04 ottobre 07, 01:33 | #621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Ultima modifica di Rumble : 04 ottobre 07 alle ore 01:38 | |
04 ottobre 07, 01:35 | #622 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
| motore coda cp2
Grazie mille rumble Si oggi ho preso proprio quelli che usi te i 5408 e provo a vedere di montare il tutto... cavolo ma rispetto ai 4007 sono enormi..... Ciao fede
__________________ n°1 picooz n°1 walkera 5#4 n°2 cp2 e-sky n°1 cp-rex n°1 dragonfly 36 |
04 ottobre 07, 01:41 | #623 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
04 ottobre 07, 02:02 | #625 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
04 ottobre 07, 14:23 | #626 (permalink) Top |
User |
Ragazzi io avevo proposto una soluzione alternativa all'aggiunta o alla sostituzione del motore di coda in un altro post. La modifica consiste nell'allungare la trave di coda quel tanto che serve per diminuire lo stress del motore di coda, senza così doverne agg. un altro. Tale situazione dovrebbe verificarsi perchè ovviamente allungando il braccio della coppia (in questo caso dell'anticoppia) proporzionalmente diminuisce la forza da applicarvi, che nel nostro caso si traduce in una diminuizione dei giri del rotore. Resterebbe da stabilire di quanto allungare la coda per ottenere un sensibile miglioramento, senza però gravare la stabilità ed il bilanciamento del modello, e in un certo senso anche l'estetica. Per il momento non ho intenzione di provare in quanto sto imparando, ma sarà una modifica che tenterò, e prossimamente vi farò sapere. Per il momento ditemi cosa ne pensate, grazie ed un saluto a tutti
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
06 ottobre 07, 22:37 | #627 (permalink) Top |
User | Piccolo problema!
Salve ragazzi, sera a tutti! Mi pare che questa discussione si sia un pò ammosciata, forse perchè quello che c'era da dire sul CP2 è stato detto.<_< Però io ho riscontrato un piccolo problema che non riesco a risolvere: Il mio CP2 decolla a circa il 70% del throttle,e stà su abbastanza bene, ma talvolta mi capita di notare un repentino aumento del passo che fa schizzare il modello in aria,senza che però io abbia agito sullo stik del motore\passo. Spesso tale situazione si verifica quando agisco "bruscamente" sul ciclico (uso mode2) e non mi spiego perchè. Mi capita la stessa cosa passando dal 70% al 80%del motore, come se anzichè aumentare progressivamente, il passo aumenti tutto di botto. Ho controllato i leveraggi, il traking, ho tolto incidenza alle pale, l'ho aumentato, senza mai risolvere il problema. Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi Grazie
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
08 ottobre 07, 09:18 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
ciao Sherman, prova a verificare quanto scritto in questo forum americano: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=382982 ne abbiamo parlato anche quì a partire da pagina 4. facci sapere ciao |
08 ottobre 07, 14:10 | #630 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MITIICOOOO CP2!!! Adesso ho un mini titan e volo sempre con questo, ma riguardando la discussione mi avete fatto tornare la voglia. Vado a spolverarlo. Ciao Luigi P.S. Francesco a che punto è il mostruoso C-REX? Mi raccomando appena è pronto voglio vederlo. | |
Bookmarks |
| |