30 luglio 07, 15:26 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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| Citazione:
da parte mia comunque la mx16 e OK per le altre o provi a scaricarti i manuale e dai un occhio o meglio se ti risponde qualcune che a provato ciao Ultima modifica di Rumble : 30 luglio 07 alle ore 15:30 | |
30 luglio 07, 19:51 | #612 (permalink) Top |
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| ok
grazie rumble, spiegazioni sempre precise e immediate....... Allora la mx16 ok La ff7 nessuno lo sa? Sono a contrattare per una ff7 ma non so se va bene....... MrLupin visto che ce l'hai la usavi anche con il cp2? Se qualcun altro usa una ff7 con cp2 può farmelo sapere? Grazie ancora a tutti... fede |
01 ottobre 07, 22:03 | #613 (permalink) Top |
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| ^_^
Ciao a tutti, ma nessuno + ha il cp2? Dopo le feria siete passati a eli superiori? Io ho sempre il mitico cp2 e non lo cambiero mai, almeno fino a che non imparo per bene................ messaggio per rumble: Qualche messaggio prima hai scritto.... "devi mettere in conto che il motore di coda va cambiato possibilmente con uno in presa diretta , http://www.rctechnics.eu/edp50xc-p-89.html questo va benone purchè si usino un paio di diodi per diminuire la tensione e si ruoti di 180 ° la coda in modo che il rotore di coda contrasti facendo girare l'elica in trazione" Ora che ho questo motoro mi sorge un dubbio.... ma i due diodi vanno in serie , al positivo, o tra il positivo e il negativo??? Te come hai fatto? Grazie mille cia fede
__________________ n°1 picooz n°1 walkera 5#4 n°2 cp2 e-sky n°1 cp-rex n°1 dragonfly 36 |
02 ottobre 07, 01:15 | #614 (permalink) Top |
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|
ferrrmooo!!! che se metti i diodi in parallelo dalla parte sbagliata bruci i finali, i 2 diodi o anche 3,dipende dai gusti , servono per abbassare la tensione che altrimenti risulterebbe eccessiva, si mettono in serie e li puoi mettere sia sul positovo che volendo sul negativo ,dovrai solo girarli nel verso giusto altrimenti non conducono , ai due possibilità prova, chiaro i due diodi andranno in serie nello stesso verso cioè il lato con la fascetta collegato al lato senza fascetta dell'altro diodo, i diodi dovrasnno anche avere una corrente di almeno 3 amper per non farli scaldare troppo, oppure puoi metterli fissati al tubo in prossimità del rotore di coda in moda che prendano l'aria del ruotino, tanto sono piccoli e poco pesanti, se hai preso il motore che ho indicato nel precedente post vedi di fissare bene l'elica senza allargare il foro prima di infilarla, risultera piuttosto resistente da inserire ,ma in questo modo la tenuta è assicurata, io la prima elica per aiutarmi avevo allargato appena , risultato persa in volo e patacrash. puoi decidere di girare tutta la coda in modo che l'elica tiri anziche spingere, io l'ho fatto , ma credo si possa usare anche come è montato l'originale ruotino, basta invertire i fili per farlo girare dalla parte desiderata. ciao e buona modifica Ultima modifica di Rumble : 02 ottobre 07 alle ore 01:20 |
02 ottobre 07, 19:39 | #615 (permalink) Top |
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| motore coda cp2
Grazie mille rumble... Allora se ho capito devo mettere 2-3 diodi (1n4007 questi vanno bene? ho per ora solo questi) in serie tra loro , e metterli per esempio sul filo rosso del positivo: ossia il filo rosso che arriva dalla 4-in1, dalla parte senza facia del primo diodo e la parte con la fascia dell' ultimo diodo della serie sul piedino del motorino... Confermi? Ma i diodi servono per abbassare la tensione sul motorino? Ma il motorino di solito a quanti volt gira? Quello che dici tu e che io ho comprato va a 6V? Ciao fede!!!!
__________________ n°1 picooz n°1 walkera 5#4 n°2 cp2 e-sky n°1 cp-rex n°1 dragonfly 36 |
03 ottobre 07, 00:23 | #616 (permalink) Top | |
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no i 4107 sono da 1 A troppo piccoli, considera che di pico potrebbero passare anche oltre 2 A ,io monto due 1N5408 un comune diodo raddrizzatore da 3A , il motorino e concepito per i 7,2V ei due diodi servono per abbassare di un paio di volt la tensione , c'è anche chi lo monta senza diodi ,ma da prove fatte il motorino gira troppo e alla lunga si surriscalda, meglio con almeno due diodi in questo modo migliori la resa rispetto all'originale e non lo cambi più.Potresti provare anche con dei diodi sui 2A ,ma in questo caso ti cosiglio di fissarli all'asta di coda con una fascetta in modo da ben ventilarli , con le pale del motorino di coda,comuncue per stare trancuillo meglio diodi da 3A , per il collegamento ripeto vanno in serie e hai solo due possibilita , fai una prova al volo e se il motorino non gira inverti i fili che collegano i diodi in serie. ciao Citazione:
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03 ottobre 07, 14:26 | #617 (permalink) Top |
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| motore coda cp2
Allora rumble questo schema (molto approssimativo ) va bene? Puoi darmi conferma? sai la centralina costa un botto e non vorrei bruciarla.... Ciao fede
__________________ n°1 picooz n°1 walkera 5#4 n°2 cp2 e-sky n°1 cp-rex n°1 dragonfly 36 |
03 ottobre 07, 18:41 | #618 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti i possessori di CP2 da un nuovo utente del forum, da poco possessore di un CP2!(scusate il gioco di parole). Ho il CP2 da circa 3 ore, ed ho già fatto tutte le modifiche basilari consigliate in questa discussione. Ora sto attendendo che la batteria si carichi per ultimare il traking e fare il primo volo(speriamo bene)! Un saluto a tutti e a tra poco con i risultati del volo.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
03 ottobre 07, 18:48 | #619 (permalink) Top | |
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03 ottobre 07, 22:25 | #620 (permalink) Top |
User |
Il mio cippino è ancora tutto intero, e vola, vola per davvero! Ho avuto molte difficoltà, molto diverso dal sim (uso aerofly pro deluxe con radio futaba skysport4),ma pero ora ancora non ho crashato di brutto! C'è anche da dire che non ho mai fatto nulla che somigliasse ad un hovering, ma penso che nei prossimi giorni qualcosa accadrà! Grazie per questa favolosa discussione che a reso possibile ad un novellino che non ha mai pilotato eli, di avere le prime emozioni e non delusioni...
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