02 febbraio 07, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
| ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale
Perchè non facciamo anche per questo elicottero un thread dove raccogliere tutte le informazioni, i consigli, i problemi, gli upgrade etc...per questo modello? Ho cercato un po' ma non ho trovato una discussione simile. Inizio io col mettere una 'scheda tecnica' del modello in questione Diametro rotore principale: 530mm; Peso: 305g Lunghezza: 520mm; Pale principali: legno Motore: elettrico classe 370; Controllo: sistema CCPM Trasmittente: 6CH CCPM con quarzo intercambiabile Centralina: "4 IN 1" (giroscopio, miscelatore, regolatore di giri, ricevente) con quarzo intercambiabile Servi: 8g,1.3kg.CM,0.13s/60° Batteria: 11.1V 1000mAh Li-Polymer sito produttore: http://www.twf-sz.com Avanti possessori di Honey bee cp2, venite fuori ;) |
03 febbraio 07, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User | un po di siti di riferiemnto per il cp2
ciao io metto un paio di siti (o post sul forum) dove riferirsi per il nostro cp2: -http://www.helitown.com/ESkyHoneyBeeCP2.htm (in inglese ma molto utile) -http://www.hobbyjapan2000.com/eSkyModeChange.html (per cambiare da mode 1 a mode 2) -Honey bee cp2 contro Honey bee 2 -Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche - Esky Honey Bee. L'avete mai provato?? Prodigioso! - Honey Bee - Esky Honey Bee - sono nuovo, con un eli (HB CP2)...e ora? - aiuto honey bee -Testa e rotore eli -Motore di coda accoppiato (dato che vanno via come il pane puo essere d'aiuto) questi sono solo alcuni thread e siti utili.
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift Ultima modifica di giagaz83 : 03 febbraio 07 alle ore 11:59 |
04 febbraio 07, 15:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007 Residenza: Sanremo
Messaggi: 1
|
ciao a tutti ho anche io un cp2, ed è il primo elicottero che utilizzo vorrei tanto portare qualche esperienza utile ma a parte l'esperienza nella sostituzione dei pezzi non posso dire altro ma tengo duro tantè che ho appena finito di sostituire le ultime parti rotte e mi preparo ad un nuovo decollo ovviamente da principiante (al decollo). a presto |
04 febbraio 07, 15:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
| Citazione:
Speriamo arrivi qualche altro possessore di CP2 che ci potrà dare informazioni utili. | |
05 febbraio 07, 01:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 8
|
E'da un po che la zanzara mi ronza intorno e con sodisfazione Va be... qualche buco chi non lo ha mai fatto? Io dico "poco peso poco danno" Una volta con la miscela ci voleva una settimana di duro lavoro per rimettere in sesto 4-5kg di ferro,adesso e' arrivata la plastica il carbonio e le LI-PO e poi... Ci sono diversi trucchetti per quello che riguarda E-Sky CP2. Io oh fatto cosi: 1)Sostituito motore principale e di coda con i motori usati da Walkera DF 4. Questi ultimi hanno le calamite piu' forti.Il rotore gira con piu'potenza. Peso e dimensioni uguali. Usare anche alette di raffreddamento. 2)Affilare con carta vetrata il bordo di entrata e uscita del elica rotore posteriore.Per fare prima e bene si puo' usare un affilacoltelli "quello con le due ruotelline affiancate",Hi..Hi vedrete come taglia l'aria Bilanciare l'elica.Rifare regolazioni "Gain e Mix"sulla 4in1. Cosi facendo, si eliminano eventuali vibrazioni e la coda risponde meglio al gyro 3)Radrizzare l'albero principale.Di solito si storge dal primo cushinetto in su. Si esporta il rotore completo- sfilando la spinetta che lo tiene fermo nella parte superiore del albero-preventivamente liberato da tutti i rinvii verso il piatto.Fissare una estremita' di un pezzetto di filo di rame rigido -lungo circa 10cm diametro 0.5-1.0mm- sulla feritoia a lato del piattello saldamente.L'altro lato del filo,facendo un arco,lo avviciniamo al estremita' del albero principale, quasi toccandolo.Girando la corona si nota di quanto e' storto.Usando un tubetto di ottone infilato sul albero e facendo leva vediamo di correggere.Con un po' di pratica si fa anche al campo. 4)Modificare centralina 4in1 per motore brushless. Aprendo la centralina si nota che i piolini del canale 3 sono stati tagliati. Si tratta di saldare una spinetta "maschio-recuperata da un vecchio interruttore o carica batteria della radio ricevente"con relativi fili colorati. Si saldano solo il negativo -di solito nero o marrone-e il filo che porta il segnale -bianco o giallo-ai due dei piolini tagliati del canale 3 (motore) Cosi facendo,abiamo recuperato il segnale per pilotare il regolatore del motore brushless NOTA BENE: Non saldare il positivo inquanto il BEC del regolatore andrebbe ad interferire con il positivo della 4in1. Fatevi aiutare da qualche amico esperto con il saldatore! Spero di essere stato utile Ciao |
08 febbraio 07, 12:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
| Giroscopio CP2
Posseggo un cp2, ho già sostitutito la 4 in 1 ma nulla è cambiato circa la sensibiltà del giroscopio. Ovvero pur settando la sensibilità del gain nulla cambia e la coda non sta ferma ma devo sempre agire sugli stick. Mi chiedo se esiste un commercio un giroscopio che agisca sul motore di coda. Tutti i giri in commercio agiscono sul servo di coda. Se esistesse potremmo collegare il motore di coda al giro. Come andrebbe collegato il giro sulla 4 in 1? |
08 febbraio 07, 16:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
|
Io ho preso da poco un twister, che dovrebbe essere un clone all'80% del CP2... Ma l'ho preso senza radio, con motore classe 400... Ora aspetto una buona offerta di radio + rx... Prima massacro un po' il df4 (i cui ricambi costano veramente poco), poi provo a giocare con questo... Le pale che mi hanno dato sono belle dritte, penso si possa fare anche un po' di 3d! Quando imparo a stare in hoovering... |
08 febbraio 07, 22:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
|
finalmente stasera ho potuto montare il nuovo alberino e le pale in legno nuove (oltre ai dissipatorini sui due motori) Dopo aver montato tutto, effettuato il tracking delle pale e settato il tutto ho provato in uno spazio 2mtx2mt a vedere come si comportava, senza rischiare di farlo sbattere. Ho subito notato che non tira più eccessivamente a sinistra come prima, ora basta appena appena lo stick a destra che sale dritto. Sono riuscito addirittura a tenerlo in hovering a 30cm da terra per 3 o 4 secondi, cosa che non mi era mai riuscita prima delle riparazioni. Al 50% del throttle si allegerisce di quel poco che sul pavimento liscio inizia lentamente a scivolare, credo che sia inutile aumentare ancora di + il passo. Adesso devo solo montare il training kit e provare in uno spazio più grande. Poi proveremo le pale in carbonio che ho già preso |
09 febbraio 07, 16:24 | #10 (permalink) Top |
User |
Ragazzi il blade cp e molto simile, cambia la cappottina e il telaio che e fatto in modo diverso, ma per il resto e spiccicato al cp2 (lo dico perche ho preso i ricambi del cp2 tra cui telaio motore di coda e altri). oggi lo testero per dirvi se con il nuovo telaio (quello di prima era praticamente un pesso di colla unico) funziona meglio.
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
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