23 novembre 08, 11:32 | #731 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Mmm...considerando che telaio e parte posteriore sono uguali è teoricamente possibile: devi solo: compare un terzo servo, Tx ed Rx a 6 canali; rifare TUTTO il rotore...conviene? A questo punto ti conviene acquistare la meccanica del CP2 Barebone (quella senza elettronica) e rimediare un'elettronica usata...ti costa di meno: 70 ...euro più-euro meno
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23 novembre 08, 16:10 | #732 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la corona storta posso dirti che è plastica di m...a!!! E' storta pure la mia, ma non mi ha dato mai problemi, e fin'ora non l'ho mai sostituita. Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
23 novembre 08, 16:36 | #733 (permalink) Top |
User | Cp2 più pesante
Non ho ancora avuto il tempo e il luogo (piove con vento forte da 3 giorni e in casa non voglio rischiare di nuovo pale e uniballs) di provare ad appesantire il CP2 per tentare di renderlo meno nervoso e skizzante! Ho pensato però che inizialmente più che cercare il centro di gravità e appesantire lì, vorrei provare ad agganciare qualcosa all'incrocio del training kit in modo da abbassare il baricentro sperando che così il peso faccia leva con l'attacco delle pale e compensi la tendenza all'inclinazione in tutte le direzioni. Che ne pensate? Ma la risposta migliore è la prova, e purtroppo attendo ancora di poterla fare... P.S. Grazie per i complimenti, non sarò un buon pilota ma se c'è da riparare qualcosa con mezzi di fortuna McGyver mi fa un baffo... |
23 novembre 08, 17:14 | #734 (permalink) Top |
User | Quindi...
Mi consigli vivamente allora le pale flat bottom? Quindi davvero migliorano sensibilmente il volo? E perchè? Le pale in legno erano scheggiate agli estremi, con attak e stucco per legno ho ricostruito i pezzi mancanti e poi ho carteggiato il tutto. Fatto ciò ho incollato con bostik il termoretraibile, in questo modo la balsa aderisce alla pellicola ed è diventata anche un pizzico più elastica e sopporta molto meglio i piccoli urti. Infatti non si scheggia più ma si "ammacca" nei limiti del sopportabile ovviamente e non lascia schizzare via piccoli frammenti. |
23 novembre 08, 17:21 | #735 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: outdoor
Messaggi: 51
|
Grazie delle dritte.. Ho iniziato a leggere anche i post indietro.. come da consiglio.. ma 70 e più pagine sono parecchie.. in ogni caso con un po' di pazienza le guardo.. Questi punti non mi sono molto chiari.. c'è mica qualche foto? 1- sposta due buchi verso l'interno i rinvii dei servi 2- dai più passo: allunga i rinvii dei servi (occhio che devo essere tutti della stessa lunghezza!) e aumenta il pasos delle pale allungando poco poco le astine metalliche lunghe e poi controlla il tacking Per il punto 3 l'ho provato.. ma l'eli è schizzato come un missile e si è "appoggiato" contro la porta del garage.. hehe .. fortuna nessun danno.. I punti 4 e 5 li ho già provati e penso ci siamo.. Ciao e grazie.. |
23 novembre 08, 21:20 | #737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Citazione:
Il peso maggiore invece crea un effetto volano che oltre a smorzare parecchio le vibrazioni rende i movimenti più docili per via del momento angolare maggiore... Poi si possono aggiustare con un sistema simile a quello che adoperi per le pale in legno...ci credi se ti dico che anche le mie sono sopravvissute a due meccaniche? | |
23 novembre 08, 22:48 | #739 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: outdoor
Messaggi: 51
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ah dimenticavo.. mi sono riguardato un po' di cose e ho trovato un'altra risposta in più.. ora l'unica cosa che mi rimane da capire è questa.. 2- dai più passo: allunga i rinvii dei servi (occhio che devo essere tutti della stessa lunghezza!) e aumenta il pasos delle pale allungando poco poco le astine metalliche lunghe e poi controlla il tacking Allungare i rinvii dei servi se non sbaglio viene inteso come svitare un po' le astine dopo averla staccata... idem per le altre? ma non sono le stesse? Ciao Ps. Ho trovato un video su Youtube sul setting. dicevano di togliere anche la "bandierina" dal rotore di coda.. o spostarla in avanti per evitare turbolenze.. è utile? |
24 novembre 08, 01:20 | #740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Citazione:
Per quanto riguarda la banbierina io risolsi intagliando la bandierina stessa con delle aperture triangoli per far passare l'aria...ma considerato tutto, con o senza non cambia molto... | |
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