok per la curva del gas, ma qeulla del passo l'hai misurata con un misuratore di passo o cosa??
Io mi alzo con 65% di throttle e un passo che si aggira ai 7° (in assenza di vento).

Per la ricevente uso pure io la J-Tronic 7ch.

Per il gyro devi guardare le istruzioni... va impostato con sensibilità al 75% e regolato meccanicamente il neutro... cmq guarda le istruzioni, è tutto spiegato molto bene.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Primo svolazzo...

primi leggeri danni... sob

Pale leggermente smangiucchiate, ma solo leggermente, quasi non si vede, pale le rotore di coda smangiate (colpa mia... dovevo mettere una graffetta come prolungamento del vertical stabilizer ma la voglia di vederlo volare me ne ha fatto completamente diminticare), Tail Holder spezzato!!

urgono ricambi... per il momento farò una riparazione di emergenza..

cmq poco più del 65% del motore prende il via con una morbidezza spettacolare..

bellissimo

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35
Primi hovering!!!!! Entropia Aeromodellismo Principianti 5 06 febbraio 07 12:12
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 10:15
Primi voli ... RuPa Aeromodellismo Principianti 8 20 aprile 06 18:14
Primi video T-Rex ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 aprile 06 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002