Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 13:13   #801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
Exclamation gain proportional

ciao a tutti, vorrei sapere come settare gain e proportional,o letto che per i principianti e meglio portare il proportional su (+),il mio a la tendenza a scivolare sulla destra,come posso fare?grazie a tutti.....
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:47   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 2
cp2 dannegiato

aiutooooooooooooo

salve a tutti, ho un problemino con il mio cp2.
l'ho comprato da un mio amico che nn è mai riuscito a farlo volare, anzi l'ha fatto schiantare diverse volte.
Ho aquistato i pezzi rotti e li ho assemblati, però il rotore principale vibra un pochino.
Ho effettuato diversi voli migliorando continuamente ma c'è sempre quella fastidiosa instabilità.
Avrei bisogno di qualche consiglio per fare un CeckUp completo dell'eli, insomma, per bilanciarlo a puntino.

C'è qualcuno di buon cuore che puo aiutare
un principiante inesperto come me?

Grazieeeeeeeeeeeee
elvis85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:17   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 1
caro elvis85 penso che il problema sia abbastanza grave....ora non sò l'entità dei colpi che ha ricevuto il tuo elicottero, io penso che l'instabilità sia dovuta al rotore principale, prova a sostituire anche quello...e se ancora non va ti suggerisco di sostituire l'elicottero completamente e continuare in questo magnifico passatempo....
a proposito ma quanto l'hai pagato???
è già un prodotto scadednte come elicottero se poi era anche danneggiato spero che tu non l'abbia pagato più di 50 euro...
espertone75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:33   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
non credo che bisogna essere cosi drastici, l'eli non è scadente e per le pacche che prendono questi aggeggi io dico che sono fatti anche fin troppo bene.
per l'albero storto smonta tutto e mettilo su di un piano perfettamente diritto se hai una morsa usa la parte posteriore
fai scorrere avanti e indietro l'alberino come se fosse di "sfoglia" ok?
bene, mentre fai questa operazione devi colpire con dei colpetti (ripeto colpetti) secchi e precisi l'alberino utilizzando un martello di plastica, ripeti questa operazione varie volte, e vedrai che torna diritto.
non ho un cp2 ma un blade cp che è praticamente uguale
ti saluto
Dimenticavo controlla anche la simmetria dei linkage del rotore e che il peso delle pale sia uguale.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 30 marzo 09 alle ore 22:41
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 14:55   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 2
ringrazio

ringrazio i ragazzi che mi hanno risposto,

l'eli l'ho pagato proprio 50 euro ma tra i pezzi già rotti e quelli rotti da me ne ho spesi altri 50 per aggiustarlo.

Oggi riparerò l'albero rotore e vi farò sapere.
Grazie

CIAO
elvis85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:08   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
cp2 con brezza...

Ciao a tutti,

da mesi ormai posseggo un CP2, anche se ho volato pochissimo causa spazi e brutto tempo.
Adesso riesco a fare bene l'hovering di coda in salotto (all'inizio mi pareva impossibile riuscirci) ma appena lo metto frontale schizza via da ogni parte!
La cosa strana è che al simulatore (G4) ci riesco benissimo, anzi faccio pure volo sottosopra con tutti gli ely, e mi alleno anche con il vento!!!

Ma la delusione più grande è questa:

so che il nostro cippino è allergico al vento, ma il punto è che appena provo fuori casa, basta un alito di vento per farlo schizzare via da tutte le parti, anche in alto e in basso... l'ho appena distrutto e non sono proprio scarsissimo, come dicevo in casa lo tengo in uno spazio minimo (anche se di coda).

Adesso pesa anche di più per tutte le modifiche e riparazioni.. credo quasi 400gr!
sabato ho dovuto ricostruire il carrello, il tubo di coda, raddrizzare gli alberini e danni vari...
Inoltre adesso ha un brushless esky 3100KV e pale in plastica flat bottom quindi abbastanza stabile e alto numero di giri del rotore, e due motorini di coda. E vado ancora col training kit... non oso immaginare cosa possa capitare senza!

Credo che a parte una o 2 volte l'anno non ci sia MAI una giornata SENZA VENTO, anche minimo... mi chiedo come si riesca farlo volare senza schiantarlo, come si vede in vari video in rete...

se ne avete, vi prego, datemi consigli, prima che mi venga una crisi di rigetto!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 13:45   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da mesi ormai posseggo un CP2, anche se ho volato pochissimo causa spazi e brutto tempo.
Adesso riesco a fare bene l'hovering di coda in salotto (all'inizio mi pareva impossibile riuscirci) ma appena lo metto frontale schizza via da ogni parte!
La cosa strana è che al simulatore (G4) ci riesco benissimo, anzi faccio pure volo sottosopra con tutti gli ely, e mi alleno anche con il vento!!!

Ma la delusione più grande è questa:

so che il nostro cippino è allergico al vento, ma il punto è che appena provo fuori casa, basta un alito di vento per farlo schizzare via da tutte le parti, anche in alto e in basso... l'ho appena distrutto e non sono proprio scarsissimo, come dicevo in casa lo tengo in uno spazio minimo (anche se di coda).

Adesso pesa anche di più per tutte le modifiche e riparazioni.. credo quasi 400gr!
sabato ho dovuto ricostruire il carrello, il tubo di coda, raddrizzare gli alberini e danni vari...
Inoltre adesso ha un brushless esky 3100KV e pale in plastica flat bottom quindi abbastanza stabile e alto numero di giri del rotore, e due motorini di coda. E vado ancora col training kit... non oso immaginare cosa possa capitare senza!

Credo che a parte una o 2 volte l'anno non ci sia MAI una giornata SENZA VENTO, anche minimo... mi chiedo come si riesca farlo volare senza schiantarlo, come si vede in vari video in rete...

se ne avete, vi prego, datemi consigli, prima che mi venga una crisi di rigetto!
Ti posso dire che ho il blade cp che li somiglia molto, ma ho anche l'honey bee fp, che pesa solo 280 gr, ebbene si riesce a volare anche con del vento (non fortissimo chiaramente)
okkio non voglio fare l'espertone in quanto ho cominciato a gennaio di quest'anno ma se ti posso dare un suggerimento ti dico che io prima di uscire a fare del volato mi sono concentrato molto sull'hovering di coda, frontale e laterale a destra e sinistra, (difficilissimi all'inizio), ma se fai bene queste cose il volato diventa naturale.
Solo dopo sono uscito fuori a volare e comunque commettevo degli errori che mi portavano a perdere il controllo del eli, uno di questi e la cabrata (muso in su) all'uscita di una virata o il volo stazionario quando ce del vento, queste due situazioni mi portavano a perdere il controllo del eli con conseguente crash.
Quindi ricapitolando
1)controllo in hovering in tutte le posizioni
2) volato deciso, mettere giù il muso durante la virata per evitare la cabrata e dare gas a virata quasi finita chiamandolo contemporaneamente. ( senno perdi troppa quota)
3) non fare del volo stazionario in quota quando ce vento senno diventa un macello anche con l'idl up.
4)se devi scendere causa vento fallo praticando delle virate (cerchi), non farlo in volo stazionario.
5)le 2,3,e4 hanno senso solo se prima impari bene la 1
Saluti e insisti!!!!
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:12   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie però...

Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
2) volato deciso, mettere giù il muso durante la virata per evitare la cabrata e dare gas a virata quasi finita chiamandolo contemporaneamente. ( senno perdi troppa quota)
3) non fare del volo stazionario in quota quando ce vento senno diventa un macello anche con l'idl up.
4)se devi scendere causa vento fallo praticando delle virate (cerchi), non farlo in volo stazionario.
a leggere queste cose sono più terrorizzato di prima
Non ci avevo nemmeno mai pensato a queste situazioni, col Simulatore sembra molto più facile...

Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori...

Io sono testardo e continuerò finchè sarà possibile fare riparazioni , però... quando mi avevano detto che era difficile ci credevo, ma non pensavo lo fosse così tanto...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:51   #809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ci avevo nemmeno mai pensato a queste situazioni, col Simulatore sembra molto più facile...
Che simulatore e che modello simuli? Perche' non potrebbe "sembrare" piu' facile, ma esserlo! Tieni presente poi che con il simulatore psicologicamente sei tranquillo (non puoi fare danni) mentre dal vivo la faccenda e' diversa, senza contare il fatto che nel sim devi simulare anche le condizioni atmosferiche (perche' nella realta' pure una giornata con assenza di vento, non lo sara' mai completamente...). Io sono un VERO niubbo, ho questo Eli, ho un Kestrel 500SX (oddio che soddisfazioni quel coso! proprio perche' semplicissimo da pilotare) e ho un Raptor50... bene quest'ultimo non riesco a farlo volare perke' mi cago nelle mutande, sono mesi che lo metto in moto e non riesco a far andare per bene quello stick, lo metto su ma poi ai primi accenni di perdita di hovering invece di correggere lo rimetto giu', sono sicuro che non succederebbe niente di grave, ma dopo diversi crash con i piccoletti.. quel coso pesa 3 kili e mezzo ed e' di ferro, insomma un crash fa un bel botto. Purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare, e ho sempre poco tempo... magari avessi un campo di volo vicino, con qualcuno che mi possa fare da trainer... ho dovuto imparare tutto da solo. :°

Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori...

Citazione:
quando mi avevano detto che era difficile ci credevo, ma non pensavo lo fosse così tanto...
Lo e', quando ho preso il cp2 l'ho fatto per avere qualcosa di "intermedio" fra il piccoletto (krestel) e il raptor.. ma invece a conti fatti il cp2 e' molto piu' nervoso del raptor (che pure se e' un classe50, non proprio leggerissimo e' comunque un eli 3d prestazionale, quindi un tantino nervosetto) eppure quando lo alzi (per quel poco che l'ho fatto) resta li e fa quello che ti aspetti che faccia, il cp2 invece comincia a skizzare per conto suo e fa un po' come gli pare, lo devi correggere in modo MOLTO deciso ed essere "istintivo" senno' te lo ritrovi a 50 metri smaciullato per terra (fortuna che e' MOLTO resistente).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:57   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: outdoor
Messaggi: 51
Modifica/Hack 4in1

Ciao ragazzi.. come andiamo?
scrivo poco ma macino molto.. hehe.. fra l'altro ho preso anche un blade 400 quindi mischio i voli con i due..eheheh.. Ho fatto l'hack del 4in1 per utilizzare l'Ar6100e 2.4ghz e la Spektrum Dx6i con il motore originale.. quindi non brushless.. dopo un po' di sbattimento per i settaggi ed il gain ecc. l'ho sistemato.. Se a qualcuno interessa spiego come fare.. penso vada con qualsiasi abbinamento ricevente-radio..

Ciao e a presto
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002