Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 12:25   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ad oggi ancora nulla!

A saperlo prima..!
Quando spedivano con raccomandata (3.5€) in pochi giorni arrivavano.
Adesso, per risparmiare 2€ con posta prioritaria... nessuna notizia!
E meno male che è PRIORITARA!
E' ridicolo! Farei prima ad andare a Reggio Calabria a prenderli!

Fast Lad dall'Inghilterra: spediti il lunedì, arrivati il giovedì!!!
Costa un pò, ma almeno sai quando arrivano!


Hai già provato la nuova coda?


Io ho il King tutto montato tranne il rotore!...
Aspetto un asse principale, uno swasplate e il cuscinetto unidirezionale, voglio adattare il rotore del CP2 in attesa dei pezzi cinesi per il rotore del King...
Purtroppo ho letto solo DOPO averli acquistati, che questi upgrade in alluminio cinesi non valgono un soldo...
Troppo tardi!
E cmq... chissà quando arrivano!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 09:54   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ciao Belkmacigno, tutto ok?
Allora finalmente ieri sera sono riuscito a montare il tuttu e afare un po di prove.....
Allora la coda è immobile, non ha nessun ondeggiamento.....
Ho solo uno slittamento laterale che non riesco a risolvere....
Per il resto sembra andar bene.
Hai qualche idea per risolvere quello slittamento fastidioso?
Il tutto provato a circa 1 metro da terra.
Se non fosse per la scivolamento riuscirei a tenerlo in overing.

Grazie a presto
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 10:07   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao Belkmacigno, tutto ok?
Allora finalmente ieri sera sono riuscito a montare il tuttu e afare un po di prove.....
Allora la coda è immobile, non ha nessun ondeggiamento.....
Ho solo uno slittamento laterale che non riesco a risolvere....
Per il resto sembra andar bene.
Hai qualche idea per risolvere quello slittamento fastidioso?
Il tutto provato a circa 1 metro da terra.
Se non fosse per la scivolamento riuscirei a tenerlo in overing.

Grazie a presto

Ottimo...
come ti dicevo a me quel kit non ha mai funzionato bene.

Per lo scivolamento laterale i casi possono essere almeno 2.
O è effetto suolo, nel qual caso prova ad alzarlo di più, oppure devi regolare il piatto in modo che sia ben orizzontale, in parole più semplici, per il momento prova a trimmare per contrastare lo scivolamento in quel senso...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:27   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ok ora mi è chiaro, devo però aggiungere che ho anche montato il training kit che sicuramente non aiuta.....
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:24   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ciao......
allora ho fatto un po di prove e alla fine dei testi ho "rotto", ho piegato l'albero del rotore..... va bè 5 minuti e si cambia....
Il problema è che apparte che scivola su un lato.... è che se do "gas" non si alza fino a quando, all'improvviso, parte verso l'infinito come un missile e cosi facendo, per uno come me alle prime armi è un grosso problema perche poi bisogna riportarlo a terra.....
é come se qualcuno ti tiene l'elicottero e, quanbo sei al massimo, di motore e passo, senza avvertirti lo molla!
Tu hai una minima idea sul come risolvere questo problema?
Ok ho il carrello "maggiorato" e il training kit che lo appesantisce un po', ma da come poi sale velocemente non penso d'avere un passo insufficente, forse eccessivo?????
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:21   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao......
allora ho fatto un po di prove e alla fine dei testi ho "rotto", ho piegato l'albero del rotore..... va bè 5 minuti e si cambia....
Il problema è che apparte che scivola su un lato.... è che se do "gas" non si alza fino a quando, all'improvviso, parte verso l'infinito come un missile e cosi facendo, per uno come me alle prime armi è un grosso problema perche poi bisogna riportarlo a terra.....
é come se qualcuno ti tiene l'elicottero e, quanbo sei al massimo, di motore e passo, senza avvertirti lo molla!
Tu hai una minima idea sul come risolvere questo problema?
Ok ho il carrello "maggiorato" e il training kit che lo appesantisce un po', ma da come poi sale velocemente non penso d'avere un passo insufficente, forse eccessivo?????

E' un problema noto.
devi invertire l'ordine delle rondelle nelle manine portapale mettendo a contatto con il cuscinetto quella piccola, poi quella grande, poi la vite.

Inoltre puoi provare ad aumentare il passo allungando i due link che fanno capo alle pale di qualche giro,
oppure accorciando i 3 links del piatto che fanno capo ai servi.

In questo modo l'ely dovrebbe cominciare a salire prima, con meno giri.
Infatti è l'eccessiva forza centrifuga che blocca le manine.

Di contro il motore sarà un pò più sollecitato consumandosi prima.
Per questo il brushless è un passo obbligato.

Controlla sempre anche il tracking regolando i due link finchè girando il rotore e guardandolo (con attenzione) non vedi solo un giro di pale... un unico disco rotante.

Non so se sono stato chiaro ma se cerchi in giro trovi anche video su come fare..

Alla prox.

Io ho scoperto di non poter montare il rotore del CP2 sul king, e quindi devo aspettare i pezzi cinesi...
uffa....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:06   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
ahhhhhh l'avevo letta questa cosa di invertire le rondelle ma non mi era ben chiaro in perchè..... sai io e l'inglese......
ora mi è chiarisimo.
Be ok prima però di aumentare leggermente o accorciare i leveraggi provo con questa modifica, magari è solo un problema di fluidita di movimento e poi al massimo aumento un pelo il passo!!!!
Grazie mille per la disponibilita, miticooooooo......

Ma quando dovrebbero arrivarti questi benedetti pezzi???
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:16   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
ahhhhhh l'avevo letta questa cosa di invertire le rondelle ma non mi era ben chiaro in perchè..... sai io e l'inglese......
ora mi è chiarisimo.
Be ok prima però di aumentare leggermente o accorciare i leveraggi provo con questa modifica, magari è solo un problema di fluidita di movimento e poi al massimo aumento un pelo il passo!!!!
Grazie mille per la disponibilita, miticooooooo......

Ma quando dovrebbero arrivarti questi benedetti pezzi???

Bho?
Con la Cina è una lotteria...
la cosa divertente (si fa per dire) è che sui siti cinesi c'è scritto: pochi (a seconda della nazione) giorni, 3,4 settimane per l'Italia...!!!
Solo per l'Italia 3 o 4 settimane... è fantastico.

L'ultima volta che ho fatto una follìa del genere è stato l'anno scorso.. non ricordo più quanto ci hanno impiegato, in più, ho dovuto pagare un 30% di dogana....
Quindi oltre a non sapere quanto ci mettono non sai nemmeno quanto ti costerà.

Mi sono fatto fregare dall'offerta troppo allettante (tutti gli upgrade in metallo a pochi euro) e SOLO DOPO ho scoperto che sono una schifezza... ma ormai posso solo aspettare di vedere QUANTO fanno schifo.
Non posso rischiare di prendere ora altri pezzi (magari in plastica) spendendo una cifra importante, circa 25, 30€, e che magari arriverebbero ormai quasi insieme...
Ho speso troppo per questo ely, che poi magari si rivelerà una delusione (ho letto che bisogna upgradare la puleggia di coda perchè l'originale gira troppo piano e sarebbero altri 30€)!!!

Tutto questo per non avere preso direttamente l'ARF del King V3 che ha già tutte modifiche necessarie e l'avrei avuto in pochi giorni... 80€ contro... non voglio nemmeno sapere quanto... altrimenti mi deprimo troppo!
Ormai è andata così...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:44   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ciao blekmacigno passato bene il fine settimana????
Dei pezzi sai nulla????

Io ho invertito le rondelle e effettivamente ho risolto quel fastidioso effetto elastico....
Ieri ho fatto un bel pò di prove e devo dire che sono soddisfatto, certo non volo, per quello ci vorra un bel pò di tempo ma sono riuscito a scaricare 4 lipo senza far danni e questo è gia un bel risultato per me......
Sono anche riuscito a tenerlo in overing per circa 30 secondi... non credevo hai miei occhi.....
Allora per il momento le mie conclusioni sono abbastanza incoraggianti, la coda è inchiodata e apparte ancora un po di regolazioni per diminuire quel fastidioso scivolamento laterale a destra,l'eli mi sembra abbastanza stabile....
E' vero però che è molto molto reattivo, forse un pò troppo....
Ora proverò a spostare i rinvii sui servi per vedere se rendendolo un pelo più docile riesco a gestirlo meglio!
Ho notato che però è iper sensibile al vento, 2 o 3 volte ho rischiato di spaccare tutto per colpa di un'improvvisa brezza....
Come arriva la brezza se ne va dove vuole......
Mi sa che è un po troppo piccolo per i miei gusti ma ormai l'ho preso e per farci le ossa va bene cosi, anche perchè i ricambi costano veramente poco....
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:43   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao blekmacigno passato bene il fine settimana????
Dei pezzi sai nulla????

Io ho invertito le rondelle e effettivamente ho risolto quel fastidioso effetto elastico....
Ieri ho fatto un bel pò di prove e devo dire che sono soddisfatto, certo non volo, per quello ci vorra un bel pò di tempo ma sono riuscito a scaricare 4 lipo senza far danni e questo è gia un bel risultato per me......
Sono anche riuscito a tenerlo in overing per circa 30 secondi... non credevo hai miei occhi.....
Allora per il momento le mie conclusioni sono abbastanza incoraggianti, la coda è inchiodata e apparte ancora un po di regolazioni per diminuire quel fastidioso scivolamento laterale a destra,l'eli mi sembra abbastanza stabile....
E' vero però che è molto molto reattivo, forse un pò troppo....
Ora proverò a spostare i rinvii sui servi per vedere se rendendolo un pelo più docile riesco a gestirlo meglio!
Ho notato che però è iper sensibile al vento, 2 o 3 volte ho rischiato di spaccare tutto per colpa di un'improvvisa brezza....
Come arriva la brezza se ne va dove vuole......
Mi sa che è un po troppo piccolo per i miei gusti ma ormai l'ho preso e per farci le ossa va bene cosi, anche perchè i ricambi costano veramente poco....
fine settimana tristissimo con tutto fermo ad attendere i pezzi del rotore.
Non prenderò più niente in Cina, per principio e anche per "praticità"... anche se la colpa e dell'Italia, solo per l'Italia i tempi sono biblici, anche perchè bloccano tutto per settimane alla dogana..

Per quanto riguarda il CP2, quoto tutto.
Basta soffiargli e se ne va via... è un problema. Io spesso andavo a fare hovering la sera tardi, fortunatamente avevo un pò di spazio illuminato.
Devo ancora capire come fanno su youtube a volarci in tutte le condizioni meteo!!!
Smanettaci, rompilo e riparalo (purtroppo capiterà spesso) imparerai anche tante cose sul funzionamento e quando passerai a qualcos'altro sarà una soddisfazione.

Non so dire se sia meglio cominciare con un "mostro" del genere o con un ely serio e controllabile, ma ad ogni modo, noi abbiamo scelto così...

In bocca al lupo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002