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User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 24
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ciao a tutti, vorrei sapere come settare gain e proportional,o letto che per i principianti e meglio portare il proportional su (+),il mio a la tendenza a scivolare sulla destra,come posso fare?grazie a tutti.....
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User Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 2
| cp2 dannegiato
aiutooooooooooooo salve a tutti, ho un problemino con il mio cp2. l'ho comprato da un mio amico che nn è mai riuscito a farlo volare, anzi l'ha fatto schiantare diverse volte. Ho aquistato i pezzi rotti e li ho assemblati, però il rotore principale vibra un pochino. Ho effettuato diversi voli migliorando continuamente ma c'è sempre quella fastidiosa instabilità. Avrei bisogno di qualche consiglio per fare un CeckUp completo dell'eli, insomma, per bilanciarlo a puntino. C'è qualcuno di buon cuore che puo aiutare un principiante inesperto come me? Grazieeeeeeeeeeeee |
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User Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 1
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caro elvis85 penso che il problema sia abbastanza grave....ora non sò l'entità dei colpi che ha ricevuto il tuo elicottero, io penso che l'instabilità sia dovuta al rotore principale, prova a sostituire anche quello...e se ancora non va ti suggerisco di sostituire l'elicottero completamente e continuare in questo magnifico passatempo.... a proposito ma quanto l'hai pagato??? è già un prodotto scadednte come elicottero se poi era anche danneggiato spero che tu non l'abbia pagato più di 50 euro... |
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User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
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non credo che bisogna essere cosi drastici, l'eli non è scadente e per le pacche che prendono questi aggeggi io dico che sono fatti anche fin troppo bene. per l'albero storto smonta tutto e mettilo su di un piano perfettamente diritto se hai una morsa usa la parte posteriore fai scorrere avanti e indietro l'alberino come se fosse di "sfoglia" ok? bene, mentre fai questa operazione devi colpire con dei colpetti (ripeto colpetti) secchi e precisi l'alberino utilizzando un martello di plastica, ripeti questa operazione varie volte, e vedrai che torna diritto. non ho un cp2 ma un blade cp che è praticamente uguale ti saluto ![]() Dimenticavo controlla anche la simmetria dei linkage del rotore e che il peso delle pale sia uguale.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. Ultima modifica di dogo68 : 30 marzo 09 alle ore 22:41 |
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User Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 2
| ringrazio
ringrazio i ragazzi che mi hanno risposto, l'eli l'ho pagato proprio 50 euro ma tra i pezzi già rotti e quelli rotti da me ne ho spesi altri 50 per aggiustarlo. ![]() Oggi riparerò l'albero rotore e vi farò sapere. Grazie CIAO |
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User | cp2 con brezza...
Ciao a tutti, da mesi ormai posseggo un CP2, anche se ho volato pochissimo causa spazi e brutto tempo. Adesso riesco a fare bene l'hovering di coda in salotto (all'inizio mi pareva impossibile riuscirci) ma appena lo metto frontale schizza via da ogni parte! La cosa strana è che al simulatore (G4) ci riesco benissimo, anzi faccio pure volo sottosopra con tutti gli ely, e mi alleno anche con il vento!!! Ma la delusione più grande è questa: so che il nostro cippino è allergico al vento, ma il punto è che appena provo fuori casa, basta un alito di vento per farlo schizzare via da tutte le parti, anche in alto e in basso... l'ho appena distrutto e non sono proprio scarsissimo, come dicevo in casa lo tengo in uno spazio minimo (anche se di coda). Adesso pesa anche di più per tutte le modifiche e riparazioni.. credo quasi 400gr! sabato ho dovuto ricostruire il carrello, il tubo di coda, raddrizzare gli alberini e danni vari... Inoltre adesso ha un brushless esky 3100KV e pale in plastica flat bottom quindi abbastanza stabile e alto numero di giri del rotore, e due motorini di coda. E vado ancora col training kit... non oso immaginare cosa possa capitare senza! Credo che a parte una o 2 volte l'anno non ci sia MAI una giornata SENZA VENTO, anche minimo... mi chiedo come si riesca farlo volare senza schiantarlo, come si vede in vari video in rete... se ne avete, vi prego, datemi consigli, prima che mi venga una crisi di rigetto! ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
| Citazione:
okkio non voglio fare l'espertone in quanto ho cominciato a gennaio di quest'anno ma se ti posso dare un suggerimento ti dico che io prima di uscire a fare del volato mi sono concentrato molto sull'hovering di coda, frontale e laterale a destra e sinistra, (difficilissimi all'inizio), ma se fai bene queste cose il volato diventa naturale. Solo dopo sono uscito fuori a volare e comunque commettevo degli errori che mi portavano a perdere il controllo del eli, uno di questi e la cabrata (muso in su) all'uscita di una virata o il volo stazionario quando ce del vento, queste due situazioni mi portavano a perdere il controllo del eli con conseguente crash. Quindi ricapitolando 1)controllo in hovering in tutte le posizioni 2) volato deciso, mettere giù il muso durante la virata per evitare la cabrata e dare gas a virata quasi finita chiamandolo contemporaneamente. ( senno perdi troppa quota) 3) non fare del volo stazionario in quota quando ce vento senno diventa un macello anche con l'idl up. 4)se devi scendere causa vento fallo praticando delle virate (cerchi), non farlo in volo stazionario. 5)le 2,3,e4 hanno senso solo se prima impari bene la 1 Saluti e insisti!!!! ![]()
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
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User | Grazie però... Citazione:
![]() Non ci avevo nemmeno mai pensato a queste situazioni, col Simulatore sembra molto più facile... Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori... Io sono testardo e continuerò finchè sarà possibile fare riparazioni ![]() | |
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User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori... Citazione:
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User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: outdoor
Messaggi: 51
| Modifica/Hack 4in1
Ciao ragazzi.. come andiamo? scrivo poco ma macino molto.. hehe.. fra l'altro ho preso anche un blade 400 quindi mischio i voli con i due..eheheh.. Ho fatto l'hack del 4in1 per utilizzare l'Ar6100e 2.4ghz e la Spektrum Dx6i con il motore originale.. quindi non brushless.. dopo un po' di sbattimento per i settaggi ed il gain ecc. l'ho sistemato.. Se a qualcuno interessa spiego come fare.. penso vada con qualsiasi abbinamento ricevente-radio.. Ciao e a presto |
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