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User Data registr.: 22-01-2007
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Lascia perdere i pezzi in ergal. Istruzioni i italiano non so se ce ne siano, però su questo post potrai trovare di tutto e di meglio. Non sarebbe opportuno ripetere i passi già sviluppati, ma visto che siete in due o tre nuovi, i consigli in sintesi sono: 1) cercare di evitare urti, poichè ad ogni urto si può creare un ulteriore problema che complica il quadro generale. In genere il cp2 vola bene di 'scatola' come sul dirsi, soltanto che poi si tentano dei voli, si sbatte, si incrina qualcosa ecc. 2) mettere il training kit (anche due stecchette di carbonio di una 80 cm ad X sotto i pattini fissate con 4 elastici). 3) volare in sicurazza e quindi, al di là del luogo suffcientemente ampio, senza vento nè ostacoli (eventualmente perimetrare con bassi oscacoli -ciabatte, manici di scopa ecc.- in modo da frenare sul training kit le scivolate in atterraggio. 4) Fare in tracking, ovvero controllare che le pale siano equilibrate (stesso peso), dipingere una striscia su una delle pale (quella eventualmente più leggera) e poi, una volta montate far girare il rotore e controllare che girino alla stessa altezza. C'è poi tanto altro, ma il tempo è poco. Tra gli altri accorgimenti suggerirei di spostare i link dei comandi del piatto due buchi all'interno sulle squadrette. |
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User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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alla fiera di Verona ho visto Salvatore ,tecnico di una nota ditta che tratta prodotti Esky , far volare un CP2 tutto originale , impressionante, stava sempre a testa in giù , le pale le consuma sopra a forza di farlo girare come una trottola sul pavimento, ci fa un 3D bello pulito cosa moooltoo difficile con il piccolino, veramente bravo, ho anche rubacchiato qualche info sulla coda e stò provando un nuovo motorino, consigliato in presa diretta, ma provo in ridotto con il ruotino originale, vi farò sapere. ciao |
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User | Citazione:
Come ti ha gia detto futech vai su quella discussione.....ti sarà moooltooo utile, lì ci sono tutti i difetti che abbiamo cercato di migliorare. Intanto ti consiglio subito subito di montare dei dissipatori di calore (anche due per motore) di montare un training kit e di spostare i link dei servi che controllano il piatto due buchi verso l'interno (la loro minore escursione renderà molto meno reattivo l'eli). Poi visto che sei all'inizio e non hai ancora "uno stile di guida" ti sconsiglio di volare in Mode 2: con gas e ruotino di coda sul comando sinistro e tutto il controllo del piatto (cabra, picchia, dx,sx) sul destro. Per iniziare basta così poi....... Non ti far scoraggiare, molti di noi (me compreso) hanno iniziato con questo divertentissimo modello. Non ho sentito mai nessuno che si sia ritirato, anzziiiii....... Però ragazzi un pò di impegno, leggete la discussione prima, noi abbiamo penato giorno e notte per risolvere molti problemi......Ah, dovete sapere che questi elicotteri non sono giocattoli!!! ![]() | |
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User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
Comunque, come ho scritto in qualche post indietro, il mio di scatola tirava TREMENDAMENTE a sinistra, troppo. Aveva un servo bloccato perché ci era colata della cianoacrilica dentro. Ti consiglio, tra le varie prove, di staccare i connettori dei motori e di verificare se dando gas il piatto scorre su/giù senza inclinarsi (deve essere sempre ortogonale all'albero). Kiko. | |
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User Data registr.: 14-05-2007 Residenza: locri (rc)
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| wooow ![]() ![]() |
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User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
| a che altezza vanno attaccati i dissipatori? Citazione:
Grazie infinite <_< | |
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User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Per i dissipatori non c'è regola. Un amico professore mi ha detto che la posizione migliore dovrebbe essere in corrispondenza delle spazzole (cioè in alto), che è il punto in cui si svilupperebbe il maggior calore, ma c'è l'inconveniente che lì ci sono le aperture della cassa del motore e quindi si rischia di soffocarle, comunque anche messi al centro del barilotto del motore non si sbaglia. Oltretutto se il motore vuole piantarti il dissipatore può non servire a nulla, anche se da quando li ho messi (2 per motore) non ricordo di aver bruciato altri motori. Circa il gioco della corona è da controllare la posizione dell'anello che blocca in basso l'asse principale del rotore: si tratta dell'anello con una vitina a brugola che sta sopra il telaio e che deve essere il più possibile serrato verso il basso. (lo sblocchi, stringi forte tra il di sotto della corona e l'anello e serri)Eventualmente non sia sufficiente un maggior serraggio in basso dell'anello puoi controllare che le 4 vitine della parte centrale della corona siano serrate al punto giusto (si svitano una alla volta da un fianco). Per i suggerimenti non ti devi porre alcuno scrupolo |
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User |
Circa il gioco della corona è da controllare la posizione dell'anello che blocca in basso l'asse principale del rotore: si tratta dell'anello con una vitina a brugola che sta sopra il telaio e che deve essere il più possibile serrato verso il basso. (lo sblocchi, stringi forte tra il di sotto della corona e l'anello e serri)Eventualmente non sia sufficiente un maggior serraggio in basso dell'anello puoi controllare che le 4 vitine della parte centrale della corona siano serrate al punto giusto (si svitano una alla volta da un fianco). Per i suggerimenti non ti devi porre alcuno scrupolo. Quoto con quello che ti ha detto Lanco, ed aggiungo che sia possibile che la corona si sia semplicemente deformata. Dovresti toglierla e farla girare su un piano così ti accorgi da quale lato è piegata. Poi con delle piccole pressioni dovresti riportare la parte piegata in linea. (potresti farlo anche senza smontare la corona, ma il lavoro che ne verra fuori non sarà così preciso). |
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User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: Saluzzo cn
Messaggi: 11
| dissipatori, plastica modellabile
Grazie a tutti Voi per i preziosi consigli. ![]() Di mio posso contribuire dicendo che ho trovato un tipo di plastica termomodellabile, si scalda in acqua a 60° e si modella come un pongo per donarle la forma che uno vuole, per poi raffreddarsi e diventare dura come una plastica normale. Questa potrebbe servire per congiungere e fissare le piccole aste di carbonio self-made a protezione dell'elica di coda o per rifare pezzi in plastica di facile finitura ( piatto che unisce la x del training set ecc.) Grazie ancora e complimenti per la vs. tenacia e competenza. |
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