Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 01:31   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non devi lasciare l'eli sul palmo della mano, ma tenerlo ben stretto con il pollice e l'indice sulla coppia dei servi posteriori. Se la presa è buona, con la radio posata sul tavolo per evitare complicazioni, devi dare gas fino ad arrivare a circa il regime di rotazione di sostentamento, cioè devi sentire che l'eli tende a sollevare la mano che lo tiene.
A questo regime di rotazione il disco tracciato dalle pale, visto di profilo, deve essere unico, altrimenti devi femare l'eli e regolare le pale alzando quella che gira più in basso o abbassando quella che gira più in alto.
Naturalmente il suggerimento di sopra presuppone che tu sia abbastanza grandicello da capire che si tratta di una soluzione che presenta qualche pericolo per la tua incolumità: quindi il consiglio è integrato dalla raccomandazione di fare uso di occhiali di protezione e che la presa sia ben salda.
Infine va ricordato che il tracking non ha senso pratico nè risultato accettabile se le pale non son integre e dello stesso peso tra loro.
Apprezziamo tutti i tuoi sforzi che fai per giustificare la non necessità del simulatore: sappiamo tutti che sbagli e te lo stiamo dicendo,. Sappine far tesoro... noi non vendiamo simulatori!
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:58   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ciao Lanco.
Come sempre disponibile ed impeccabile.
Per allineare le pale dovrai agire sul link che collega la pala al piatto ciclico avvitandola o svitandola.
Come ti ha già detto Lanco prima dovrai però bilanciare le pale: verifica che tutte e due abbiano lo stesso peso!
Se vai qualche pagina + in dietro vedrai la foto che ho fatto ad un attrezzo (semplice da costruire) che ti permetterà di bilanciare addirittura tutto il rotore. E' importantissimo.
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 19:21   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
cp2 quale radio?

Ciao a tutti i possessori del fantastico cp2....

Volevo porvi un quesito!!!

Se volessi sostituire la radio con una + seria quale mi consigliate, e sopratutto quale va bene per la 4 in 1 e-sky?

la radio originale ha già preso un' arrostita al finale e ora anche se riparata non va tanto bene.....

Auito!!!!!!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:15   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfly36
Ciao a tutti i possessori del fantastico cp2....

Volevo porvi un quesito!!!

Se volessi sostituire la radio con una + seria quale mi consigliate, e sopratutto quale va bene per la 4 in 1 e-sky?

la radio originale ha già preso un' arrostita al finale e ora anche se riparata non va tanto bene.....

Auito!!!!!!!!
io uso la MX16 ottima , qualche piccolo settaggio sulle uscite e reverse niente di complicato ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 18:54   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking mx-12 mx-16

grazie rumble

Ma tra le due radio mx-12 e mx-16 non la sai la differenza?

Sul forum del mercatino ho trovato una mx-12 usata, ma non so se si può invertire i canali come la mx-16.....

Comunque con la mx-16 tu piloti il cp2, quindi la mx-16 va bene di sicuro!!!


Sennò mi tocca ricomprare quella della e-sky, ma visto che c'ero ......


Ciao
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 01:34   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Il bello delle riceventi E-SKY è che sono compatibili con tutte le radio.
Se acquisti una una nuova radio ti conviene andare su una hoptic 6 e non su una mx-12. Se poi vuoi fare un acquisto di cui non ti pentirai mai: futaba ff7
hoptic un gradino sopra mx-12
ff7 una scalinata intera su mx-12
ff7 un gradino sopra mx-16
Ciao Francè
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 09:55   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking ff7

Grazie luigi

Quindi sia la optic 6 che la futaba ff7, sono compatibili con la 4 in 1 della e-sky

Allora se acquisto una di queste due radio mi dai conferma che non avrò problemi!!!!!

Ciao fede
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 10:15   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking fft = 7cap 7chp ?

Scusate ma la futaba ff7 è la stessa futaba "7cap 7chp" o è un altro modello?

Non sono pratico di radio!!!!

Ciao fede
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:17   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Il bello delle riceventi E-SKY è che sono compatibili con tutte le radio.
Se acquisti una una nuova radio ti conviene andare su una hoptic 6 e non su una mx-12. Se poi vuoi fare un acquisto di cui non ti pentirai mai: futaba ff7
hoptic un gradino sopra mx-12
ff7 una scalinata intera su mx-12
ff7 un gradino sopra mx-16
Ciao Francè
Luigi
sulle radio dare un giudizio non di parte è sempre difficile c'è chi tiene per il Milan e chi per l'Inter,per dire io la penso in modo diverso da Luigi e se confrontiamo la hoptic6 e mx12 sicuramente la JR anche se con il cp2 credo ci possano essere problemi in quanto non è possibile ridefinire le uscite sulla radio che non corrispondono ai collegamenti della 4 in 1 ,
se parliamo di ff7 e mx16 direi che siamo li solo che la mx16 ofre qualcosa in più per meno come 8 canali invece di 7 e il modulo sintetizzato, e display con risoluzione superiore, la ff7 ha una qualità leggermente superiore nei movimenti stick, e PCM futaba , direi un pari, comunque due ottime radio configurabili a piacere da tenere in considerazione per un eventuale acquisto.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:03   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
bo????

comunque io non volevo sapere quale radio è meglio di un' altra......

volevo sapere quale raio andava bene con la 4 in 1 della e-sky.....

ciao fede
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002