26 maggio 10, 13:25 | #871 (permalink) Top |
User |
Ad oggi ancora nulla! A saperlo prima..! Quando spedivano con raccomandata (3.5) in pochi giorni arrivavano. Adesso, per risparmiare 2 con posta prioritaria... nessuna notizia! E meno male che è PRIORITARA! E' ridicolo! Farei prima ad andare a Reggio Calabria a prenderli! Fast Lad dall'Inghilterra: spediti il lunedì, arrivati il giovedì!!! Costa un pò, ma almeno sai quando arrivano! Hai già provato la nuova coda? Io ho il King tutto montato tranne il rotore!... Aspetto un asse principale, uno swasplate e il cuscinetto unidirezionale, voglio adattare il rotore del CP2 in attesa dei pezzi cinesi per il rotore del King... Purtroppo ho letto solo DOPO averli acquistati, che questi upgrade in alluminio cinesi non valgono un soldo... Troppo tardi! E cmq... chissà quando arrivano!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 maggio 10, 10:54 | #872 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 52
|
Ciao Belkmacigno, tutto ok? Allora finalmente ieri sera sono riuscito a montare il tuttu e afare un po di prove..... Allora la coda è immobile, non ha nessun ondeggiamento..... Ho solo uno slittamento laterale che non riesco a risolvere.... Per il resto sembra andar bene. Hai qualche idea per risolvere quello slittamento fastidioso? Il tutto provato a circa 1 metro da terra. Se non fosse per la scivolamento riuscirei a tenerlo in overing. Grazie a presto |
27 maggio 10, 11:07 | #873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottimo... come ti dicevo a me quel kit non ha mai funzionato bene. Per lo scivolamento laterale i casi possono essere almeno 2. O è effetto suolo, nel qual caso prova ad alzarlo di più, oppure devi regolare il piatto in modo che sia ben orizzontale, in parole più semplici, per il momento prova a trimmare per contrastare lo scivolamento in quel senso...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
28 maggio 10, 15:24 | #875 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 52
|
Ciao...... allora ho fatto un po di prove e alla fine dei testi ho "rotto", ho piegato l'albero del rotore..... va bè 5 minuti e si cambia.... Il problema è che apparte che scivola su un lato.... è che se do "gas" non si alza fino a quando, all'improvviso, parte verso l'infinito come un missile e cosi facendo, per uno come me alle prime armi è un grosso problema perche poi bisogna riportarlo a terra..... é come se qualcuno ti tiene l'elicottero e, quanbo sei al massimo, di motore e passo, senza avvertirti lo molla! Tu hai una minima idea sul come risolvere questo problema? Ok ho il carrello "maggiorato" e il training kit che lo appesantisce un po', ma da come poi sale velocemente non penso d'avere un passo insufficente, forse eccessivo????? |
28 maggio 10, 17:21 | #876 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un problema noto. devi invertire l'ordine delle rondelle nelle manine portapale mettendo a contatto con il cuscinetto quella piccola, poi quella grande, poi la vite. Inoltre puoi provare ad aumentare il passo allungando i due link che fanno capo alle pale di qualche giro, oppure accorciando i 3 links del piatto che fanno capo ai servi. In questo modo l'ely dovrebbe cominciare a salire prima, con meno giri. Infatti è l'eccessiva forza centrifuga che blocca le manine. Di contro il motore sarà un pò più sollecitato consumandosi prima. Per questo il brushless è un passo obbligato. Controlla sempre anche il tracking regolando i due link finchè girando il rotore e guardandolo (con attenzione) non vedi solo un giro di pale... un unico disco rotante. Non so se sono stato chiaro ma se cerchi in giro trovi anche video su come fare.. Alla prox. Io ho scoperto di non poter montare il rotore del CP2 sul king, e quindi devo aspettare i pezzi cinesi... uffa....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
28 maggio 10, 18:06 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 52
|
ahhhhhh l'avevo letta questa cosa di invertire le rondelle ma non mi era ben chiaro in perchè..... sai io e l'inglese...... ora mi è chiarisimo. Be ok prima però di aumentare leggermente o accorciare i leveraggi provo con questa modifica, magari è solo un problema di fluidita di movimento e poi al massimo aumento un pelo il passo!!!! Grazie mille per la disponibilita, miticooooooo...... Ma quando dovrebbero arrivarti questi benedetti pezzi??? |
28 maggio 10, 18:16 | #878 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bho? Con la Cina è una lotteria... la cosa divertente (si fa per dire) è che sui siti cinesi c'è scritto: pochi (a seconda della nazione) giorni, 3,4 settimane per l'Italia...!!! Solo per l'Italia 3 o 4 settimane... è fantastico. L'ultima volta che ho fatto una follìa del genere è stato l'anno scorso.. non ricordo più quanto ci hanno impiegato, in più, ho dovuto pagare un 30% di dogana.... Quindi oltre a non sapere quanto ci mettono non sai nemmeno quanto ti costerà. Mi sono fatto fregare dall'offerta troppo allettante (tutti gli upgrade in metallo a pochi euro) e SOLO DOPO ho scoperto che sono una schifezza... ma ormai posso solo aspettare di vedere QUANTO fanno schifo. Non posso rischiare di prendere ora altri pezzi (magari in plastica) spendendo una cifra importante, circa 25, 30, e che magari arriverebbero ormai quasi insieme... Ho speso troppo per questo ely, che poi magari si rivelerà una delusione (ho letto che bisogna upgradare la puleggia di coda perchè l'originale gira troppo piano e sarebbero altri 30)!!! Tutto questo per non avere preso direttamente l'ARF del King V3 che ha già tutte modifiche necessarie e l'avrei avuto in pochi giorni... 80 contro... non voglio nemmeno sapere quanto... altrimenti mi deprimo troppo! Ormai è andata così...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 maggio 10, 12:44 | #879 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 52
|
Ciao blekmacigno passato bene il fine settimana???? Dei pezzi sai nulla???? Io ho invertito le rondelle e effettivamente ho risolto quel fastidioso effetto elastico.... Ieri ho fatto un bel pò di prove e devo dire che sono soddisfatto, certo non volo, per quello ci vorra un bel pò di tempo ma sono riuscito a scaricare 4 lipo senza far danni e questo è gia un bel risultato per me...... Sono anche riuscito a tenerlo in overing per circa 30 secondi... non credevo hai miei occhi..... Allora per il momento le mie conclusioni sono abbastanza incoraggianti, la coda è inchiodata e apparte ancora un po di regolazioni per diminuire quel fastidioso scivolamento laterale a destra,l'eli mi sembra abbastanza stabile.... E' vero però che è molto molto reattivo, forse un pò troppo.... Ora proverò a spostare i rinvii sui servi per vedere se rendendolo un pelo più docile riesco a gestirlo meglio! Ho notato che però è iper sensibile al vento, 2 o 3 volte ho rischiato di spaccare tutto per colpa di un'improvvisa brezza.... Come arriva la brezza se ne va dove vuole...... Mi sa che è un po troppo piccolo per i miei gusti ma ormai l'ho preso e per farci le ossa va bene cosi, anche perchè i ricambi costano veramente poco.... |
31 maggio 10, 15:43 | #880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non prenderò più niente in Cina, per principio e anche per "praticità"... anche se la colpa e dell'Italia, solo per l'Italia i tempi sono biblici, anche perchè bloccano tutto per settimane alla dogana.. Per quanto riguarda il CP2, quoto tutto. Basta soffiargli e se ne va via... è un problema. Io spesso andavo a fare hovering la sera tardi, fortunatamente avevo un pò di spazio illuminato. Devo ancora capire come fanno su youtube a volarci in tutte le condizioni meteo!!! Smanettaci, rompilo e riparalo (purtroppo capiterà spesso) imparerai anche tante cose sul funzionamento e quando passerai a qualcos'altro sarà una soddisfazione. Non so dire se sia meglio cominciare con un "mostro" del genere o con un ely serio e controllabile, ma ad ogni modo, noi abbiamo scelto così... In bocca al lupo!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale | Fabietto_70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 440 | 05 aprile 11 15:53 |
Esky Honey Bee CP 2 | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 24 dicembre 07 14:16 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |
Esky Honey Bee | toy_modellismo | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 30 gennaio 06 17:12 |