Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 17:32   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ora vola... si però..

Provato il cippino all'aperto:

c'era un leggero venticello, quasi impercettibile, troppo per lui, andava da tutte le parti.

Ma non è questo il punto,
adesso con motore nuovo e pignone 10T si alza bene ma il problema è che con il gyro al max e il prop a oltre metà, la coda non riesce a compensare dando gas...
ho messo anche una lipo da 20c che pesa 88gr invece che 84 (originale e-sky).

non ditemi che adesso ci vuole il motore di coda...

non potrebbe essere il pignone che fa girare troppo il rotore? Ma non ha troppo senso in effetti.

Proverò a rimettere le pale in balsa appena finirà questo brutto tempo che dura da almeno 3 settimane.

PS: senza sapere come è successo ho trovato il tubo di coda quasi spezzato! Per adesso l'ho riparato con attak, filo di cotone e un pezzo di tondino di ferro.

Mi sa che pesano più tutte le riparazioni che ho dovuto fare che il CP originale...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 19:07   #792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 26
Finalmente anche io Cp2

Salve ragazzi.. mi è arrivato oggi il Cp2 ... ed ho diversi dubbi ... ho letto quindi per favore non ditemi ''usa la funzione cerca''...

Non ho capito delle cose....

1- cosa è l'idle up ? appena lo metto in on da gas al massimo e sinceramente mi sono spaventato molto... per usare termini educati

2 l'interruttore Trn cosa è ? deve restare avanti come l'altro (idle up) o torna indietro ? xkè da me non rimane in una posizione ... ma torna sempre indietro..

3 per aumentare il passo cosa devo fare? .. mi dicono di accorciare i 2 braccini che sono vicino alle pale ... ma allungandoli a me aumenta il passo ...

4 per addolcire i comandi in che buco devo metterlo ? ce ne sono 20 mila nella squadretta ....

Grazie dell'aiuto...
Mavilo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 01:12   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
cp2

Tutte queste cose sono spiegate nel tread ma proverò a chiarirti i dubbi:

IDLEUP fa esattamente quello: mette il motore al max e ti lascia regolare il passo con lo stick del gas in modo da fare salire o scendere l'eli nel volo 3d.

L'altro interruttore serve a passare i comandi ad un altro trasmettitore collegato con il cavo (trn=trainer)

Il passo aumenta portando giù il piatto quindi allungando i due braccetti. Con quelli si regola anche il tracking delle pale (differenza di passo tra le due pale)

Metti tutto 2 buchi indietro, quindi al 3 buco dall'esterno della squadretta, dovrai allargare un pò i fori.

E ora .. in bocca al lupo!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:05   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
Exclamation pale cp2

ciao a tutti sono nuovo mi chiamo fabio,o gia fatto un piccolo crash e mi si son potrei usare qo skeggiate le pale.....vorrei sapere se in alternativa alle pale del cp2 potrei usare quelle del blade cp che mi sembrano identici come eli solo che quelle del plade sono rettangolari senza smusso....che ne dite?
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:52   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
tempo fa, su consiglio, ho comprato un CP2 per imparare.
Ho imparato un po' di hovering e giù di li ma la mia passione restano gli aerei.
Considerando che ho tolto i 3 servi per utilizzarli su un altro modello, e che le pale sono un po' sbucciate (probabilmente da cambiare), a quanto potrei vendere il tutto (cp2 + radio ma senza servi quindi) ?
Il tutto è in ottimo stato e usato molto poco.

Grazie per il vostro parere
ciao
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:01   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
HoneyBee CP2

Scusate per l'insistenza nel chiedere queste info, però vorrei tirar fuori l'eli che avevo messo sotto naftalina e farlo volare.
Il mio problema è il seguente:
un bel giorno ho ben pensato di poter regolare in modo fine la radio con la sua rx, natuaralmente senza l'ausilio di una strumentazione adatta; sapete qual'è stato il risultato? Tx non più utilizzabile .
Ora poichè ho altre radio tipo la FF9, volevo chiedere a voi conoscitori di questo modello, se è possibile interfacciare la rx della E-Sky con la radio Futaba. Il mio tentativo è stato quello di usare quarzi originali E-Sky, ma senza successo. Ora prima di spendere dei soldi per acquistare dei quarzi Futaba di un'altra banda differente da quella che utilizzo, volevo chiedere dei consigli. Pendo dalle vostre labbra. Grazie ancora della pazienza, a presto.
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 13:43   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
CP2 e vento...

Salve,

mi chiedo: sono io un pilota scarso o il CP2 non sopporta nemmeno una piccola brezza?

L'altra sera ha avuto un sussulto e mi stava finendo addosso, per evitare il peggio ho cercato di farlo atterrare, forse un pò bruscamente, e si è rotto il solito rinvio.

Giuro che il vento era appena percettibile ed inoltre in uno spazio circondato da palazzi, benchè abbastanza largo.

Potete postare le vostre esperienze in condizioni simili?

Temo che la calma piatta sia quasi impossibile da trovarsi, e non dispongo di un hangar per farci svolazzare il CP!!!...

Grazie a tutti!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:22   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
scusate.. ho ripreso in mano il mio cp2 proprio oggi..

ho però qualche problemino a farlo volare..

l'ely gira tantissimo su se stesso alla partenza.. tanto da nn riuscire a staccarlo dal suolo.. che devo fare?? la coda gira in senso orario.. col rotore di coda fermo continua a girare come se stesse andando..e nn gira nel senso del rotore principale.. ma al contarrio.. che devo fare? devo smonare col proportional e il gain??
Aiutatemi.. la primavera mi mette voglia di volo...
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:47   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
scusate.. ho ripreso in mano il mio cp2 proprio oggi..

ho però qualche problemino a farlo volare..

l'ely gira tantissimo su se stesso alla partenza.. tanto da nn riuscire a staccarlo dal suolo.. che devo fare?? la coda gira in senso orario.. col rotore di coda fermo continua a girare come se stesse andando..e nn gira nel senso del rotore principale.. ma al contarrio.. che devo fare? devo smonare col proportional e il gain??
Aiutatemi.. la primavera mi mette voglia di volo...
ciao, 2 settimane fa mi è sucesso la stessa cosa con l'fp...era il motorino di coda che aveva perso giri, pur continuando a funzionare, questomi avevav tratto in inganno e ho pensato anch'io alla ricevente, giro, ecc. avevevo persino cambiato il motore principale, ma niente, era lui il solito motorino di coda...in boca al lupo
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 00:17   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
sperando di fare cosa gradita ai niubbi come me, ho trovato su youtube questo video semplicemente fantastico per chi come me non ha mai fatto delle operazioni di set dell'elicottero..
VIDEO

Se tutto va bene domani faccio la pazzia e mi prendo anche io il mio primo eli..
e visto che deve essere una pazzia mi sa che presto sarò dei vostri
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002