16 febbraio 07, 15:35 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Per Futech: il diametro del tubo di coda è da 5 mm. La soluzione della limatura mi pare buona, tanto con la rondella in aggiunta il risultato è sempre che la vite perde qualche filetto; si ha però il vantaggio di eliminare le due rondelle aggiunte, ma c'è la difficoltà di tagliarle con sufficiente precisione. Ho il motore di coda fuori uso e non posso fare esperimenti sulla rotazione della coda. Comunque il principio generale è che 'a destra' significa che il muso va a destra (la coda a sinistra), o,se si preferisce, e guaradandolo dall'alto, che il modello gira in senso orario. Per Giagaz: non vale! Ci devi postare l'audio ! |
16 febbraio 07, 21:23 | #62 (permalink) Top |
User |
ciao, allroa vorra dire che appena riesco vi faccio il jingle per futech, si esatto coem ha detto lanco, ti devi riferire al muso, tutti i settaggi io li ho fatti ponendomi idealmente nella cabina e mettendo i movimenti in modo che l'ely vada secondo la mia proiezione mentale (so sono stato un po contorto, ma oggi sono un po devastato). spero di essermi spiegato
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
17 febbraio 07, 12:43 | #64 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per le risposte sulla coda sapevo come funziona, volevo solo sapere per curiosità se utilizzavate il comando normale o in reverse grazie in ogni caso | |
17 febbraio 07, 14:36 | #65 (permalink) Top |
User |
dipende in che mode hai la radio, io la ho in mode 2 (trasformata da mode 1) e ho il comando in reverse
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19 febbraio 07, 14:27 | #66 (permalink) Top |
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RAGAZZI, ... FERMI TUTTI!! HO TROVATO CHE METTENDO I LINK DEI SERVI DUE BUCHI PIU' INTERNI ALLE SQUADRETTE L'ELI E' MOLTO, MOLTO, MOLTO PIU' STABILE E DOCILE. Evidentemente la 'nervosità' dipende anche dall'eccesso di comando che diamo in reazione per correggere l'assetto. Devo anche dirvi che ho rimesso gli spessori sull'asse porta manine e anche che ho messo i dissipatori di calore ai motori. Un'ultima notazione riguarda la trasmittente sulla quale io uso batterie ricaricabili: non avverto perdita di segnale. |
20 febbraio 07, 00:26 | #67 (permalink) Top |
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incredibile...oggi è arrivato il ricambio del Center hub set, tutto felice smonto tutta la testa, lo infilo sull'albero per godermi la rotazione perfetta di tutto e invece anche questo non ruota in asse. Ho rismontato l'albero e l'ho controllato accuratamente, ma sono sicuro che è dritto (inoltre è nuovo du zecca e non ha preso alcuna botta!) Cmq sconsolato ho rimontato il tutto e ne ho approfittato per mettere due o-ring in più sull'asse delle pale per eliminare il gioco delle manine portapale. Ho provato a far girare il motorino e anche se vibra un pochino credo non sia eccessiva. |
20 febbraio 07, 01:27 | #68 (permalink) Top |
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Per Futech: devi controllare la corona principale, abbassare il più possibile, facendo forza opposta dalla ruota dentata, l'anello con la vitina a brugola messo nel verso suo (ovvero con la bombatura in basso verso il cuscinetto); infine devi controllare che il pignone del motore non sia troppo serrato sulla ruota dentata (ci deve passare una strisciolina di carta di foglio normale tipo A4-cioè può essere presa nell'ingranaggio e consentire la rotazione ulteriore sia pure con una certa resistenza di trascinamento-la carta rimarrà tutta deformata). Prima di rimontare la testa controlla la rotazione dell'albero: deve necessariamente essere precisa e senza vibrazioni. Se no qualcosa non va e le vibrazioni si accentueranno sul rotore. Anch'io stasera mi sono impazzito perchè ha iniziato a sbacchettare. Ho dovuto fare dieci modifiche tra giro, tracking, tracking, giro, sostituzione motorino di coda, guadagno del ruotino, serraggio ruota dentata, controllo serraggio motore ecc., ecc. ecc.. Alla fine è tornato normale e, con la modifica alle squadrette dei servi, abbastanza docile |
20 febbraio 07, 15:41 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
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appena possibile controllo la corona principale e il serraggio sul pignone. Se dovessi avere le necessità di allentare, devo svitare le viti che fermano il motore e scostarlo un po' giusto? Per quanto riguarda l'anello con la brugola, che evita all'albero di scivolare giù, l'ho dovuto cambiare e non trovandolo originale ne ho messo uno uguale tranne che non ha la bombatura che poggia sul cuscinetto. Provo a stringere meglio la corona come dici. L'albero da solo ruota perfettamente, anche facendolo rotolare sul tavolo non si notano curvature, inoltre ti ricordo che l'ho comprato nuovo. Citazione:
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20 febbraio 07, 16:23 | #70 (permalink) Top |
User |
cio che posso dire io che piccole vibrazioni e facile che possano esserci, e a seconda della velocita di rotazione possono scomparire, o diventare dannose, il mio eli per esempio vibra un po alle basse velocita (manettino sotto il 30%) vibrazioni che sono relativamente vistose (se appoggiato a terra si vede oscillare la testa rotore), ma apena supero il 30% di gas smette di vibrare (se lo si guarda dall'alto si percepisce cmq una micro vibrazione, ma era cosi gia quando mi era arrivato), le motivazioni possono essere varie, magari un cuscinetto che nn e perfetto che magari e un pochino grippato (gira con un po di fatica). poi potrei sbagliarmi ed essere bannato a vita dal forum, ma piccole vibrazioni a bassa velocita che scomapiono secondo me nn sono di grande influenza (anche le ruote delle bici, delle macchine etc sono sbilanciate, e dopo la piobatura cmq hanno delle vibrazioni, che a seconda dellla velocita di rotazione scompaiono, senza creare problemi, ovvvio che se la vibrazione si percepisce nel regime di rotazione per i lvolo allroa c'e qualcosa che nn va)
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