Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 00:37   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Ecco il collegamento:
http://www.rctechnics.eu/plastiblade...ric-p-927.html
Non sapete quanti soldi vi fanno risparmiare. Sono indistruttibili. Ricordo i primi giorni con il cp2 cambiavo 2 paia di pale al giorno (30 euro) quanti soldi......


http://www.heliguy.com/Electric-RC-H...ee-CP2/Spares/

anche in questo sito hanno varie cose con prezzi abbastanza buoni..
io ho preso in un negozio le pale di un altro eli e ho aggiunto un foro e vedo che vanno bene uguale.
ora provero quelle che mi hai indicato poi ti saprò dire...


non avevo messo il link
tonnozx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 12:52   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
negozi esky

questo è un ottimo sito dove comprare
www.aerotronic.nl
guardate che prezzi!!!
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 23:01   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
mettiamo il caso che prendo una botta in testa e mi viene in mente di brushlessizzare il mio cippino, ci sarebbe qualcuno che mi spiegherebbe passo per passo come fare? che motore comprare? se posso riutilizzare un regolatore da aerei da 30 amp che mi avanza? magari qualcuno che faccia anche un paio di fotine esplicative e quant'altro mi possa servire?????
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:48   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
mettiamo il caso che prendo una botta in testa e mi viene in mente di brushlessizzare il mio cippino, ci sarebbe qualcuno che mi spiegherebbe passo per passo come fare? che motore comprare? se posso riutilizzare un regolatore da aerei da 30 amp che mi avanza? magari qualcuno che faccia anche un paio di fotine esplicative e quant'altro mi possa servire?????
per il regolatore è indispensabile che possa fare un soft start altrimenti quando parte da una botta e dopo un po la meccanica ne risente, il peso è fondamentale pertanto meglio un regolatore sui12A leggerino, se cerchi indietro nei miei post vedi cosa ho montato , devi mettere in conto che il motore di coda va cambiato possibilmente con uno in presa diretta , http://www.rctechnics.eu/edp50xc-p-89.html questo va benone purchè si usino un paio di diodi per diminuire la tensione e si ruoti di 180 ° la coda in modo che il rotore di coda contrasti facendo girare l'elica in trazione, spero si capisca, anche la lipo da 1000 10C risulta un po' fiacchetta, quidi brushless si ,ma tenendo conto che non è facile trovare una regolazione soddisfacente,
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 21:55   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
mi sa che la cosa inizia a farsi complicata per me, il problema è che il motore originale mi sembra che scaldi un po troppo, se invece montassi questo? http://www.rctechnics.eu/super-motor-p-1377.html dato che ha le stesse dimensioni ma una potenza maggiore dovrebbe andare meglio e scaldarsi meno o no??
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 23:39   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
mi sa che la cosa inizia a farsi complicata per me, il problema è che il motore originale mi sembra che scaldi un po troppo, se invece montassi questo? http://www.rctechnics.eu/super-motor-p-1377.html dato che ha le stesse dimensioni ma una potenza maggiore dovrebbe andare meglio e scaldarsi meno o no??
non saprei non avendolo provato, che il motore scaldi è abbastanza normale in genere con uno due dissipatori le cose vanno meglio, occhio al pich in genere se scalda troppo è perchè si è regolato troppo passa a troppi pochi giri, io preferivo avere l'howering a tre quarti di gas in modo da far girare il motore con più giri, maggior coppia e consumi inferiori, verifica se con il motore staccato in 3D e il gas al centro il passo è a zero o anche leggermente negativo
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:58   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
il passo dovrebbe essere ok, anzi, forse un po troppo negativo, i dissipatori sono già montati ma mi sembra che scaldi lo stesso un po troppo, ma forse per i brushed è normale, ero abituato con i brushless sugli aerei, con eliche abbastaanza piccole in proporzione al motore, che dientavano appena appena tiepidi, questo invece quasi non lo si può toccare dopo una decina di minuti di hovering......

comunque dato che devo prendere anche altri ricambi mi sa che lo provo, giusto per curiosità,
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:37   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Question Serietà sito olandese

Citazione:
Originalmente inviato da albatros
questo è un ottimo sito dove comprare
www.aerotronic.nl
guardate che prezzi!!!
scusa se te lo chiedo, ti sei già servito da questo sito?
Se si, ti sei trovato bene, ti sono sembrati seri?
Grazie, diego
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 16:07   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ho provato il 370 super motor sul cp2, c'ho fatto solo un po di hovering ma si nota subito che i giri sono aumentati e sembrerebbe avere un pelo più coppia, perchè non ho sentito cali di giri in manovra come col 370 normale .
Per entrambi il pignone era a 10 denti ma il super motor mi è sembrato che scaldasse ancora più del vecchio, sempre tenendo 2 dissipatori su entrambi, anche la batteria (3s 1200 12c) mi è sembrata un attimino più tiepida ma comunque ampiamente entro il range di utilizzo.
La prossima prova sarà col pignone a 9 denti sul motore nuovo, sul vecchio rendeva l'ely troppo fiacco e dovevo stare quasi sempre a manetta per stare su<_<

Ultima modifica di iraciddu : 03 luglio 07 alle ore 16:13
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 02:52   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
ho provato il 370 super motor sul cp2, c'ho fatto solo un po di hovering ma si nota subito che i giri sono aumentati e sembrerebbe avere un pelo più coppia, perchè non ho sentito cali di giri in manovra come col 370 normale .
Per entrambi il pignone era a 10 denti ma il super motor mi è sembrato che scaldasse ancora più del vecchio, sempre tenendo 2 dissipatori su entrambi, anche la batteria (3s 1200 12c) mi è sembrata un attimino più tiepida ma comunque ampiamente entro il range di utilizzo.
La prossima prova sarà col pignone a 9 denti sul motore nuovo, sul vecchio rendeva l'ely troppo fiacco e dovevo stare quasi sempre a manetta per stare su<_<
Ebbene si, il 370 super motor (che è il motore che monta l'esky king) scalda molto e si brucia dopo pochissimi voli.
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002