Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 15:44   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Futech: Grazie sei stato preziosissimo. Ora ci studio un po' su e poi ne parliamo.
Quanto alla graffetta non va assolutamente bene perchè si piega e si rischia di ritrovarsi un serpente dentro l'Hub.
Il foro dovrebbe essere da mm. 1,25. La soluzione per ora è stata un gambo di punta di trapano da 1 mm., ma non è soddisfacente.
Ho riprovato a volare, ma è instabile:ora parte da un lato ... ora dall'altro. Il volo in hovering frontale non è neppure tentabile.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 15:48   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
certo è che si potevano inventare un sistema migliore al posto di quella spinetta...
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 16:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao ragazzi, ho avuto lo stesso problema di spinetta rotta, avevo sistemato con un ago (ci riesce a stare giusto solo che dopo tagliarlo nn e semplice). cmq ora con la testa in alu nn c'e piu la spinetta ma due viti a brugolina, sistema mooooolto piu comodo, anche se da controllare semrpe prima del volo (nn avendo messo il frenafiletti dopo un po si allentano).
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 22:15   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Allora: ho provato a modificare secondo l'inglese e, sarà suggestione o altro, c'è un miglioramento, tanto che sono riuscito a metterlo in hoverig frontale.
Però va ancora schizzando, anche se meno. Quindi c'è margine per qualche ulteriore miglioramento.
Per quanto riguarda la storia dei pesi sulla flybar, ho voluto provare questa teoria, in un'altra discussione, sul mio TREX, mettendoci due piombi di 20 grammi, con risultati del tutto deludenti: Sono giunto alla conclusione che con la velocità di rotazione della flybar quello che comanda è la superficie portante e non il peso. Quindi secondo me questa è una strada chiusa.
A questo punto voglio tornare ad eliminare gli o-ring e riprovare con i dadi.
Più tardi provo. Anche se quest'incivile del mio vicino comincerà a protestare
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 02:50   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ragazzi!!!! l'inglese aveva ragione!
Aumentando di qualche rondella a misura giusta posizionata appena prima della testa della vite a brogola (ho messo due rondelle di alluminio del TREX) si ottiene - penso- di pressare molto più gli o-ring che altrimenti rimarrebbero poco pressati perchè l'asse di acciaio è sostanzialmente troppo lungo.
L'elicottero ha un miglioramento.
Non è certo quello che vorremmo noi, ma un miglioramento ce l'ha, perchè è più tranquillo e scarta meno, cioè con minore intensità, velocità e repentinità.
Insomma si può tenere meglio.
Dopo aver fatto questa prova ho rismontato tutto ed ho provato a mettere i miei dati limati al posto degli o-ring in aggiunta al sistema ...inglese.
La reazione è stata terrificante: ha iniziato a sobbalzare, girare, inclinare, mancava poco che ... starnutisse!
Ho fatto ancora la riverifica e, rimesso il sistema 'inglese', è tornato sufficientemente calmo.
Una simile reazione non me la riesco ancora a spiegare.
Come se avesse delle vibrazioni talmente critiche da farlo quasi impazzire.
Naturalmente dopo ogni prova ho dovuto rifare il trecking delle pale, che -secondo me- restano influenzate dalla posizione dell'asse d'acciaio che è evidentemente un po' storto, e che ad ogni prova risulta piegato in una posizione diversa e fa variare l'altezza di partenza delle pale.
Però tutto questo conferma che non è detto che non si possa riuscire a migliorare l'elicottero.
Provate anche voi e dite se anche per voi c'è un miglioramento.
Nel togliere l'asse conviene spingerlo fuori riposizionando in sede al suo posto un perno qualsiasi a misura o meno spesso, in modo da non far cadere o-ring e rondella interne e poi a sua volta rimettere l'asse facendogli spingere fuori il perno provvisorio: si riesce a fare la sostituzione senza staccare nessun uniball.
Ricordatevi il tracking
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 08:27   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
bene Lanco
appena riesco a smontare l'alberino trasversale per verificare se è storto faccio anche io qualche prova.
Mi confermate che il chiavino esagonale per tutte le brugolette è da 1.5mm?
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 09:14   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Si è da 1,5 mm.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 11:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao lanco, si ho fatto anche io quell'operazione (ho aggiunto due rondelle) ed in effetti sembra piu stabile (riesco a farlo stare un filo meglio in hovering) pero devo dire che io ho anche spostato nel buco piu in lato i rinvii delle squadrette dei servi (costretto dalla diversa impostazioen del telaio del blade cp) e con questo e diventato un filino piu nervosetto, pero cmq molto gestibile rispetto a prima (ps il mio vibra anche molto meno, probabilemnte perche e piu simmetrico di prima)
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 13:10   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Tutto fermo. Bruciato altro motorino di coda.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:59   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
Talking cp2:nuovo acquisto

Ieri ho comprato il cp2, l'avevo visto volare e mi aveva entusiasmato. Dopo averlo messo a punto certosinamente, al punto da posare la radio sul tavolo, dare passo ed ottenere un decollo perfettamente verticale, ho fatto un po' di hoverng meritato ed ho consumato una batteria. Dopo averlo fatto riposare inserisco una seconda batteria, lampeggia il led rossoed improvvisamente sul tavolo si avvia da solo a colpi e trancia in tre pezzi l'antenna della trasmittente che era vicina .Smonto tutto e vedo che c'era un contatto della spinetta della batteria che non stringeva bene il maschio dell'elicottero !!Ho sistemato tutto e per fortuna non ho avuto bisogno di effettuare nuove tarature.Tutto ok. Provenendo dal df4 noto che la stabilità è di gran lunga superiore,sopratutto in virata. Ciao a tutti e buoni voli
__________________
sb52
salvatorebartolomeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002