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Vecchio 28 maggio 07, 16:38   #531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Certo ! devi avvicinare tutti e tre i link:.....
Come al solito grazie,
Carlo
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Vecchio 28 maggio 07, 20:14   #532 (permalink)  Top
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Avvicinando tutti e tre i link dello stesso numero di fori si mantiene il piatto piano, giusto? non c'è bisogno di regolare i braccetti dei servi allungandoli o accorciandoli... Al massimo si tratta di trimmare leggermente il telecomando di poci click

Almeno questa è l'impressione che ho avuto dopo il lavoro
MattiaRs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:23   #533 (permalink)  Top
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Infatti! l'avvicinamento sulla squadretta accorcia il braccetto di un millimetro o meno, distanza del tutto trascurabile rispetto al movimento di tutto il piatto.

Per MrLupin il movimento della coda è essenziale per la precisione dell'eli e non attiene alla potenza quale capacità di far girare l'elicottero, ma al contrario di correggerne lo spostamento dei 10 o 20 gradi voluti senza che si abbiano delle reazioni insufficienti o eccessive, come in genere avviene con il modello normale
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Vecchio 28 maggio 07, 23:31   #534 (permalink)  Top
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Approposito, voi come tenete l'antenna? Io volevo farla passare attraverso delle cannette fino alla coda e poi farla tornare ai pattini in modo che sia il più rettilinea possibile... dovrebbe migliorare la ricezione.

Mi preoccupano le interferenze che potrebbe fare il motore di coda visto che l'antenna gli passa vicino
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Vecchio 29 maggio 07, 04:02   #535 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Infatti! l'avvicinamento sulla squadretta accorcia il braccetto di un millimetro o meno, distanza del tutto trascurabile rispetto al movimento di tutto il piatto.

Per MrLupin il movimento della coda è essenziale per la precisione dell'eli e non attiene alla potenza quale capacità di far girare l'elicottero, ma al contrario di correggerne lo spostamento dei 10 o 20 gradi voluti senza che si abbiano delle reazioni insufficienti o eccessive, come in genere avviene con il modello normale
Lanco non hai capito....... io ho detto:
Migliorata anche la precisione sopprattutto:
- quando lo si fa girare molto velocemente su se stesso (soprattutto in senso antiorario). PER FAR GIRARE L'ELI IN SENSO ANTIORARIO BISOGNA TOGLIERE COMPLETAMENTE IL GAS ALLA CODA (IL RUOTINO NON GIRA), UNA VOLTA LASCIATO LO STICK (CHE TORNA VELOCEMENTE AL CENTRO) LA CODA DOVREBBE FERMARE L'ELI (CHE STA GIRANDO VELOCEMTENTE IN SENSO ANTIORARIA), E PER FARLO HA BISOGNO DI UN MOTORE POTENTE (NEL NOSTRO CASO) OLTRE AD UN BUON GIRO. QUINDI HO RISCONTRATO (LO RIPETO) UNA CODA PIù PRONTA NEL RISPONDERE AL COMANDO IN QUESTO MOVIMENTO. QUINDI PIU' PRECISA.
- la risposta della coda quando si da tutto gas. DEVO SPIEGARTI CHE ANCHE QUI LA CODA HA PIU' FORZA, QUINDI CONTRASTA MEGLIO IL NUMERO IMPROVVISO DEI GIRI DEL ROTORE PRINCIPALE (COSA CHE NON RIESCE A FARE IL PICCOLO MOTORINO ORIGINALE) RISULTANDO (LO RIPETO) PIU' PRECISA.
- coda molto più ferma durante tutta la scarica della batteria. MA AL TUO CP2 (ANCHE SE MONTI UNA 1000 MHA 12C) NON NOTI UN LEGGERO CALO DELLA CODA VERSO LA FINE DELLA BATTERIA. BHè CON IL DOPPIO MOTORE HO RISCONTRATO UN MINOR CALO, QUINDI (LO RIPETO) PIU' PRECISA.
Lanco (non è la prima volta) ma sei un po duretto di comprendonio naturalmente senza offesa
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Vecchio 29 maggio 07, 04:22   #536 (permalink)  Top
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Che vuoi ... a me le cose piace capirle bene !
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Vecchio 29 maggio 07, 11:11   #537 (permalink)  Top
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gioco della corona

Ho provato a smontare la corona e a rimontarla dopo averla ruotata di 180 °, la corona non era storta, serrato di nuovo tutto incrociando il serraggio delle vitine della corona ma il gioco permane, le spine dell'albero e dell'hub non sono rotte e facendo girare manualmente le pale tenendo ferma la corona dopo 1/8 abbondante di giro delle pale, inizia a girare anche la corona (sarò più chiaro: facendo girare a mano la corona principale, si avverte la risposta della trasmissione del movimento alle pale solo dopo che sono passati 10 denti di ingranaggio a contatto del pignone motore...
Ad ogni modo di emozioni me ne ha regalate proprio tante, specie ieri sera che per 2 o tre secondi di sobbalzi sono stato ripagato con il trave di coda rotto e l'elica posteriore disintegrata e tutto ciò senza spiegarmi il perchè.. veramente bello... la cosa positiva é che sto facendo pratica con saldatore , cacciaviti calamitati e brugole che si spanano
Ciao a tutti
ilgriso69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 12:58   #538 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilgriso69
Ho provato a smontare la corona e a rimontarla dopo averla ruotata di 180 °, la corona non era storta, serrato di nuovo tutto incrociando il serraggio delle vitine della corona ma il gioco permane, le spine dell'albero e dell'hub non sono rotte e facendo girare manualmente le pale tenendo ferma la corona dopo 1/8 abbondante di giro delle pale, inizia a girare anche la corona (sarò più chiaro: facendo girare a mano la corona principale, si avverte la risposta della trasmissione del movimento alle pale solo dopo che sono passati 10 denti di ingranaggio a contatto del pignone motore...
Ad ogni modo di emozioni me ne ha regalate proprio tante, specie ieri sera che per 2 o tre secondi di sobbalzi sono stato ripagato con il trave di coda rotto e l'elica posteriore disintegrata e tutto ciò senza spiegarmi il perchè.. veramente bello... la cosa positiva é che sto facendo pratica con saldatore , cacciaviti calamitati e brugole che si spanano
Ciao a tutti
Non va !
Se non è un'iperbole 1/8 di giro sono 45 gradi e un ritardo del genere non è spiegabile con un gioco degli spinotti o laschi di serraggi. Comunque un ridardo di circa 5/7 denti ritengo sia normale. Se è di più la diagnosi è che è rotta la spinetta sull'hub !
Bella faccenda !
Ne abbiamo parlato verso le prime pagine di questo thread. Inutile ripetersi.
Per la corona: mi sorge il dubbio che qualcuno ti abbia messo uno spinotto sbagliato: gli spinotti sono di diverso spessore: quello sull'hub è più sottile (mm.1 scarso) e più lungo, quello sulla corona è più spesso (mm.1,5 circa) e corto . Se il cinesino montatore si è sbagliato mettendo lo spinotto meno spesso sulla corona (magari accorciandolo) è probabile che ci siano dei laschi eccessivi.
Quanto al sistema di volo che hai descritto, mi sembra che ci siano dei problemi di fondo: non può essere possibile spezzare il trave di coda in carbonio e disintegrare l'elica di coda dopo appena due saltelli. Devi invece cercare di volare in condizioni di sicurezza, evitando inutili tentativi. Ciò significa al minimo che appena l'eli non è sotto controllo devi togliere motore e scendere subito.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 13:03   #539 (permalink)  Top
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effettivamente 45 gradi sono parecchi ma probabilmente ha molto gioco sulla spinetta a causa di qualche botta di troppo e quindi si è allargato leggermente il foro sull'albero principale.
Qualcosa di simile era accaduto sul mio primo alberino...
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 15:53   #540 (permalink)  Top
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gioco corona

Ripeto che l'ely é nuovo per cui grandi usure o deformazioni delle sedi spine sono fuori trattazione.
Per ciò che concerne il sistema di volo, magari fossi riuscito ad alzarmi di 30cm!! Il problema é che l'ely non vuole saperne di alzarsi, a motore a tutto gas fa spostare solo l'aria alché, per farlo muovere ho tirato lo stick di direzione avanti e poi all'indietro, si é impennato e accartocciato su se stesso. Tutto subito ho pensato che il training Kit fosse eccessivamente pesante, poi ho scartato l'ipotesi, in quanto é il Kit di serie. Secondo me se una cosa nasce male, nasce male e basta.
Comunque ora sto finendo i ricambi e penso di aver già dato fin troppo alla causa e-sky.
Ciao a tutti e grazie comunque.
Carlo
ilgriso69 non è collegato   Rispondi citando
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