Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 18:15   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la radio, io ce l'ho settata così:

Ail = Nor
Ele = Rev
Thr = Nor
Rud = Rev

Di seguito allego la foto dei servi e rispettivi canali, è un pò sfocata, ma penso sia comprensibile.

Allegato 70927

le foto di coda e brushless stanno quì :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1017792


Spero di essere stato utile... ciao
Grazie tante ma il tuo tx e mode 1???Ciao
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 00:50   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Grazie tante ma il tuo tx e mode 1???Ciao
No, e mode 2...!

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:12   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Posseggo il cp2 da settembre 2007, ed ho avuto il primo approccio con gli eli proprio con questo modello.
Anch'io all'inizio avevo lo stesso dilemma, fp o cp2.
Scelsi il cp2 perchè mi allettava la meccanica complessa (che già ti prepara a un pò ad eli più grandi), e la maggiore versatilità del passo collettivo. Non ho mai volato con l'fp, ma quì nel forum lo ritengono comunque valido come primo eli (almeno parecchi lodano il modello).
Io ho imparato con il cp2, ho avuto un pò di difficoltà all'inizio, ma non mi sono mai scoraggiato, ed in poco tempo ho ottenuto buoni risultati.
Tra l'altro (non so se per fortuna!!!) ho speso veramente poco in pezzi di ricambio, lo ritengo veramente robusto (a fronte del prezzo che è veramente basso).
Comunque, qualsiasi sarà la tua scelta, leggiti bene (ma veramente bene) i thread dedicati ai modelli in questione, ti renderanno la vita veramente facile, e risparmierai un mare di soldi e tempo.

Ti saluto, e ti lascio meditare...!facci sapere la tua decisione.
ciao

Ciao Camullo! Vorrei accodarmi a Sherman nel consigliarti il CP2...senza che ripeto tutte le caratteristiche così ben esposte da Sher, ti garantisco che è una macchina veramente valida...ce l'ho da ormai sette mesi, preso usato quì sul forum, ampiamente modificato ma anche piuttosto malconcio: è bastato veramente poco per rimetterlo in condizioni di volare e da allora sono state solo soddisfazioni...tanto per dirne una sull'affidabilita di questo eli...il mio vola con la testa del rotore rattoppata e con un giunto inventato mettendo insieme pezzi di un Walkera 52 e di un Minilama...vola, tiene il tracking...vibra un pò ma di sicuro dipende dai "chilometri"...se vuoi una macchina che ti accompagni dal primo hovering ad un minimo di 3D...bè il CiPetto è la macchina giusta...
Sherman...col BL e il piatto CNC il tuo è spettacolare...io pure ho fatto un paio di modifiche...che ne dite?...la coda, oltre ad essere di alluminio (bastoncino per tende) è più corta di mezzo centimetro il che lo rende poco più reattivo, per diminuire lo sforzo, dato che ora la coda è più pesante, ho accorciato i pattini e tolto i tiranti che tengono assieme coda e carrello...l'ho provato e va da urlo...e ovviamente mi si è rovinata la batteria subito dopo...appena cambiata dovrò decidermi a portarlo fuori..
Saludosssss!!!!
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0023.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0025.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0026.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0028.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0030.jpg  

Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:28   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: marte
Messaggi: 4
problema

Salve ragazzi,
ho un problema con il cp2
non mi funziona più il comando del motore principale.
Una volta attaccata la batteria i led sulla ricevente lampeggiano rosso verde ma quando accendo la radio dopo qualche istante il led sulla ricevente diventa rosso fisso. Funzionano solo i comandi dei servi delle pale.
Ho già sostituito sia il motore principale che la ricevente senza alcun esito...

C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?

Grazie!
ilremoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 23:11   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
"Devi accendere prima la radio, e poi connettere la batteria alla ricevente", il regolatore del motore si blocca se non riceve segnale dalla trasmittente, e comunque può essere pericoloso, se alla ricevente arriva qualche interferenza ci si può fare male..! Attenzione quindi, è la regola... Prima la radio e poi la ricevente, e per spegnere il contrario (stacco batterie alla ricevente e poi spengo la radio).

Inoltre devi sempre controllare che l'interruttore dell' idle up sia su off (per intenderci verso il basso), anche in questo caso il reg. si blocca, ed è comunque pericoloso alimentare la ricevente con idle up inserito sulla radio.

Fai queste prove e facci sapere, ma mi raccomando di seguire sempre le operazioni di accensione - spegnimento con le sequenze sopra riportate...! E' vero che il regolatore si blocca, ma non c'è da fidarsi, robba economica e cinese (e comunque anche con materiale professionale c'è da rispettare tale sequenza).

Ciao.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 17:49   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: marte
Messaggi: 4
Grazie per le dritte!
Dopo vari tentativi sono riuscito a farlo funzionare.... chissà cosa gli aveva preso...
Adesso, dopo aver completamente rifatto la struttura di sostegno perchè a forza di colpi la sua originale è andata in pezzi, devo ricominciare a settarlo.
ilremoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 16:13   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: marte
Messaggi: 4
mi è successo un altro inghippo....
nel ricaricare la batteria utilizzando il caricatore in dotazione al cp2 mi si è gonfiata...
adesso ne ho acquistata un'altra di batteria ma sono timoroso possa far fuori anche quella nuova...
ho anche acquistato assieme alla batteria un caricatore (MULTIPLEX multicharger LN-3008 EQU) però l'attacco è più piccolo rispetto a quello della batteria del cp2, in uscita ha anche il + e il - ma non so a quali fili della batteria collegarli....
ilremoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:10   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Io la batteriea l'ho stressata non poco, talvolta per la frenesia l'ho ricaricata anche senza aspettare che fosse completamente fredda (cosa indispensabile, da fare sempre per un corretto uso e mantenimento della batteria), e sempre con il carichino e-sky(quella scatoletta nera o arancio che ti danno con l'eli, che tra l'altro è un bilanciatore), senza mai avere problemi, e a tutt'oggi va ancora benone con circa 8 10 min di volo continuo. Mi viene da pensare che la tua fosse difettosa, o che il carichino sia andato.

Hai percaso scaricato la batt fino all'ultimo? Se è così questo potrebbe essere il motivo del danneggiamento, le lipo non vanno mai scaricate completamente, si rovinano.
Per quanto riguarda il caricabatterie che hai acquistato, non so aiutarti, io non lo conosco, comunque devi accertarti se è anche un bilanciatore, le lipo vanno bilanciate per mantenere uguale la tensione tra le celle.

Fai comunque attenzione con le batterie lipo, non usarle se gonfie, ed evita di ricaricarle sull'eli, si incendiano se il contenuto interno viene a contatto con l'aria (magari lacerando l'involucro gonfiandosi troppo).

Per quanto riguarda i connettori, online se ne trovano di tutti i tipi, l'importante è sempre rispettare le polarità.

Spero di averti aiutato, ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 16:20   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: marte
Messaggi: 4
Anch'io ho qualche dubbio circa la corretta funzionalità del caricatore fornito insieme al cp2.

Grazie dei consigli.
ilremoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 21:03   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
ciao a tutti.. ho da poco sistemato un cp2 di seconda mano.. e sto cominciando a fare i primissimi passi...
Lo sto ancora regolando quindi mi servirebbero delle dritte...

Il primo problema è che una volta in aria tende a girare in senso orario.. su se stesso...abbastanza velocemente..
su cosa devo intervenire?? sulle 2 vitine della ricevente??

poi oggi quando l'ho provato era diciamo "stanco"... cioè come se il motore nn riuscisse a spingere l'ely; nn sono nemmeno riuscito ad alzarlo e la batteria era carica (almeno che nn cominci a tirare gli ultimi), credete sia un problema di batteria (11 1000 mah) oppure del motorino??

Accetto suggerimenti su come modificare o upgraddare per rendere il tutto più efficente e manovrabile..

grazie!!
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002