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Vecchio 28 aprile 09, 22:07   #811 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.. come andiamo?
scrivo poco ma macino molto.. hehe.. fra l'altro ho preso anche un blade 400 quindi mischio i voli con i due..eheheh.. Ho fatto l'hack del 4in1 per utilizzare l'Ar6100e 2.4ghz e la Spektrum Dx6i con il motore originale.. quindi non brushless.. dopo un po' di sbattimento per i settaggi ed il gain ecc. l'ho sistemato.. Se a qualcuno interessa spiego come fare.. penso vada con qualsiasi abbinamento ricevente-radio..

Ciao e a presto
Come ti trovi col Blade 400. è un modello che mi fa parecchia voglia tra la tanta scelta che ce in giro pe' forum e negozzi.
Sarei interessato a mettere su un brushless ho visto un hack della 4 in 1 della esky, non è che per caso tu ciai già provato a farlo anche quello?...
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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Vecchio 29 aprile 09, 12:00   #812 (permalink)  Top
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Ciao

con il blade mi trovo molto bene.. ti dirò.. rispetto al CP2 quanto tocchi gli stick parte come un razzo.. infatti ho fatto parecchie regolazioni per addolcirlo un po'... comunque alla fine fai molto, per non dire tutto, dalla radio quindi non ci sono problemi particolari.. fra l'altro trovi anche molta documentazione, anche video, su Youtube. Come rapporto qualità prezzo direi che è uno dei migliori.. è un bel prodotto e, come avevano detto a me, ha una radio fantastica.. che ti porti dietro a vita..
Io ho fatto l'hack per utilizzare i motori originali.. cioè quelli brushed.. per l'hack che dici tu comunque non cambia molto.. l'unica cosa in più dovrebbe essere quella di mettere un regolatore di potenza per il motore.. A conferma prova a cercare in internet.. mi pareva di aver trovato qualcuno che parlava di una modifica del genere ed elencava anche i pezzi.. se lo trovo ti posto il link..

Ciao

darkfener
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Vecchio 29 aprile 09, 22:36   #813 (permalink)  Top
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Ciao

con il blade mi trovo molto bene.. ti dirò.. rispetto al CP2 quanto tocchi gli stick parte come un razzo.. infatti ho fatto parecchie regolazioni per addolcirlo un po'... comunque alla fine fai molto, per non dire tutto, dalla radio quindi non ci sono problemi particolari.. fra l'altro trovi anche molta documentazione, anche video, su Youtube. Come rapporto qualità prezzo direi che è uno dei migliori.. è un bel prodotto e, come avevano detto a me, ha una radio fantastica.. che ti porti dietro a vita..
Io ho fatto l'hack per utilizzare i motori originali.. cioè quelli brushed.. per l'hack che dici tu comunque non cambia molto.. l'unica cosa in più dovrebbe essere quella di mettere un regolatore di potenza per il motore.. A conferma prova a cercare in internet.. mi pareva di aver trovato qualcuno che parlava di una modifica del genere ed elencava anche i pezzi.. se lo trovo ti posto il link..

darkfener
Grazie Dark, gentilissimo, mi sa che prima o poi spendo un po di soldi per il 400, tu dove l'hai preso?
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Vecchio 30 aprile 09, 11:55   #814 (permalink)  Top
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Ciao

ho trovato il link che dicevo.. questo è un link ad un pdf, in inglese, dove un tizio spiega tutto, compreso l'hack, per il brushless... http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=720245

Il Blade 400 l'ho preso su fastlad.. è quello che ha i prezzi migliori rispetto agli italiani.. in 4 giorni è arrivato con il corriere..
Ora ho preso un clone del T-rex 450 a 40 euro più elettronica.. in tutto dovrei spendere 80 euro (radio e ricevente esclusa, spedizioni incluse).. Vediamo quando lo monto quante differenze ci sono rispetto ad uno di marca..

Ciao
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Vecchio 30 aprile 09, 23:03   #815 (permalink)  Top
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Grazie di tutto Dark!
Stai per fare una gran bella prova tienici informati mi raccomando, stai a vedere che con un bel clone......
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Vecchio 01 maggio 09, 19:29   #816 (permalink)  Top
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Ragazzi ho rotto gia' due spilli sull'albero... io credo che il problema sia lo spillo di diametro troppo piccolo rispetto al foro dell'albero: ci balla dentro! ...non e' possibile perche' a ogni "attacco/stacco" da delle mazzate evidenti che lo spezzano.. per non parlare se si attacca l'idle up senza ricordarsi di metterlo a regime prima, di sicuro parte lo spillo... avete notato questa cosa oppure e' il mio albero che c'ha il buJo der.. troppo largo?
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Vecchio 03 maggio 09, 00:27   #817 (permalink)  Top
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Ciao

si ho notato anche io la stessa cosa.. infatti dallo spillo sono passato alla
graffetta.. non è il massimo della resistenza, ma anche con crash "ragionevoli" tiene..
Per il test sull'hkh vi tengo informati..

Ciao
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Vecchio 07 maggio 09, 08:58   #818 (permalink)  Top
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allora... come va il clone?
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Vecchio 07 maggio 09, 12:46   #819 (permalink)  Top
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E' ancora per strada.. non ancora spalmato però .. penso arrivi la settimana prossima o quella dopo..

Ciao
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Vecchio 13 maggio 09, 15:30   #820 (permalink)  Top
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E' proprio così

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Che simulatore e che modello simuli? Perche' non potrebbe "sembrare" piu' facile, ma esserlo! Tieni presente poi che con il simulatore psicologicamente sei tranquillo (non puoi fare danni) mentre dal vivo la faccenda e' diversa, senza contare il fatto che nel sim devi simulare anche le condizioni atmosferiche (perche' nella realta' pure una giornata con assenza di vento, non lo sara' mai completamente...). Io sono un VERO niubbo, ho questo Eli, ho un Kestrel 500SX (oddio che soddisfazioni quel coso! proprio perche' semplicissimo da pilotare) e ho un Raptor50... bene quest'ultimo non riesco a farlo volare perke' mi cago nelle mutande, sono mesi che lo metto in moto e non riesco a far andare per bene quello stick, lo metto su ma poi ai primi accenni di perdita di hovering invece di correggere lo rimetto giu', sono sicuro che non succederebbe niente di grave, ma dopo diversi crash con i piccoletti.. quel coso pesa 3 kili e mezzo ed e' di ferro, insomma un crash fa un bel botto. Purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare, e ho sempre poco tempo... magari avessi un campo di volo vicino, con qualcuno che mi possa fare da trainer... ho dovuto imparare tutto da solo. :°

Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori...



Lo e', quando ho preso il cp2 l'ho fatto per avere qualcosa di "intermedio" fra il piccoletto (krestel) e il raptor.. ma invece a conti fatti il cp2 e' molto piu' nervoso del raptor (che pure se e' un classe50, non proprio leggerissimo e' comunque un eli 3d prestazionale, quindi un tantino nervosetto) eppure quando lo alzi (per quel poco che l'ho fatto) resta li e fa quello che ti aspetti che faccia, il cp2 invece comincia a skizzare per conto suo e fa un po' come gli pare, lo devi correggere in modo MOLTO deciso ed essere "istintivo" senno' te lo ritrovi a 50 metri smaciullato per terra (fortuna che e' MOLTO resistente).


Resistente si ma fino ad un certo punto!!

Giorni fa l'ho mandato contro il palo di un lampione, mi aspettavo la distruzione, invece miracolosamente ho ritrovato i pezzi che sono volati e l'ho rimesso a posto!!
Altre volte invece è bastato un niente per massacrarlo!

Ad ogni modo, sto superando lo scoglio dell'hovering di muso... ci ho fatto 2 scariche piene e non l'ho distrutto (ma ci sono andato vicino un paio di volte salvato in extremis).
Aspetto una giornata con POCO vento per riprovarci.
Come simulatore uso il G4. Ho trovato un modello blade CP inguidabile, come se avesse il Gyro rotto e il baricentro altissimo, mi esercito con quello.
Però è vero, li non hai paura e puoi crashare quanto vuoi, e ti sembra di essere bravo, poi metti in moto quello vero e devi imparare da zero.
Però un minimo di istintività per i comandi il sim te la da.
Ci ho passato l'inverno al simulatore, non c'è stata una giornata con poco vento manco a pagare!

Sul CP ho il brushless e due motori di coda, ed è vero, bisogna correggere in continuazione coda (che non sta mai dove vuoi) e gas.
Ho messo anche le pale flat e rinforzato coda e carrello.
E' diventato pesantuccio e anche il brushless fatica un minimo, ma per adesso NON POSSO togliere nemmeno il training kit: gli ha salvato la vita un numero indefinito di volte!!! Ancora non riesco sempre a farlo atterrare dritto e con la giusta delicatezza. Quando ti prendi uno spavento istintivamente metti giù alla meglio rischiando di sfasciare tutto lo stesso...

Tante volte ho pensato a qualcosa di più serio e stabile, anche solo un Belt CP, ma non ho gli spazi che servono, e soprattutto i ricambi, le lipo etc costano molto di più.

E' dura... ma alla fine sarà la vittoria dell'uomo sulla macchina!

Il mio disastrato CP2 volerà.. anche se per pochi (sigh) secondi !

Ultima modifica di Blekmacigno : 13 maggio 09 alle ore 15:35
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