Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 22:59   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Lascia perdere i pezzi in ergal.
Istruzioni i italiano non so se ce ne siano, però su questo post potrai trovare di tutto e di meglio.
Non sarebbe opportuno ripetere i passi già sviluppati, ma visto che siete in due o tre nuovi, i consigli in sintesi sono:
1) cercare di evitare urti, poichè ad ogni urto si può creare un ulteriore problema che complica il quadro generale. In genere il cp2 vola bene di 'scatola' come sul dirsi, soltanto che poi si tentano dei voli, si sbatte, si incrina qualcosa ecc.
2) mettere il training kit (anche due stecchette di carbonio di una 80 cm ad X sotto i pattini fissate con 4 elastici).
3) volare in sicurazza e quindi, al di là del luogo suffcientemente ampio, senza vento nè ostacoli (eventualmente perimetrare con bassi oscacoli -ciabatte, manici di scopa ecc.- in modo da frenare sul training kit le scivolate in atterraggio.
4) Fare in tracking, ovvero controllare che le pale siano equilibrate (stesso peso), dipingere una striscia su una delle pale (quella eventualmente più leggera) e poi, una volta montate far girare il rotore e controllare che girino alla stessa altezza.
C'è poi tanto altro, ma il tempo è poco.
Tra gli altri accorgimenti suggerirei di spostare i link dei comandi del piatto due buchi all'interno sulle squadrette.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 00:52   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
alla fiera di Verona ho visto Salvatore ,tecnico di una nota ditta che tratta prodotti Esky , far volare un CP2 tutto originale , impressionante, stava sempre a testa in giù , le pale le consuma sopra a forza di farlo girare come una trottola sul pavimento, ci fa un 3D bello pulito cosa moooltoo difficile con il piccolino, veramente bravo, ho anche rubacchiato qualche info sulla coda e stò provando un nuovo motorino, consigliato in presa diretta, ma provo in ridotto con il ruotino originale, vi farò sapere.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 01:14   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da tonnozx
ciao a tutti.. ho appena preso un cp 2.. ma le istruzioni in italiano esistono?
e i pezzi in ergal dove li posso trovare?
poi qualcuno mi puo dare un consiglio su come tenerlo un po fremo sto insetto?
grazie accetto tutti i consigli perche non sono proprio esperto,,
Ti posto il messaggio che ho già dato ad un'altro princiapiante:
Come ti ha gia detto futech vai su quella discussione.....ti sarà moooltooo utile, lì ci sono tutti i difetti che abbiamo cercato di migliorare. Intanto ti consiglio subito subito di montare dei dissipatori di calore (anche due per motore) di montare un training kit e di spostare i link dei servi che controllano il piatto due buchi verso l'interno (la loro minore escursione renderà molto meno reattivo l'eli). Poi visto che sei all'inizio e non hai ancora "uno stile di guida" ti sconsiglio di volare in Mode 2: con gas e ruotino di coda sul comando sinistro e tutto il controllo del piatto (cabra, picchia, dx,sx) sul destro. Per iniziare basta così poi.......
Non ti far scoraggiare, molti di noi (me compreso) hanno iniziato con questo divertentissimo modello. Non ho sentito mai nessuno che si sia ritirato, anzziiiii.......
Però ragazzi un pò di impegno, leggete la discussione prima, noi abbiamo penato giorno e notte per risolvere molti problemi......Ah, dovete sapere che questi elicotteri non sono giocattoli!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 09:07   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da honey-bee
salve ragazzi mi aggiungo da subito al vostro post please aiutatemi , io e un mio amico ci divertivamo come matti con i walkera 5#4 , alla fiera di verona abbiamo preso 2 honey-bee cp2 , carichiamo batterie e montiamo il training kit , cavolooooooo siamo rimasti maleeee , perch'e l'ely tira subito a sinistra appena proviamo ad alzarlo? anche trimmandolo alla meglio tende sempre ad andare da un lato , please siccome non ho molto tempo di leggere il forum vi lascio il mio numero 339-1165068 , mi basta un sms e io vi richiamero' , perfavore aiutateci in modo che non molliamo da subito gettando la spugna .
Ci vuole tanta pazienza.
Comunque, come ho scritto in qualche post indietro, il mio di scatola tirava TREMENDAMENTE a sinistra, troppo. Aveva un servo bloccato perché ci era colata della cianoacrilica dentro.
Ti consiglio, tra le varie prove, di staccare i connettori dei motori e di verificare se dando gas il piatto scorre su/giù senza inclinarsi (deve essere sempre ortogonale all'albero).

Kiko.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 12:45   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 19
grazieee!!

oggi provo allora spostare i link dei server
ma i dissipatori dove li posso trovare ?
nel catalogo dell eli costano 7 euro tutti e due,,
si trovano anche a meno?
tonnozx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:50   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: locri (rc)
Messaggi: 3
wooow

wooow ma che belloooooo , alla fine riesco a tenerlo in volo anche per 2 minuti consecutiviiii , in hovering perfettto diciamo una decina di secondi . Dopo un ora di volo (non consecutiva ho provato a mandarlo dritto per avanti per una decina di metri e dopo lo ho fatto atterrare , creddo vada bene come secondo giorno grazieeeeeeeeeeeeeee
honey-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 12:25   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
a che altezza vanno attaccati i dissipatori?

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Vanno a semplice pressione e rimangono in sede senza staccarsi
Scusatemi sono un neofita appena registrato che sino ad adesso era felice di non rovinarsi la vita con il lama a controrotori coassiali, poi per complicarmi l'esistenza ho preso l'honey bee cp2. Ho letto metà pagine del vs. prezioso forum partecipando moralmente alle vs. sofferenze. Non ho ancora osato far volare il cp2, non so a che altezza posizionare i dissipatori rispetto al cilindro del motore (in alto, in basso, a metà?) Inoltre ho notato che da scatola il mio cp2 ha la corona principale che oscilla in basso e in alto in maniera sorprendente. Scusate se vi faccio perdere tempo. se avete già risposto a simili quesiti evitate di ripetervi, vorrà dire che <_< quando avrò tempo finirò di leggere tutta la discussione.
Grazie infinite
<_<
ilgriso69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 13:40   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per i dissipatori non c'è regola. Un amico professore mi ha detto che la posizione migliore dovrebbe essere in corrispondenza delle spazzole (cioè in alto), che è il punto in cui si svilupperebbe il maggior calore, ma c'è l'inconveniente che lì ci sono le aperture della cassa del motore e quindi si rischia di soffocarle, comunque anche messi al centro del barilotto del motore non si sbaglia. Oltretutto se il motore vuole piantarti il dissipatore può non servire a nulla, anche se da quando li ho messi (2 per motore) non ricordo di aver bruciato altri motori.
Circa il gioco della corona è da controllare la posizione dell'anello che blocca in basso l'asse principale del rotore: si tratta dell'anello con una vitina a brugola che sta sopra il telaio e che deve essere il più possibile serrato verso il basso. (lo sblocchi, stringi forte tra il di sotto della corona e l'anello e serri)Eventualmente non sia sufficiente un maggior serraggio in basso dell'anello puoi controllare che le 4 vitine della parte centrale della corona siano serrate al punto giusto (si svitano una alla volta da un fianco).
Per i suggerimenti non ti devi porre alcuno scrupolo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 15:41   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Circa il gioco della corona è da controllare la posizione dell'anello che blocca in basso l'asse principale del rotore: si tratta dell'anello con una vitina a brugola che sta sopra il telaio e che deve essere il più possibile serrato verso il basso. (lo sblocchi, stringi forte tra il di sotto della corona e l'anello e serri)Eventualmente non sia sufficiente un maggior serraggio in basso dell'anello puoi controllare che le 4 vitine della parte centrale della corona siano serrate al punto giusto (si svitano una alla volta da un fianco).
Per i suggerimenti non ti devi porre alcuno scrupolo.

Quoto con quello che ti ha detto Lanco, ed aggiungo che sia possibile che la corona si sia semplicemente deformata. Dovresti toglierla e farla girare su un piano così ti accorgi da quale lato è piegata. Poi con delle piccole pressioni dovresti riportare la parte piegata in linea. (potresti farlo anche senza smontare la corona, ma il lavoro che ne verra fuori non sarà così preciso).
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 09:35   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
dissipatori, plastica modellabile

Grazie a tutti Voi per i preziosi consigli.
Di mio posso contribuire dicendo che ho trovato un tipo di plastica termomodellabile, si scalda in acqua a 60° e si modella come un pongo per donarle la forma che uno vuole, per poi raffreddarsi e diventare dura come una plastica normale. Questa potrebbe servire per congiungere e fissare le piccole aste di carbonio self-made a protezione dell'elica di coda o per rifare pezzi in plastica di facile finitura ( piatto che unisce la x del training set ecc.)
Grazie ancora e complimenti per la vs. tenacia e competenza.
ilgriso69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002