Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 17:47   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
attenzione , perchè se hai spostato i link dei servi significa anche ridurre la corsa del passo e se il motore 370 non è uno dei più performanti o si è preso una bella cotta ,e le regolazioni del passo non sono ok , l'eli non è detto che si alzi, per il gioco della corona si dovrebbe capire senza grossi problemi se e collegato alla spinetta corona o alla spinetta testa , l'albero e cuscinetti di sicuro non sono .
ciao e auguri ,non gettare la spugna.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:22   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Non ho trovato nessuno all'interno della discussione che abbia provato una batteria da 1800mha ovviamente 11,1 volts e con scarica 15c, come dite che possa andare? Vantaggi rispetto ad una 1300, la durata?
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:31   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Non ho trovato nessuno all'interno della discussione che abbia provato una batteria da 1800mha ovviamente 11,1 volts e con scarica 15c, come dite che possa andare? Vantaggi rispetto ad una 1300, la durata?
Secondo me il problema sarà soltanto il peso
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:38   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
io uso una batteria 1500mhA 12C che pesa 109gr (contro gli 80gr dell'originale) e l'eli la regge benissimo
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:37   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Non ho trovato nessuno all'interno della discussione che abbia provato una batteria da 1800mha ovviamente 11,1 volts e con scarica 15c, come dite che possa andare? Vantaggi rispetto ad una 1300, la durata?
con la dotazione di serie, pale motore ecc. ho provato con 135g di batteria e leli diventa quasi ingovernabile nel senso che se cali anche di poco la manetta per qualche correzzione casca come un sasso,
il mio, che ormai non è quasi più un CP2 se non per il telaio e parte della 4 in 1
pesa 410g ,uso una 1350 20C da 115g faccio 13 minuti tirati in howering e ai comandi risulta molto reattivo, la batteria maggiorata se da una parte porta il vantaggio di una autonomia maggiore, dallaltra peggiora le caratteristiche di volo del modello ,se non opportunamente upgradato,
credo che il CP2 cosi come viene venduto dia il meglio con batterie che non superano i 90-100 g l'originale pesa 85g
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 02:51   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ho fatto diversi test. La batteria migliore per il cp2 (tutto originale) è la 1000 mah 12c (78g, 23,5 euro, rc-technics).
x Rumble: sei grande. Ti va di postera delle foto (magari un video) della tua belvaaa. Ma stai montando il gyro dell'e-sky sulla 4 in 1?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:35   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
attenzione , perchè se hai spostato i link dei servi significa anche ridurre la corsa del passo e se il motore 370 non è uno dei più performanti o si è preso una bella cotta ,e le regolazioni del passo non sono ok , l'eli non è detto che si alzi, per il gioco della corona si dovrebbe capire senza grossi problemi se e collegato alla spinetta corona o alla spinetta testa , l'albero e cuscinetti di sicuro non sono .
ciao e auguri ,non gettare la spugna.
Penso che tu abbia ssolutamente ragione...
Il problema é che ho sostituito le pale in legno con quelle in carbonio senza aumentare l'incidenza delle stesse, allo stesso modo dovrò regolare il passo per adattarlo alla nuova posizione sulle squadrette.
Per la corona, le spine non sono rotte e vibrazioni a parte credo che sia importante il fatto che comunque c' è aderenza tra corona e pignone.
Non appena mi arriva l'hub nuovo proverò
Grazie ragazzi
Carlo
ilgriso69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:43   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaRs
Per quanto riguarda il cavetto trasmittente microfono ho appena finito di farlo.
Procuratevi un jack del microfono e il maschio x la trasmittente, dovete collegare l'anello esterno del maschio con il polo negativo del jack (massa insomma) mentre il segnale positivo lo prendere dal polo segnato in foto e lo collegate al centrale del jack.

Attacco trasmittente:


Cavetto finito:




Per fare un bel lavoro vi consiglio un cavo schermato coassiale, così siete sicuri di nn avere interferenze. Ricordatevi di togleire sempre il quarzo.

Per quanto riguarda la parte software vi consiglio di leggervi la discussione nella sezione simulatori, recuperate le ultime versioni di ppjoy e smartprotoplus da:
http://protomax.altervista.org/it/rc_mic.html
e abilitate il filtro per esky 6ch su spp


Io uso aerofly e funzione proprio bene.. ma sono proprio scarsissimo!!!


Mattia
ciao MattiaRs, hai utilizzato il radiocomando esky per fare questo tipo di collegamento?
ieri ho provato il simulatore aerofly e mi è piaciuto molto come realismo di comportamento.
sempre sul sim, esiste il modello del nostro cp2 o usi qualcosa di simile?

ciao e grazie
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 14:06   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 23
Si futech, ho usato il telecomando originale della esky, configurato cm joistick a 4 canali. Devo dire che settando bene i livelli audio si eliminano le interferenze e l'elicottero risulta molto guidabile.

Per ora uso il "piccolo", poichè devo ancora usare il cp2 e ho deciso di imparare con il modello più leggero e reattivo che, se si trascura il fatto che nn abbia il colettivo, sia il più simile al modello reale.
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 14:33   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Ho fatto diversi test. La batteria migliore per il cp2 (tutto originale) è la 1000 mah 12c (78g, 23,5 euro, rc-technics).
x Rumble: sei grande. Ti va di postera delle foto (magari un video) della tua belvaaa. Ma stai montando il gyro dell'e-sky sulla 4 in 1?
ma una mezza idea di provare a mettere la 401 mi è venuta, solo che serve un regolatore che non abbia la funzione di protezione e parta anche qundo lo stik non è a zero, chiaro che sarebbe un esperimento ,di sicuro usare la GY401 sul cp2 sarebbe troppo, siccome ne ho una che uso sul SJM400C PRO sarei tentato di provare , il regolatore potri provare a farmelo pon il progetto che si trova sul sito e modificando il software toglire la protezione,altro inconvenienta starebbe nel fatto di dover usare solo gyro con la funzione coda bloccata in quanto verrebbe a mancara la parte di mixer che gestisce il proporzionale ,di fatti le gyro sono pensate per un rotore di coda che aumenta i giri in maniera autonoma per via della trasmissione e non con motorino,
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002