27 maggio 07, 21:26 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
In sintesi il dubbio è che tu abbia sostituito una 4 in 1 sana. Il rosso sulla ricevente piò dipendere dalle batterie scariche oppure dal fatto che lo stick motore non è al minimo al momento dell'accensione. | |
27 maggio 07, 22:03 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2
| Citazione:
quindi ritornando a quella attuale provo a controllare sia le pile che lo stick grazie Canam | |
27 maggio 07, 23:30 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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se sai usare un saldatore o conosci qualcuno che si arrangia un pochino di elettronica puoi tentare la riparazione della 4 in 1 che ti si è bruciata , probabilmente si sono fulminati i 2 mosfet e un diondo che fungono da finali , materiale che sul catalogo RS trovi per non piu di 4 euro, se ti interessano maggiori info contattami in PM ciao |
28 maggio 07, 04:20 | #524 (permalink) Top |
User |
Vi posto il video del mio cp2 con la testa in metallo la batteria da 12c ed il doppio rotore di coda. Premetto che l'ho fatto sul letto matrimoniale di mamma a 20 cm dalla coperta (a quell' altezza è poco stabile vista la turbolenza che genera) ma ad un'altezza di 50/60 cm sta fermo per 4/5 secondi senza che dia nessun comando. Bellissimo A breve vi posto anche il video con tutto il telaio in alluminio. Sembra quasi (dico quasi) il volo di un t-rex. Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 13:42 |
28 maggio 07, 10:13 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Eccellenti, non c'è che dire ! Se posso permettermi, però il problema del rotore di coda non riguarda la potenza, ma la precisione. Intendo la precisione e sicurezza di adeguata risposta al comando. Sotto questo aspetto come lo trovi ? |
28 maggio 07, 11:15 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
| spostamento link dei servi
Occorre spostare di due buchi all'interno delle squadrette i link di tutti e tre i servi oppure solo di quelli laterali?? Io dopo averli spostati tutti e tre ho notato che l'ely aveva difficoltà ad alzarsi (nonostante il training Kit sialeggerissimo)...Devo rimettere il link del servo anteriore nel suo buco originario??? Tra l'altro pur avendo serrato la brugola premendo il fermo verso il cuscinetto e facendo forza opposta sotto la corona principale, questa continua ancora a ballare in alto e in basso.... come se ci fosse gioco tra la spiuna e la sua sede. Inoltre ho notato che se faccio girare la corona principale a mano e molto lentamente, noto un ritardo nella risposta alle pale, é normale??? a me da l'impressione che, anche qui , ci sia un gioco eccessivo nella prima spina, nell'hub. Infine avete qualche consiglio da darmi per rinforzare il carrello senza appesantire l'ely?? Grazie Carlo |
28 maggio 07, 15:49 | #529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
La differenza di potenza, se non dipende dalle batterie scariche, può dipendere dalla scarsa incidenza delle pale. Potrebbe in teoria essere stata causata dalla diversa lunghezza dei relativi link sulle squadrette, ma si tratta di una variazione talmente minima che dubito che possa essere la causa dello scarso sollevamento. Quanto alla corona si tratta di un fatto meccanico al quale devi rimediare i qualche modo. Potresti provare a scollegare la corona dall'asse e reinserirla sulla spinetta di sotto dopo averla ruotata di 180 gradi. Infine devi controllare se per caso non ti si sia rotto lo spinotto superiore sull'asse: può causare perdita di potenza prima ancora che ci si possa accorgere che è rotto (lo spinotto appunto). Prova a forzare il giro delle pale bloccando la corona. Se le pale risultano bloccate OK, altrimenti la spinetta si è rotta e quindi ti conviene andarti a leggere quanto abbiamo detto qui a proposito. | |
28 maggio 07, 16:24 | #530 (permalink) Top |
User |
Eccellenti, non c'è che dire ! Se posso permettermi, però il problema del rotore di coda non riguarda la potenza, ma la precisione. Intendo la precisione e sicurezza di adeguata risposta al comando. Sotto questo aspetto come lo trovi ? Migliorata anche la precisione, soprattutto: - la risposta della coda quando si da tutto gas - quando lo si va girare molto velocemente su se stesso (soprattutto in senso antiorario). - coda molto più ferma durante tutta la scarica della batteria (con batteria 12c di scarica) Ultima modifica di MrLupin : 28 maggio 07 alle ore 16:30 |
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