15 gennaio 08, 01:15 | #651 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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i cavetti della centralina erano probabilmente per gestire un motore brushless , non era forse meglio anziche spendere in ricambi , prendere questo http://www.rctechnics.eu/esky-honey-barebone-p-921.html , si tratta di un CP2 completo , manca solo la centralina i tre sevi e la lipo, avresti un ely nuovo e il vecchio per ricambi, se intendi usarlo all'esterno vedi che non ci sia il minimo vento, forse sarebbe meglio sistemare idle-up , altrimenti potresti avere qualche problema, il modello è molto leggero e quando lo si lancia in velocita tende a salire di brutto , poter gestire il passo semplifica e permette un controllo migliore, con quel motore è meglio la lipo da 1000 12C meno peso hai meglio è, scusa se ho sparato un po di mie considerazioni ,ma il cp2 è un modello che mi piace tanto, e non per le caratteristiche di volo o particolari doti , ma perchè è un modello impegnativo un ammasso di plastica con giochi incredibili che stà in aria, richiede un certo impegno il settggio però una volta ok è capace di un bel volato ciao |
15 gennaio 08, 12:21 | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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Ho visto il CP2 Barebone...meglio che non ripeto la sequela di bestemmioni...vabbè, poco male, al prossimo giro di ricambi ci penso...e poi sul mio ci ho perso tanto di quel tempo che ormai mi ci sono affezionato L'idleup lo sistemo sì...quando provavo col Walkera 52, dotato anche lui di questa funzionalità (e in effetti di un paio di altre cosette in più), mi sono accorto che è più gestibile in quella modalità di volo... Le tue considerazioni mi sono preziosissime ...era ora che qualcuno mi rispondesse e ogni consiglio è molto bene accetto, soprattutto visto che il mio fido Minilama è l'unica cosa che sono riuscito a pilotare come si deve...posterò i nuovi sviluppi, ora dovrò preparare e installare motore primario e motorini a coda e assemblare la batteria...e fare un altro paio di aggiustamenti alla flybar...e poi si prova! Certo, prende un pò a male sapere che quasi sicuramente al primo hovering sfascierò tutto dopo sto lavoro, tra l'altro il Super Skid non consente nemmeno di montare la training e non ho il carrello di serie...ma vabbè, quest'hobby è fatto anche di questo!...mi sento un pivello alle prime armi e invece è un anno che volo (col Minilama) ormai... Ciao! |
29 gennaio 08, 22:51 | #653 (permalink) Top |
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ciao a tutti,un grandissimo saluto a tutti voi.premetto che vengo dal mondo dell'automobilismo a scoppio e per nulla al mondo avrei tradito il mio buggy.....se non,quest'estate ho potuto provare un walkera di mio fratello e subito innamorato.proprio 3 minuti fa,ho acquistato il mio primo elicottero,il honeybee cp2.secondo voi ho fatto un buon acquisto?sono un autentico principiante,e a dire il vero,non e' che sono stato in grado di far volare l'elicottero di mio fratello,anzi ho rotto un elica. sara' facile imparare?all'inizio facendo un giro su ebay ero deciso per la micro zanzara da 40 euri.ma poi ho pensato che era meglio qualcosa di piu' impegnativo e alla lunga piu' divertente. ultima cosa.devo cambiare qualcosa nel cp2 prima di farlo volare?e' perfetto cosi oppure devo migliorarlo?? grazie raga',aspetto le vostre risposte.ciao |
30 gennaio 08, 00:47 | #654 (permalink) Top |
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be devi solo leggerti tutto il thread, e sei gia a buon punto, mi raccomando la regolazione del passo il modello deve staccare da terra a quasi tre quarti di stic se stacca prima hai troppo passo e fai sofrire il motore, metti un kit per principianti e vai di saltelli, la cosa migliore comunque sarebbe una verifica e settaggio da parte di qualche esperto, dalla scatola è difficile che esca un eli perfettamente a posto, ciao
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30 gennaio 08, 14:59 | #655 (permalink) Top | |
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Le Plastiblades sono delle pale in materiale plastico molto resistente, calcola che stamattina ho sbattuto la zanzarina contro il televisore e l'unico danno è stata la sbeccatura delle punte delle pale...e un'ammaccatura sulla tele (se lo scopre mio padre...^^), comunque, oltre alla resistenza agli urti, ti permettono un volo molto più docile per via del profilo piatto e, dato il loro peso, smorzano non poco le vibrazioni del rotore..un altro consiglio è di spostare di due buchi verso l'interno tutte le tre astine che dalle squadrette dei servi vanno verso il piatto oscillante: in questo modo limiterai la reattività dell'eli, sarà più...gommoso nelle reazioni permettendoti di controllarlo meglio...detto questo aggiungo solo che se non ti farai prendere dallo sconforto per i continui incidenti quest' hobby costoso e complicato...ti darà delle soddisfazioni inimmaginabili!...e te lo dice uno che si faceva litri e litri di miscela con una RallyGame Thunder Tiger 1/8...in bocca al lupo! | |
31 gennaio 08, 00:21 | #656 (permalink) Top | |
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non ho capito cosa sarebbe il piatto oscillante,rotore di coda... dove posso trovare un esploso di questo elicottero? grazie mille | |
31 gennaio 08, 13:11 | #657 (permalink) Top | |
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31 gennaio 08, 13:13 | #658 (permalink) Top | |
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una domanda.. Perchè consigli di comprare un center hub (la parte in plastica sull'albero principale che sostiene tutto il rotore)?? Ssi rompe facilmente? Io sapevo che questo pezzo ha insito il difetto di essere storto o comunque di non essere perfettamente in linea con l'asse dell'eli provocando le fastidiose virazioni.. Ma come suggerito da qualcuno su questo tread, ho messo una zeppa di plastica tra l'alberino e il center hub e adesso la situazione è notevolmente migliorata....
__________________ E-Sky Honey Bee CP2 Walkera 5#8 | |
31 gennaio 08, 13:16 | #659 (permalink) Top | |
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__________________ E-Sky Honey Bee CP2 Walkera 5#8 | |
31 gennaio 08, 13:31 | #660 (permalink) Top |
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| ti consiglio un po' prima dei tre quarti per far girare bene il motore , con pochi giri i motori a spazzole hanno un rendimento basso e scaldano tanto rischiando di deteriorarsi in fretta , quindi meglio un motore allegro di giri e in piu se il rotore gira bene risulta anche più facile il volo, ciao
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