Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 10:41   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 26
Io ho in mente di comprare E-SKY Honey Bee FP 2 RTF
E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
,essendo principiante da quanto ho capito è bene iniziare con questo modello.
Ma la sigla FP & CP cosa cambia?Sono gli stessi identici modelli?

Grazie Daniele!!
dorgabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 11:03   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Non sono un'esperto nemmeno io, ma da quello che so FP è a passo fisso, quindi un 4 canali, mentre il CP è a passo variabile 6 canali!

Sicuramente FP è più facile per incominciare....
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 11:38   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 26
Ma un thread sul fp 2 non esiste?
dorgabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 13:44   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Se ti interessa e non vuoi spendere molto io sto vendendo il mio Honey Bee cp2 con gia degli upgrade, completo di tutto radio ecc.....
Però è un cp2, quindi un 6 canali!
Se vuoi mandami in privato la tua emai che ti invio le foto.
Calcola che ha un mese di vita e lo vendo solo ed esclusivamente perche mi he capitata un'occasione e ho preso un walkera HM60B. Per cui ora non so più dove mettermi ilCP2!
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:07   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ciao Belkmacigno come va?
Novità sui pezzi??
Senti io ho settato la radio con questi parametri, dimmi che ne pensi!!!
Pitch

NORM
L: 37%
1: 48%
2: 60%
3: 69%
H: 76%


ST-1
L: 22.5%
1: 35.5%
2: 48.5%
3: 63%
H: 74.5%

ST-2
L: 22.5%
1: 35.5%
2: 48.5%
3: 63%
H: 74.5%

Hold
L: 0%
1: 25%
2: 50%
3: 75%
H: 100%

Throttle curves
Norm
L: 0%
1: 35.5%
2: 56%
3: 79.5%
H: 100%

ST-1
L:100%
1: 75%
2: 68%
3: 75%
H: 100%

ST-2
L: 100%
1: 75%
2: 65%
3: 75%
H: 100%



Swash mix:
Elev 90%
Aile 90%
Pit. 90%
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 11:24   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dorgabri Visualizza messaggio
Io ho in mente di comprare E-SKY Honey Bee FP 2 RTF
E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
,essendo principiante da quanto ho capito è bene iniziare con questo modello.
Ma la sigla FP & CP cosa cambia?Sono gli stessi identici modelli?

Grazie Daniele!!

Sul modello con cui iniziare non è facile rispondere.

E' vero che la meccanica FP (passo fisso) è più semplice e che solo dopo un pò di tempo si riesce a sfruttare un passo variabile, però il passo variabile aiuta molto quando, se c'è un pò di vento, l'eli non riesce a scendere facilmente, e comunque ti costringe a capire come funziona l'elicottero, cosa che non sembra ma è utile oltre che interessante.

Poi semmai il problema è coda con motore e passo fisso o trazione a cinghia e passo variabile.

La prima è molto instabile e difficile da tenere ferma, la seconda invece tiene bene, da sicurezza, ma necessita di un minimo di esperienza nei settaggi... nel complesso però la seconda soluzione è la migliore.

Un ely come il CP2 è un pò ostico per iniziare, ma se riesci a domarlo, e dopo averlo riparato diverse volte, ti farai le ossa a sufficienza.

Dipende da cosa sei disposto a spendere, ma all'inizio anche se risparmi devi mettere in conto tante spese per ricambi e upgrade.
Quindi la scelta di prendere l'usato di Nicolegiusy potrebbe avere un senso.

Magari monta delle pale in plastica, così non si romperanno al primo urto, ma piegheranno gli alberini, e salterà qualche uniball...
ma non esiste una soluzione per tutto.
La soluzione, purtroppo, è non cadere mai... cioè impossibile!

Poi se ti prende... passerai sicuramente a qualcosa di meglio, che solo dopo apprezzerai veramente...

Auguri!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 11:34   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao Belkmacigno come va?
Novità sui pezzi??
Senti io ho settato la radio con questi parametri, dimmi che ne pensi!!!
Pitch

NORM
L: 37%
1: 48%
2: 60%
3: 69%
H: 76%


ST-1
L: 22.5%
1: 35.5%
2: 48.5%
3: 63%
H: 74.5%

ST-2
L: 22.5%
1: 35.5%
2: 48.5%
3: 63%
H: 74.5%

Hold
L: 0%
1: 25%
2: 50%
3: 75%
H: 100%

Throttle curves
Norm
L: 0%
1: 35.5%
2: 56%
3: 79.5%
H: 100%

ST-1
L:100%
1: 75%
2: 68%
3: 75%
H: 100%

ST-2
L: 100%
1: 75%
2: 65%
3: 75%
H: 100%



Swash mix:
Elev 90%
Aile 90%
Pit. 90%

Le curve purtroppo sulla carta dicono tutto e niente.
Dipende tutto dai settaggi della testa, e dall'ely in generale, dal motore, dalle pale...

Queste possono funzionare perfettamente o anche no...
ma la cosa che mi stupisce di più (oltre ai decimali nelle %!!!) è la regolazione del piatto.
Di solito si inizia con 50% su tutti e tre i valori, e si vede se il passo è troppo o troppo poco misurando con il pitch gauge. Dopo si regola quindi l'escursione del piatto (P) e l'incisività del ciclico in alettoni (A) sinistra/destra, e elevatore (E) cabrata/picchiata.

In genere uno (o 2) di questi valori è negativo, ma dipende da come è impostato quel canale, se in reverse o meno...


Hai ricevuto i ricambi?


Io ho montato tutto, ma con i pezzi di BuzzFlyer... dei cinesi manco l'ombra...
Ieri ho messo un pignone più grande, adesso gira più forte e la coda è stabile...
Molto bello, divertente, anche se ancora l'ho usato poco...
purtroppo avrebbe bisogno di lipo più grosse, quelle da 1000mAh le prosciuga!
Ma lo immaginavo...

Non si finisce mai.. pensi di aver finito e invece hai appena cominciato a spendere!

Mi sta costando una cifra SPROPOSITATA!
Sto molto attento a non tenere traccia dei costi, la mia coscienza non reggerebbe.... soprattutto perchè allo stesso prezzo, ma anche meno, avrei preso un ely SERIO, almeno un 450!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 12:48   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
No prurtroppo i pezzi non mi sono ancora arrivati, quindi non posso nemmeno vedere se i settaggi della radio possono andar bene!
Penso che in linea di massima vadano bene perche li ho trovati sul forum Walkera in un thread dedicato proprio al mio modello.
E' comunque vero che tutto poi dipende dalle regolazioni che farò un modello.
Ho comunque trovato, sempre su quel forum anche un manuale dettagliato di come settare nei minimi particolari testa e coda........
A questo punto spero arrivino presto i ricambi, non ne posso più di solo simulatore e poi, tu ne sai qualcosa, è molto frustante vederlo li fermo sulla scrivania, soprattutto per me che l'ho acquistato e non ho ancora potuto farci nulla....... Sai com'è, la tentazione d'usare un gioco nuovo.........
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:27   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
No prurtroppo i pezzi non mi sono ancora arrivati, quindi non posso nemmeno vedere se i settaggi della radio possono andar bene!
Penso che in linea di massima vadano bene perche li ho trovati sul forum Walkera in un thread dedicato proprio al mio modello.
E' comunque vero che tutto poi dipende dalle regolazioni che farò un modello.
Ho comunque trovato, sempre su quel forum anche un manuale dettagliato di come settare nei minimi particolari testa e coda........
A questo punto spero arrivino presto i ricambi, non ne posso più di solo simulatore e poi, tu ne sai qualcosa, è molto frustante vederlo li fermo sulla scrivania, soprattutto per me che l'ho acquistato e non ho ancora potuto farci nulla....... Sai com'è, la tentazione d'usare un gioco nuovo.........
sfondi una porta aperta...
dopo un mese "e rotti" stavo cominciando a dare segni di follìa...

cmq... il simulatore "forzato" non guasta.. anche se poi sarà TUTTO diverso, ma almeno si acquisisce un minimo di istintività.... forse...
Purtroppo io ne faccio poco, e non solo di simulatore... i miei progressi sono come il passo del gambero... 1 avanti e 3 indietro...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:14   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ma sai per quanto riguarda il simulatore sono un pò perplesso.....
Mi spiego meglio, sara che gli eli, li ho gia usati in passato, sara che ho fatto per tanti tanti anni elimodellismo e non solo, ma mi viene più istintivo usare il modello del simulatore.
Non sò se è un problema mio e del mio simulatore, ma non mi trovo molto bene, forse semplicemente per un motivo di prospettive o che ne so un diverso angolo visivo rispetto all'utilizzo dal vivo.
Con il simulatore praticamente non riesco neppure a sollevarlo, ovvero si lo alzo ma di farlo stare in hovering proprio non se ne parla mentre ad esempio il cp2, certo non per tanto, ma riuscivo un po a tenerlo fermo anche a 10cm da terra......
Non so se sono riuscito a spiermi......
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002