22 settembre 08, 02:05 | #701 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque, per il secondo problema é difficile stabilire con precisione senza avere il modello tra le mani, ma posso dirti che, nel mio caso il motorino é morto, mentre la batteria ancora va benone, quindi ritengo sia piú probabile che sia il motore. Verifica peró con sicurezza che la batteria sia carica, e che tu non abbia troppo o troppo poco passo, tutti motivi per cui il modello possa comportarsi in quel modo. Ciao
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25 settembre 08, 14:50 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
| Citazione:
ciao.. niente il problema persiste... Secondo me è una questione di passo delle eliche... perchè vedo che il motore butta e anche la batteria.. ma l'ely nn si alza anzi.... pare ci sia una certa spinta verso il basso; cosa che mi fa pensare ad un problema di questo genere... nn è che con l'ultimo crash si è modificato il passo ed ora quando butto al massimo il motore le eliche vanno in negativo e qundi nn si alza?? come posso fare per metterlo a posto?? | |
25 settembre 08, 20:44 | #704 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova ad agire sui link che collegano il piatto ai leveraggi connessi alle pale, e controlla " A MOTORE STACCATO " che dando passo con il radiocomando i tre servi si muovano verso il basso, aumentando l'incidenza delle pale. Fatto questo, non saprei, forse è davvero il motore che è spompato. Ciao
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01 novembre 08, 20:17 | #705 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Schio
Messaggi: 9
| W gli honey bee CP2!!!
Ho avuto anch'io qualche avventura con il mio CP2,ma una cosa che mi è servita davero tanto è stata la saldatura sulla coda (dopo un disastroso schianto).La tenevano ferma due piccole saldature...sembrava fatto per rompersi...
__________________ W Honey bee CP2! Hey, Are you still with us? |
08 novembre 08, 03:17 | #706 (permalink) Top |
User | Reglazione servi
Salve, dopo giorni di attesa (lipo gonfia a prima carica) metto in moto il mio nuovo CP2: Noto che ci vuole parecchio gas e schizza in alto come di scatto ad un certo punto della manetta. Visto che sono poco pratico e ho seguito il consiglio di spostare i tiranti due buchi indietro nei servi, non è che questa operazione influisce sulla curva del passo? Inoltre ho appena toccato un muro e sono andate in pezzi le pale in legno (balsa) a mio parere esageratamente fragili (balsa non legno di tek), cambia qualcosa mettendo pale in carbonio? Si rompono comunque lo stesso? Cambia la risposta dell'eli? Scusate le domande forse ingenue ma come dicevo ho iniziato da poco. |
08 novembre 08, 20:17 | #707 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
|
misura il passo con l'apposito strumento con stick tutto basso devi avere intorno a 2-3 gradi. le pale in carbonio miglioraro il rendimento perchè sono più rigide a parità se non a peso inferiore ma questo non vuol dire che non si rompano,anzi. |
08 novembre 08, 20:38 | #708 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi semplicemente invertire le rondelle che trovi prima dei cuscinetti delle manine portapala (nel post ci sono anche delle immagini). Così facendo l'eli non schizza più ad un certo punto del gas, ma è più progressivo. Con le pale in carbonio avrai sicuramente dei vantaggi, ma tieni comunque presente che nei brutti crash distruggi anche quelle!
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14 novembre 08, 23:34 | #709 (permalink) Top |
User | Modifiche fatte, ma...
Ho invertito le rondelle, effettivamente il montaggio standard ha poco senso, si rischia di fare attrito sui cuscinetti, ma forse viene compensato dal gioco eccessivo delle manine portapala. Ho limato l'asse trasversale con carta vetrata, adesso non c'è più gioco ma rimane un giusto flappeggio. L'asse era storto, forse per l'impatto che ha scheggiato le pale, l'ho raddrizzato. Mi pare anche troppo "tenero". Adesso credo che sia un pò più progressivo ad alzarsi ma nemmeno così tanto, forse un tantino. Inoltre non riesco quasi mai ad avere un tracking perfetto: c'è sempre un pò di differenza tra le pale ed inoltre non si mantiene costante, nè nel tempo, nè nel numero di giri del motore. Ho bilanciato le pale seguendo un articolo trovato in rete, appoggiandole su una lama e trovando l'equilibrio. Ho regolato il proporzionale di coda nella 4in1 poichè per avere una coda abbastanza ferma (anche se a poca distanza da terra) dovevo trimmare tutto a sinistra quindi praticamente spegnere il motore di coda a basso regime. Ad ogni modo, fatto tutto ciò, compresi i servi 2 buchi sotto, trovo che sia molto difficile farlo stare fermo, quasi impossibile, basta un niente di stick per compensare e comincia a schizzare e prendere velocità. Mi esercito al simulatore da diversi giorni (Aerofly) e trovo che ci sono modelli relativamente facili (piccolo) e altri decisamente impossibili (Hely60) e francamente non saprei quale può essere paragonabile alla realtà del CP2. Concludendo, sapevo che non sarebbe stato facile, ma sembra che per ottenere una parvenza di hovering (non di volo, utopia) siano necessari mesi e mesi di saltelli e soprattutto una infinità di riparazioni e ricambi. E' così o sono io che sono scarso? Prima del cp2 ho avuto un 9081 doubleHorse, che so non entrarci niente col cp2 ma è per dire che non ho cominciato col CP2 che è certamente ostico. Mi date le vostre esperienze per capire se è un problema mio o è per tutti così difficile? Grazie mille! |
15 novembre 08, 01:43 | #710 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque inizialmente è un'impresa, non stà fermo, ma è quiestione di pollici (elimina il problema del traking, sono quasi sicuro che sia dovuto all'albero storto). E' indispensabile il training kit, e inizialmente cerca di rovesciarlo e di crasharlo il meno possibile...( lo so e difficile, ma se vai per gradi e non ti fai prendere dal panico, è possibile). Io, come ripetuto più volte, ho imparato con questo eli e senza simulatore, e dopo una settimana facevo un simil hovering! Non sono un asso (anzi mi ritengo particolarmente maldestro), ho semplicemente letto sul forum e provato molto, senza strafare. In aerofly forse il più simile è il "piccolo" (che però io ho trovato difficile!!!), ma ho sempre usato quelli più grossi. Trova il più difficile per te, e vai avanti con quello fin quando non stà fermo (ti ricordo che comunque puoi variare i parametri della radio perchè le corse dei servi siano limitate, sarà più facile tenerlo fermo, e potrai man mano renderti le cose più difficili riavvicinandoti ai valori di escursione iniziali). Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
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