Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 14:26   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfly36
comunque io non volevo sapere quale radio è meglio di un' altra......

volevo sapere quale raio andava bene con la 4 in 1 della e-sky.....

ciao fede
in teoria tutte vanno bene " se parliamo di radio con le miscelazioni per elicotteri " con la 4in 1 in ppm, l'unica cosa è che i collegamenti radio ,coda e motore sono fissi sulle uscite 3 e 4 ,mentre i servi del piatto si possono spostare, pertanto la radio deve permettere di configurare le uscite motore e coda sui canali radio 3 e 4,nel caso delle jr non corrispondono e solo la mx16 permette di cambiare a piacere queste uscite mentre la mx12 no, per la optic non so dirti , in teoria serebbe comunque possibile rifare le connessioni della 4in 1 a piacere, di fatto si tratta di due schedine separate una la radio e l'altra ESC, GIRO e MIX, che sono appunto collegate tramite i canali 3 e 4 ,si cambiano i collegamenti a piacere in base alle uscite della radio,ma si deve metter mano al saldatore quindi non è una strada praticabile da tutti,
da parte mia comunque la mx16 e OK per le altre o provi a scaricarti i manuale e dai un occhio o meglio se ti risponde qualcune che a provato
ciao

Ultima modifica di Rumble : 30 luglio 07 alle ore 14:30
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 18:51   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
ok

grazie rumble, spiegazioni sempre precise e immediate.......

Allora la mx16 ok

La ff7 nessuno lo sa?

Sono a contrattare per una ff7 ma non so se va bene.......

MrLupin visto che ce l'hai la usavi anche con il cp2?

Se qualcun altro usa una ff7 con cp2 può farmelo sapere?

Grazie ancora a tutti... fede
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 21:03   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking ^_^

Ciao a tutti, ma nessuno + ha il cp2?

Dopo le feria siete passati a eli superiori?

Io ho sempre il mitico cp2 e non lo cambiero mai, almeno fino a che non imparo per bene................

messaggio per rumble:
Qualche messaggio prima hai scritto....

"devi mettere in conto che il motore di coda va cambiato possibilmente con uno in presa diretta , http://www.rctechnics.eu/edp50xc-p-89.html questo va benone purchè si usino un paio di diodi per diminuire la tensione e si ruoti di 180 ° la coda in modo che il rotore di coda contrasti facendo girare l'elica in trazione"

Ora che ho questo motoro mi sorge un dubbio....
ma i due diodi vanno in serie , al positivo, o tra il positivo e il negativo???

Te come hai fatto?

Grazie mille

cia fede
__________________
n°1 picooz
n°1 walkera 5#4
n°2 cp2 e-sky
n°1 cp-rex
n°1 dragonfly 36
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:15   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
ferrrmooo!!! che se metti i diodi in parallelo dalla parte sbagliata bruci i finali, i 2 diodi o anche 3,dipende dai gusti , servono per abbassare la tensione che altrimenti risulterebbe eccessiva, si mettono in serie e li puoi mettere sia sul positovo che volendo sul negativo ,dovrai solo girarli nel verso giusto altrimenti non conducono , ai due possibilità prova, chiaro i due diodi andranno in serie nello stesso verso cioè il lato con la fascetta collegato al lato senza fascetta dell'altro diodo, i diodi dovrasnno anche avere una corrente di almeno 3 amper per non farli scaldare troppo, oppure puoi metterli fissati al tubo in prossimità del rotore di coda in moda che prendano l'aria del ruotino, tanto sono piccoli e poco pesanti, se hai preso il motore che ho indicato nel precedente post vedi di fissare bene l'elica senza allargare il foro prima di infilarla, risultera piuttosto resistente da inserire ,ma in questo modo la tenuta è assicurata, io la prima elica per aiutarmi avevo allargato appena , risultato persa in volo e patacrash.
puoi decidere di girare tutta la coda in modo che l'elica tiri anziche spingere, io l'ho fatto , ma credo si possa usare anche come è montato l'originale ruotino, basta invertire i fili per farlo girare dalla parte desiderata.
ciao e buona modifica

Ultima modifica di Rumble : 02 ottobre 07 alle ore 00:20
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 18:39   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking motore coda cp2

Grazie mille rumble...

Allora se ho capito devo mettere 2-3 diodi (1n4007 questi vanno bene? ho per ora solo questi) in serie tra loro , e metterli per esempio sul filo rosso del positivo:
ossia il filo rosso che arriva dalla 4-in1, dalla parte senza facia del primo diodo e la parte con la fascia dell' ultimo diodo della serie sul piedino del motorino... Confermi?

Ma i diodi servono per abbassare la tensione sul motorino?
Ma il motorino di solito a quanti volt gira?
Quello che dici tu e che io ho comprato va a 6V?

Ciao fede!!!!
__________________
n°1 picooz
n°1 walkera 5#4
n°2 cp2 e-sky
n°1 cp-rex
n°1 dragonfly 36
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:23   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
no i 4107 sono da 1 A troppo piccoli, considera che di pico potrebbero passare anche oltre 2 A ,io monto due 1N5408 un comune diodo raddrizzatore da 3A , il motorino e concepito per i 7,2V ei due diodi servono per abbassare di un paio di volt la tensione , c'è anche chi lo monta senza diodi ,ma da prove fatte il motorino gira troppo e alla lunga si surriscalda, meglio con almeno due diodi in questo modo migliori la resa rispetto all'originale e non lo cambi più.Potresti provare anche con dei diodi sui 2A ,ma in questo caso ti cosiglio di fissarli all'asta di coda con una fascetta in modo da ben ventilarli , con le pale del motorino di coda,comuncue per stare trancuillo meglio diodi da 3A , per il collegamento ripeto vanno in serie e hai solo due possibilita , fai una prova al volo e se il motorino non gira inverti i fili che collegano i diodi in serie.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfly36
Grazie mille rumble...

Allora se ho capito devo mettere 2-3 diodi (1n4007 questi vanno bene? ho per ora solo questi) in serie tra loro , e metterli per esempio sul filo rosso del positivo:
ossia il filo rosso che arriva dalla 4-in1, dalla parte senza facia del primo diodo e la parte con la fascia dell' ultimo diodo della serie sul piedino del motorino... Confermi?

Ma i diodi servono per abbassare la tensione sul motorino?
Ma il motorino di solito a quanti volt gira?
Quello che dici tu e che io ho comprato va a 6V?

Ciao fede!!!!
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 13:26   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
motore coda cp2

Allora rumble questo schema (molto approssimativo ) va bene?

ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-schema-motore.jpg

Puoi darmi conferma? sai la centralina costa un botto e non vorrei bruciarla....

Ciao fede
__________________
n°1 picooz
n°1 walkera 5#4
n°2 cp2 e-sky
n°1 cp-rex
n°1 dragonfly 36
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 17:41   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Salve a tutti i possessori di CP2 da un nuovo utente del forum, da poco possessore di un CP2!(scusate il gioco di parole).

Ho il CP2 da circa 3 ore, ed ho già fatto tutte le modifiche basilari consigliate in questa discussione. Ora sto attendendo che la batteria si carichi per ultimare il traking e fare il primo volo(speriamo bene)!

Un saluto a tutti e a tra poco con i risultati del volo.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 17:48   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman

Un saluto a tutti e a tra poco con i risultati del volo.
allora ti facciamo un grosso in bocca al lupo, e mi raccomando non essere precipitoso che se sei novizio all'elimodellismo, all'inizio non è semplice!
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 21:25   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Il mio cippino è ancora tutto intero, e vola, vola per davvero!

Ho avuto molte difficoltà, molto diverso dal sim (uso aerofly pro deluxe con radio futaba skysport4),ma pero ora ancora non ho crashato di brutto!

C'è anche da dire che non ho mai fatto nulla che somigliasse ad un hovering, ma penso che nei prossimi giorni qualcosa accadrà!

Grazie per questa favolosa discussione che a reso possibile ad un novellino che non ha mai pilotato eli, di avere le prime emozioni e non delusioni...
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002