Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 13:13   #841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove trovare il carrello SUPERSKID?

Sembra che sia totalmente fuori produzione... è vero?

Se si è davvero un peccato... sembrava molto ben fatto, un upgrade indispensabile vista la fragilità del carrello originale...
Anche se costa poco non lo cambio nemmeno... si romperebbe di nuovo dopo 5 minuti!!!
Ho appena ordinato dal tizio su ebay, mi e' arrivato tutto in poco tempo... ho preso altra roba e il superskid, solo che per disattanzione (in verita' era alcool piu' orario notturno) invece di ornire tutto il superskid ho ordinato la trave di coda in titanio... quando e' arrivato il pacco e l'ho aperto, ho detto e che iiiiiiiiinghia e' sto tuBBBBo.. ho riguardato l'ordine e... pfffff.
Voglio il mio superskifiltor :°°°°°
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 02:58   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Superskid e superskif!

Ho preso il superskid il 24 maggio dal sito Superskid originale... ancora non mi è arrivato!

Ma il punto è un altro:

oggi per la prima volta sono andato col mio CP in uno spazio davvero grande.
Mi ero rotto del corridoio tra i box che ho a disposizione.

Bene... anzi male!

Forse causa venticello appena percettibile si è allontanato chessò.. una ventina di metri... si è alzato parecchio e poichè non ero in idle up (mai provato ancora) stavo cercando di portarlo giù e più vicino a me....

ad un certo punto è impazzito.. non rispondeva più ai comandi....
per puro miracolo sono riuscito a tenerlo orizzontale e farlo atterrare alla meglio ma quando ci sono andato vicino ho trovato:
tubo di coda spezzato... training kit con una pallina spaccata, per fortuna la graffetta nell'asse principale ha limitato i danni delle pale che sbattevano a terra..
inoltre una squadretta di un servo sfilata e vite persa!!! Questa poi!!!


Allora vi chiedo.... prima che lo butti nella spazzatura....
è normale che a una 20ina di metri si perda il controllo????

certo mica si pretende di mandarlo chissà dove (anche perchè poi non si vede nemmeno più) ma caspita... non era lontano...
ma che può fare solo un pò di hovering?
eppure su youtube c'è gente che ci fa di tutto!!!!

C'è un modo per avvolgere l'antenna per migliorare magari la portata?


Sono molto deluso!

Così è un tormento, non un hobby!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 03:03   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Quale ebay?

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ho appena ordinato dal tizio su ebay, mi e' arrivato tutto in poco tempo... ho preso altra roba e il superskid, solo che per disattanzione (in verita' era alcool piu' orario notturno) invece di ornire tutto il superskid ho ordinato la trave di coda in titanio... quando e' arrivato il pacco e l'ho aperto, ho detto e che iiiiiiiiinghia e' sto tuBBBBo.. ho riguardato l'ordine e... pfffff.
Voglio il mio superskifiltor :°°°°°

Non riesco a trovare nulla di superskid su ebay... per questo lo presi sul sito originale.

Puoi darmi il link?

Grazie.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 19:08   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
arrivato il superskid

FInalmente... dopo sole 3 settimane e mezzo è arrivato il superskid.
Certo è un'altra cosa rispetto all'originale E-Sky, però pesa ache abbastanza di più. Circa il doppio.

Nel frattempo ho trovato questi:
MicroHeli Main Gear w/Auto-rotation Hub and Bearings - BCP/CPP/C - HeliDirect - Helidirect.com is

MicroHeli Precision Stainless Steel Main Shaft - Honey Bee CP2 - HeliDirect - Helidirect.com is

Ma secondo voi vale la pena mettere un cuscinetto unidirezionale?
Quali sono i vantaggi, autorotazione a parte?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:47   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2009
Residenza: Modigliana(FC)
Messaggi: 1
Il cp non decolla

Ciao a tutti, ho comperato il cp2 circa 2 settimane fa ma non sono riuscito mai a farlo decollare ne in maniera normale ne con l idle up inserito.
Ho fatto, a dire molto, 10 tentativi poi mi sono fermato e ho iniziato a fare un po di ricerche a riguardo. Mi sono percio' letto tutti le 85 pagine di questo tread ma non non ho trovato la soluzione.

Il mio problema penso che sia dato dal fatto che quando gli do il throttle solo una pala modifca l'incidenza mentre l'altra rimane praticamente ferma. Stessa cosa in idleup anche se a dire le verita' si muove un po di piu ma comunque il risultato e' che in entrambi i casi non riesce a decollare.
Ho notato che se do gas in maniera brusca le situazione migliora leggermente ma non mi sono fidato a fare questo con il motore collegato.

Una soluzione, che non ho provato, potrebbe essere di montare diversamente alcuni pezzi e rondelle come spiegato nei post precedenti ? Oppure devo cambiare qualche pezzo nato male?

Grazie
Marco
mbandini76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:15   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ma quando agisci sullo stick destro i servocomandi si muovono tutti e tre?
La modifica alle rondelle va fatta ma non compromette di certo il movimento totale di una delle pale.

Puoi comunque smontare il braccetto della pala sfilandolo dalla uniball e provare a muoverla per capire se fa tanta resistenza da compromettere il giusto movimento.

Poi se tutto funziona e l'eli non si alza potrebbe derivare da:
motore spompato,
incidenza delle pale troppo bassa.

Ultima modifica di Blekmacigno : 24 giugno 09 alle ore 13:19
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 22:49   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 3
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, o meglio lo consulto da un po' finche non ho deciso di acquistare questo elicottero. arrivato tutto fantastico, ma vorrei capire se:

-- Dove trovare nel caso ci fosse una guida di utilizzo in italiano
-- In quale 3d si parla degli upgrade per bilanciarlo??

grazie mille
montytia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:22   #848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 3
Aiuto ragazzi per favore datemi una mano!!
montytia86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:24   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 101
problema esky honey cp2

ciao è da poco che ho preso questo elicottero, il primo giorno tutto bene, poi ho provato a farlo andare con l'idle up e andava,dopo mettendolo in modalità normale l'eli alzando la leva del gas invece di spingere verso l'alto tende a spingere verso il basso, secondo voi cosa può essere successo?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 00:11   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
FInalmente... dopo sole 3 settimane e mezzo è arrivato il superskid.
Certo è un'altra cosa rispetto all'originale E-Sky, però pesa ache abbastanza di più. Circa il doppio.

Nel frattempo ho trovato questi:
MicroHeli Main Gear w/Auto-rotation Hub and Bearings - BCP/CPP/C - HeliDirect - Helidirect.com is

MicroHeli Precision Stainless Steel Main Shaft - Honey Bee CP2 - HeliDirect - Helidirect.com is

Ma secondo voi vale la pena mettere un cuscinetto unidirezionale?
Quali sono i vantaggi, autorotazione a parte?
Volevo sapere se si possono montare sul mio honey bee cp3?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002