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Vecchio 04 ottobre 07, 00:33   #621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dragonfly36
Allora rumble questo schema (molto approssimativo ) va bene?

Allegato 45813

Puoi darmi conferma? sai la centralina costa un botto e non vorrei bruciarla....

Ciao fede
si confermo lo schemino è giusto sempre che il filo rosso e nero siano realmente il + e il - se non si muovesse il motore giri il connettore sulla centralina a quel punto il motore deve girare per forza ,non è detto però che giri dalla parte giusta, nel caso girasse al contrario rimetti il connettore comera prima e gira i diodi,mi raccomando i diodi da 3A, costano una miseria e li trovi in qualsiasi negozio di elettronica. ciao

Ultima modifica di Rumble : 04 ottobre 07 alle ore 00:38
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Vecchio 04 ottobre 07, 00:35   #622 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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motore coda cp2

Grazie mille rumble

Si oggi ho preso proprio quelli che usi te i 5408 e provo a vedere di montare il tutto...

cavolo ma rispetto ai 4007 sono enormi.....

Ciao fede
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Vecchio 04 ottobre 07, 00:41   #623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dragonfly36
Grazie mille rumble

Si oggi ho preso proprio quelli che usi te i 5408 e provo a vedere di montare il tutto...

cavolo ma rispetto ai 4007 sono enormi.....

Ciao fede
in effetti , io li ho saldati appaiandoli e li ho fissati alla coda con una fascette, ho aggiunto due cose al messaggio di prima
ciao
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Vecchio 04 ottobre 07, 00:44   #624 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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Ho visto la modifica,e grazie ancora..
Comunque se gira al contrario ,non è che basta cambiare i fili sul motore?
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Vecchio 04 ottobre 07, 01:02   #625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dragonfly36
Ho visto la modifica,e grazie ancora..
Comunque se gira al contrario ,non è che basta cambiare i fili sul motore?
si anche, il mio era solo un esempio di metodo per arrivare al risultato . è un po che non lo uso il CP2 perche ho distrutto la centralina,piombando sull'asfalto da una discreta altezza, sfortunatamente si è guastata la giro,praticamente inreparabile visto che quel componente non si trova. ne ho ordinata una dal lontano oriente , dovrebbe arrivarmi a breve , questo post mi ha fatto venir voglia di rispolverare il zanzarino,
ciao
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Vecchio 04 ottobre 07, 13:23   #626 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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Invia un messaggio via MSN a Sherman
Ragazzi io avevo proposto una soluzione alternativa all'aggiunta o alla sostituzione del motore di coda in un altro post.

La modifica consiste nell'allungare la trave di coda quel tanto che serve per diminuire lo stress del motore di coda, senza così doverne agg. un altro.

Tale situazione dovrebbe verificarsi perchè ovviamente allungando il braccio della coppia (in questo caso dell'anticoppia) proporzionalmente diminuisce la forza da applicarvi, che nel nostro caso si traduce in una diminuizione dei giri del rotore.

Resterebbe da stabilire di quanto allungare la coda per ottenere un sensibile miglioramento, senza però gravare la stabilità ed il bilanciamento del modello, e in un certo senso anche l'estetica.

Per il momento non ho intenzione di provare in quanto sto imparando, ma sarà una modifica che tenterò, e prossimamente vi farò sapere.

Per il momento ditemi cosa ne pensate, grazie ed un saluto a tutti
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Vecchio 06 ottobre 07, 21:37   #627 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Piccolo problema!

Salve ragazzi, sera a tutti!

Mi pare che questa discussione si sia un pò ammosciata, forse perchè quello che c'era da dire sul CP2 è stato detto.<_<

Però io ho riscontrato un piccolo problema che non riesco a risolvere:
Il mio CP2 decolla a circa il 70% del throttle,e stà su abbastanza bene, ma talvolta mi capita di notare un repentino aumento del passo che fa schizzare il modello in aria,senza che però io abbia agito sullo stik del motore\passo.
Spesso tale situazione si verifica quando agisco "bruscamente" sul ciclico (uso mode2) e non mi spiego perchè.

Mi capita la stessa cosa passando dal 70% al 80%del motore, come se anzichè aumentare progressivamente, il passo aumenti tutto di botto.

Ho controllato i leveraggi, il traking, ho tolto incidenza alle pale, l'ho aumentato, senza mai risolvere il problema.

Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Grazie
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Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 08:18   #628 (permalink)  Top
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ciao Sherman, prova a verificare quanto scritto in questo forum americano:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=382982

ne abbiamo parlato anche quì a partire da pagina 4.

facci sapere
ciao
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 12:49   #629 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Thumbs down punto debole

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Tutto fermo. Bruciato altro motorino di coda.
Allora è proprio nel vero che nel Cp2 va in fumo la coda!
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Vecchio 08 ottobre 07, 13:10   #630 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Allora è proprio nel vero che nel Cp2 va in fumo la coda!
Si questo è un punto debole del cp2 ma......se non lo stressi troppo (atterra per un minuti ogni 5 di volo) il motorino di coda ti dura per più di venti ore di volo.
MITIICOOOO CP2!!!
Adesso ho un mini titan e volo sempre con questo, ma riguardando la discussione mi avete fatto tornare la voglia. Vado a spolverarlo.
Ciao
Luigi

P.S. Francesco a che punto è il mostruoso C-REX? Mi raccomando appena è pronto voglio vederlo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
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