dragonfly 22d - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 05, 17:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Ho appena comprato un dragonfly 22d (bel giocattolino molto economico) ma dopo un paio di giorni osando troppo l'ho "sbattuto per terra" .Cadendo il rotore di coda ha toccato prima di quello pricipale disruggendo l'ingranaggio di trasmissione tra la corona principale e l'albero del rotore di coda come potete vedere dalla foto. Qualcuno di voi sa dove posso trovare questo pezzo in italia (ho provato da tutte le parti ma purtroppo hanno tutti quello del twister e di altri elicotteri che non hanno il sistema di trasmissione ma un'altro motore in coda).Qualcuno sa aiutarmi????[attachmentid=2660][attachmentid=2660]
Icone allegate
dragonfly 22d-image32.jpg  
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 18:24   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ciao, alcuni siti dove cercare:

- Italia
* www.elimodel.com
* www.jonathan.it (vedi elicottero mod. twister)
* www.hobbytoys.it
- europa
* www.eshopjb.com
- asia
* www.happibuy.com
- stati uniti
* www.hobbyjapan2000.com

Altri:

* www.helihobby.com
* www.japanmodel.com
* www.rchover.com
* www.deeteeenterprises.com

p.s: anche su e-bay li dovresti trovare... saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 23:24   #3 (permalink)  Top
User

l'unico che cel'ha è elimodel ma dire che è un ladro è un eufemismo (29€contro 8€ +5€ di spedizione dal produttore a hong kong) possibile non esiste in italia un rivenditore onesto che abbia questi ricambi per il dragonfly22d (purtroppo l'ingranaggio del rotore è l'unico pezzo non compatibile con i vari twister colco etc...))
Vecchio 01 febbraio 05, 07:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Concordo con te febelus....se vedi qualche post fa parlavo proprio di questo...
pensa che quell'ingranaggio si trova a 5 dollari (meno di 4 euro + sped e tasse) ma il Italia non sono affatto abbordabili.
Giusto per raccontarne una: ieri ho telefonato ad un negozio di aeromodellismo chiedendo se avesse parti di ricambio del 22D...la risposta, con tono come se volesse dire "prenditela nel...." e' stata "si, li abbiamo ma li vendiamo solo a chi ha acquistato da noi".

Quando tra qualche anno i Cinesi ci avranno conquistato ed invaso, ed a noi forse ci rimarra' di zappare la terra e fare mozzarelle allora non ci potremo lamentare...perche' chi troppo vuole nulla.....

P.S. dove abiti?
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 15:39   #5 (permalink)  Top
eca
User

Data registr.: 04-02-2005
ciao a tutti ! ho comprato un dragonfly 22d su internet ( mai avuto prima un elicottero ) e
devo dire che ho trovato difficoltà nel trovare ricambi .... alla fine un amico più esperto mi
ha indirizzato su www.helihobby.com e qui mi sono reso conto che l'elicottero che posseggo
altro non è che un hornet 2 a passo fisso ! per verificare questo ho comperato il "main gear"
che avevo prontamente sgranato. effettivamente i pezzi del hornet vanno bene ! ho visto
che i pezzi originali del 22d sono disponibili anche su www.hobbyjapan2000.com.

a parte questa difficoltà nel trovare i ricambi penso che come elicottero sia ben fatto ( più o
meno vola anche in mano a un ultraneofita come me ;-P a parte qualche atterraggio un po rude )

ciao ciao

emiliano
eca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 16:15   #6 (permalink)  Top
User

io abito a Rieti. Qui non c'è nessun negozio di modellismo ma cen'è uno a fiano romano molto fornito e devo dire con personale molto disponibile Jonathan ma ha solo pezzi per il twister (compatibile in parte ma il main gear è diverso)......
Vecchio 07 febbraio 05, 09:09   #7 (permalink)  Top
eca
User

anch'io ho sgranato subito il main gear e lo ho sostituito con quello del hornet 2 che ho trovato su helyhobby. non ho però comprato il pezzo di scatola ma l'upgrade con il cuscinetto unidirezionale.

per adesso sono fermo in attesa che mi arrivino un pò di ricambi da hobbyjapan2000 :-(

vedevo che i pezzi originali non costano tanto ( confronto a quello che spendo per la mia 777 !!!! ) ... la rottura di scatole è che tocca aspettare ogni volta tre settimane per poter ricominciare a volare !

se ci mettessimo d'accordo un pò di noi potremmo chiedere a qualche negoziante di tenere un minimo di magazzino. su roma penso che almeno un paio di negozi sarebbero disponibili.

fatemi sapere se pensate che sia fattibile

ciao ciao

emiliano
Vecchio 07 febbraio 05, 10:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
L'idea e' buona ma il rincaro dei negozi e' improponibile.
La main gear si e' sgranata anche a me ieri...ma sto pensando ad una modifica radicale al sistema.

Che vantaggi hai con l'unidirezionale?
Quanto aspetti per i ricambi comprando da helihobby? e a quanto ammontano le spese di spedizione?
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 10:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
le spese di spedizione di un Dragonfly 22d su hobbyjapan2000 a quanto ammontano ??

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 14:18   #10 (permalink)  Top
eca
User

allora ... finora ho fatto tre ordini con i seguenti tempi di consegna e costi di spedizione :

helihobby ha consegnato in 15 giorni spendendo 22 dollari

hobbyjapan2000 deve ancora consegnare due ordini uno del 31/01 e l'altro del 04/02 spendendo 6 dollari per ogni spedizione ( ne ho fatti due perchè sono un pollo !!! ). la consegna è prevista in 6-10 giorni ( cosi mi hanno confermato questa mattina per email ).

per quanto riguarda il montaggio del main gear su unidirezionale l'elicottero scende più dolcemente quando tolgo motore ( il rotore principale continua a girare anche se il rotore di coda si blocca con il fermarsi del motore ).
Rispondi

Bookmarks