Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 07, 14:33   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Dopo questa bellissima esperienza con il cp2 ho deciso di acquistare un eli superiore. Ho optato per un raptor 50 (mi è arrivato 3 giorni fa). Spero riesca a regalarmi le stesse emozioni dei primi voletti con la zanzara. Lo sto montando e vedendolo affianco al piccoletto...un po mi mette paura.
Chiudo qui con la zanzara (ormai sono arrivato ai suoi limiti, beh, forse sono più i miei). Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi hanno aiutato a migliorare l'eli ed il mio pilotaggio. Caio e grazie ragazzi!

Ultima modifica di MrLupin : 02 giugno 07 alle ore 14:39
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:14   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Question Differenze E-sky Honey Bee >>>>>> Honey Bee King

spero di aver azzeccato il tread giusto ..................


Ho cercati su forum e siti vari ma ho difficolta' a capire le differenze tra la serie BEE e la serie BEE KING se non erro cambia il diametro rotore 680 mm , la trazione del rotore di coda che e' a cinghia e poi ???
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 18:24   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Pare anche a me che l'incrocio tra flybar e asse portapale non sia perfettamente perpendicolare.
Anche sul T-Rex è così

Ho smontato la testa del rotore per fare un po' di manutenzione e ho trovato la causa del problema, è l'asse che collega i portapale che è storto, è lui che non rende perpendicolari flybar e asse rotore.
Una volta raddrizzato torna tutto a posto, ora sono perfettamente perpendicolari!

Ciao, Mattia.
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 12:56   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Domanda stupida, se riparo l'uniball del comando del collettivo con l'attak mi ritrovo con le pale nel cervello appena provo a far sollevare l'elicotter?

Si tratterebbe di una riparazione provvisoria per fare un po' di overing della durata di una batteria...
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 14:25   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se ti riferisci a queste uniball
http://www.rctechnics.eu/rotor-head-pi-966.html
puoi andare tranquillo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 14:28   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Domanda stupida, se riparo l'uniball del comando del collettivo con l'attak mi ritrovo con le pale nel cervello appena provo a far sollevare l'elicotter?

Si tratterebbe di una riparazione provvisoria per fare un po' di overing della durata di una batteria...
per riparare l'unibal devi prima incollarlo perfettamente con la ciano, poi con una punta fina 1mm lo fori compreso il mixer e c'infili un pezzetto di metallo meglio se della stassa punta che hai usato per forare sempre con la ciano, vedrai che regge più di prima ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 20:26   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
per riparare l'unibal devi prima incollarlo perfettamente con la ciano, poi con una punta fina 1mm lo fori compreso il mixer e c'infili un pezzetto di metallo meglio se della stassa punta che hai usato per forare sempre con la ciano, vedrai che regge più di prima ciao

Grazie a te e a lanco. Ho incollato con l'attak, fatto un bel foro da 1,5mm e ho messo al suo interno un perno incollato anchesso. Ora è meglio che prima!!


Ciao
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:00   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Un'altra cosa, hanno sbagliato a madnarmi una cosa da un negozio online e al posto delle pale in carbonio x il cp2 mi hanno mandato delle pale in carbonio più lunghe di 3,5 cm... cosa succede se le monto ???
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:47   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Mi rispondo da solo. Toccano la tailboom e il rotore di coda...
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:42   #560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Mi rispondo da solo. Toccano la tailboom e il rotore di coda...
in teoria basta allungare la coda sostituendola con un tubetto di carbonio dello stesso diametro e il gioco è fatto, dovrai allungare anche il cavetto del motorino di coda.
Potrebbe essere necessario dare maggiore proporzionale, o forse, visto e considerato che hai allungato il braccio (la coda),la forza che oppone il motorino conseguentemente è maggiore (avendola spostata ancora più lontano dal fulcro dell'asse di rotazione), sicuramente mettendo pale più lunghe aumenterà la stabilità ma aumenteranno anche i consumi.
La parola comunque a chi è più esperto.
Ciao a tutti, diego
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002