Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 17:46   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ma sai per quanto riguarda il simulatore sono un pò perplesso.....
Mi spiego meglio, sara che gli eli, li ho gia usati in passato, sara che ho fatto per tanti tanti anni elimodellismo e non solo, ma mi viene più istintivo usare il modello del simulatore.
Non sò se è un problema mio e del mio simulatore, ma non mi trovo molto bene, forse semplicemente per un motivo di prospettive o che ne so un diverso angolo visivo rispetto all'utilizzo dal vivo.
Con il simulatore praticamente non riesco neppure a sollevarlo, ovvero si lo alzo ma di farlo stare in hovering proprio non se ne parla mentre ad esempio il cp2, certo non per tanto, ma riuscivo un po a tenerlo fermo anche a 10cm da terra......
Non so se sono riuscito a spiermi......
Si capisco.

Invece a me capita che al simulatore riesco anche a metterlo sottosopra, invece "live" sono impedito totalmente anche nelle cose semplici.

Cmq. è vero, la prospettiva, gli spazi, la sensazione di perderlo o fartelo venire addosso è completamente falsata...

Solo un esercizio per pollici e manovre azzardate... che solo se ti vengono ad occhi chiusi potrai tentare dal vero... e a me non riescono nemmeno con occhi bene aperti... tipo la retro... niente da fare.. non la capisco...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 11:29   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si capisco.

Invece a me capita che al simulatore riesco anche a metterlo sottosopra, invece "live" sono impedito totalmente anche nelle cose semplici.

Cmq. è vero, la prospettiva, gli spazi, la sensazione di perderlo o fartelo venire addosso è completamente falsata...

Solo un esercizio per pollici e manovre azzardate... che solo se ti vengono ad occhi chiusi potrai tentare dal vero... e a me non riescono nemmeno con occhi bene aperti... tipo la retro... niente da fare.. non la capisco...
Ciao, allora i opezzi dalla cina????
Io ho preso un'altro simulatore, il AEROFLY PROFESSIONAL DELUXE e devo dire che con questo mi trovo molto molto meglio.
Ora riesco a tenerlo perfettamente in Hovering e persino a fare del 3D.....
E' comunque sfalzato dalla realta, me sarà per un discorso di grafica più realistica o per il semplice fatto che posso variare la prospettiva ma con questo mi trovo molto bene....
Sono però sempre in attesa che arrivino i pezzi, per risparmiare non ho voluto fare la spedizione rapida e ora me ne sto pentendo..... che pal.....!
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 00:17   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio


Ciao, allora i opezzi dalla cina????
Io ho preso un'altro simulatore, il AEROFLY PROFESSIONAL DELUXE e devo dire che con questo mi trovo molto molto meglio.
Ora riesco a tenerlo perfettamente in Hovering e persino a fare del 3D.....
E' comunque sfalzato dalla realta, me sarà per un discorso di grafica più realistica o per il semplice fatto che posso variare la prospettiva ma con questo mi trovo molto bene....
Sono però sempre in attesa che arrivino i pezzi, per risparmiare non ho voluto fare la spedizione rapida e ora me ne sto pentendo..... che pal.....!

I pezzi dalla cina sono arrivati oggi.
Ieri avevo apeto la contestazione con paypal. Chissà se mi rimborsano lo stesso... anceh perchè mi sono accorto che, ad esempio, nell'asse principale, lo spindle balla tutto... inutilizzabile.
Poi il gruppo coda ha molti giochi.. troppi. Per il resto, da come mi avevano detto pensavo peggio. COnsiderando che costano 1/4 degli originali...
Ad ogni modo meglio gli originali.
Poi le pale... erano incluse nel prezzo... sembrano in carbonio ma non sono sicuro che lo siano.. pesano quanto quelle in legno... e hanno come dei difetti rattoppati...
Secondo me sono pezzivenuti male e scartati da Esky che vengono riciclati così...

Oggi pomeriggio ho provato un voletto.. c'era qualche piccola raffica di vento e ho visto che la coda non va benissimo.. probabilmente è il gyro... non so.. ma non mi da sicurezza. Ogni tanto si sposta di colpo..
DOvrei prendere un gyro da hobbyKing, costa pochissimo e dicono che sia ottimo, come un Futaba... ma sta in CIna...
Non so... se le spese non sono molte lo prendo... e quando arriva arriva..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 13:51   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
I pezzi dalla cina sono arrivati oggi.
Ieri avevo apeto la contestazione con paypal. Chissà se mi rimborsano lo stesso... anceh perchè mi sono accorto che, ad esempio, nell'asse principale, lo spindle balla tutto... inutilizzabile.
Poi il gruppo coda ha molti giochi.. troppi. Per il resto, da come mi avevano detto pensavo peggio. COnsiderando che costano 1/4 degli originali...
Ad ogni modo meglio gli originali.
Poi le pale... erano incluse nel prezzo... sembrano in carbonio ma non sono sicuro che lo siano.. pesano quanto quelle in legno... e hanno come dei difetti rattoppati...
Secondo me sono pezzivenuti male e scartati da Esky che vengono riciclati così...

Oggi pomeriggio ho provato un voletto.. c'era qualche piccola raffica di vento e ho visto che la coda non va benissimo.. probabilmente è il gyro... non so.. ma non mi da sicurezza. Ogni tanto si sposta di colpo..
DOvrei prendere un gyro da hobbyKing, costa pochissimo e dicono che sia ottimo, come un Futaba... ma sta in CIna...
Non so... se le spese non sono molte lo prendo... e quando arriva arriva..

Be dai allora alla fine l'attesa non è stata del tutto inutile, si ok i pezzi orinali sonon sempre i migliori però a quel prezzo........
Ma di che modello di gyro stai parlando? Quello marchiato HobbyKing?
Io ho il walkera g011 e da quello che ho sentito va abbastanza bene (quando riuscirò a provarlo sarò più preciso) ma sento che tutti consigliano Futaba!
So per esperienze passate che Futaba è forse la migliore, ma cavolo un gyro con servo costa un booooootto!
Se quello HobbyKing è equivalente sicuramente a quel prezzo è un'affare!
Bisogna solo vedere nel tempo come si conporta.
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 15:15   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Be dai allora alla fine l'attesa non è stata del tutto inutile, si ok i pezzi orinali sonon sempre i migliori però a quel prezzo........
Ma di che modello di gyro stai parlando? Quello marchiato HobbyKing?
Io ho il walkera g011 e da quello che ho sentito va abbastanza bene (quando riuscirò a provarlo sarò più preciso) ma sento che tutti consigliano Futaba!
So per esperienze passate che Futaba è forse la migliore, ma cavolo un gyro con servo costa un booooootto!
Se quello HobbyKing è equivalente sicuramente a quel prezzo è un'affare!
Bisogna solo vedere nel tempo come si conporta.
si il gyro è quello, ma l'ho trovato a pochissimo in UK... l'ho già ordinato.
Se non si rivela meglio del mio vecchio eflite (che però secondo me non lavora bene) avrò perso solo una 15ina di €..

Ho provato un clone Futaba tempo fa XP611 (40€ circa) ma niente a che fare con l'ultimo che ho preso per il trex250... però caspita .. 120€!!!!
SJGD PG-800

I pezzi cinesi stanno nella loro busta... lo spindle balla troppo sull'asse.. inservibile.. forse utili per qualche ricambio di emergenza... effettivamente soldi buttati.

ma ancora niente x i tuoi pezzi? Ma da dove arrivano???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:04   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
No per il momento dei miei pezzi non se ne vede nemmeno l'ombra.... li ho presi su heirobo e rc711 quindi da Hong Kong.....
Speriamo che arrivino settimana prossima!!!
Io quando mi arrivano i pezzi provero a vedere come si comporta il gyro e poi vedro se vale la pena sostituirlo..... certo che 120€ solo per il gyro..... un po mi scoccia......
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:42   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
No per il momento dei miei pezzi non se ne vede nemmeno l'ombra.... li ho presi su heirobo e rc711 quindi da Hong Kong.....
Speriamo che arrivino settimana prossima!!!
Io quando mi arrivano i pezzi provero a vedere come si comporta il gyro e poi vedro se vale la pena sostituirlo..... certo che 120€ solo per il gyro..... un po mi scoccia......

Certo che ti scoccia... anche a me scocciava, ho pagato tutto l'ely 350 compresa la FUtaba e due lipo, pensi che non mi scocciasse spendere quasi la metà per un gyro? Ma improvvisamente non riuscivo più ad avere una buona coda.
COn un gyro di nuova generazione, con sensore MEMS o MMS, la differenza si sente e si vede. Ma magari va bene anche un normale piezo.
Ovvio, vedi prima come va, e poi magari all'inizio non ne senti l'esigenza..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:14   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Certo che ti scoccia... anche a me scocciava, ho pagato tutto l'ely 350 compresa la FUtaba e due lipo, pensi che non mi scocciasse spendere quasi la metà per un gyro? Ma improvvisamente non riuscivo più ad avere una buona coda.
COn un gyro di nuova generazione, con sensore MEMS o MMS, la differenza si sente e si vede. Ma magari va bene anche un normale piezo.
Ovvio, vedi prima come va, e poi magari all'inizio non ne senti l'esigenza..
Be io diciamo che non posso proprio lamentarmi, visto quello che ho pagato l'eli con radio (wk2801pro), alla fine compresi i pezzi di ricambio ho speso 170€.......
Da quello che ho letto e se non ho capito male, il mio eli monta il nuovo gyro walkera G011 che dovrebbe (ripeto, sempre se non ho tradotto male dall'inglese) essere con sistema MMS.
Si comunque è evidente che queste spese scocciano, ma infondo personalmente mi scoccerebbe di più avere un eli che vola male........
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:28   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Be io diciamo che non posso proprio lamentarmi, visto quello che ho pagato l'eli con radio (wk2801pro), alla fine compresi i pezzi di ricambio ho speso 170€.......
Da quello che ho letto e se non ho capito male, il mio eli monta il nuovo gyro walkera G011 che dovrebbe (ripeto, sempre se non ho tradotto male dall'inglese) essere con sistema MMS.
Si comunque è evidente che queste spese scocciano, ma infondo personalmente mi scoccerebbe di più avere un eli che vola male........


Mi correggo è un normalissimo piezo!!!!!
Approposito di gyro, guarda che carino questo sistema?
KDS Flymentor 3D Auto Pilot [KDS-FLYMENTOR-3D] - EUR88.36 : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
Ho visto un po di filmati sul tubo e sempra funzionare bene!
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:53   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Mi correggo è un normalissimo piezo!!!!!
Approposito di gyro, guarda che carino questo sistema?
KDS Flymentor 3D Auto Pilot [KDS-FLYMENTOR-3D] - EUR88.36 : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
Ho visto un po di filmati sul tubo e sempra funzionare bene!

carino si,
ma nonostante la frustrazione di non riuscire a farlo volare bene dopo tanto tempo, se diventasse facile come un coassiale mi annoierei.
Penso che la sfida sia parte integrante di questo costosissimo hobby.

Il mio amico al negozio di modellismo, quando gli confessai che volevo entrare nel mondo degli ely mi disse:"auguri!" in tono molto ironico.
La per la non capii cosa volesse dire..
Ora lo so perfettamente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002