Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 10:46   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao a tutti, seguo questo post, perchè mi avete detto che il mio blade cp è praticamente uguale al vostro cp2 , effettivamente mi sembra identico, come identici i problemi che riscontro, io in particolare ho il problema che non riesco a sollevarlo senza che inizi a spostarsi indietro e verso sinistra, trimmandolo in avanti la situazione non migliora.
due giorni fa l'ho portato a circa due metri dal suolo, ma comunque è poco controllabile, non riesco a tenerlo come vorrei.
non l'ho usato tanto, ma ho distrutto due coppie di pale in legno e piegato varie volte l'alberino trasversale (quello su cui sono montati i portapale, per intenderci).
l'alberino ormai lo devo cambiare, pensavo inoltre di comprare una coppia di pale in carbonio, che ho letto in uno di questi post che sono più robuste.
quelle di plastica (a patto che le trovi) come sono?
consigli su come regolarlo affinchè riesca a fare un hovering tranquillo?
ho già spostato i rinvii dei servi due fori all'interno e aggiunte le rondelle come consigliavate avendo preso spunto da quell'inglese...anythink else?
grazie
E' del tutto normale che l'eli al decollo si sposti verso sinistra e che abbia una instabilità direzionale (cioè va da tutte le parti) in quanto è sottoposto all'effetto suolo.
Lo spostamento a sinistra è fisiologico in quanto l'eli resta in hovering fermo in aria stando inclinato a destra, ovvero devi essere tu a tenerlo con lo stick verso destra, appunto per impedirgli di andarsene a sinistra.
Invece l'effetto suolo è un fenomeno per cui l'eli è come se scivolasse su una bolla d'aria degerata dal rimbalzo delle molecole d'aria tra le pale ed il suolo e spinta di rimbalzo da questo. E' un fenomeno (non lo definirei un inconveniente in assoluto perchè in alcune situazioni è quello che evita uno schianto diretto al suolo) che si manifesta fino ad una quota di circa cm. 50 (specie se il suolo è liscio e consente un rimbazo dell'aria non perturbato).
Perciò è da preferire che il modello passi subito dal suolo ad una altezza di almeno cm. 60, in modo da non esere influenzato dall'effetto suolo.
A questa quota tieni l'eli inclinato a destra per stabilizzarlo e dovrebbe a questo punto essere sufficientemente stabile (anche se devi sempre tenerlo). Se in questo stato tende sistematicamente ad andare da una stessa parte devi trimmarlo (atterra, trimmi e ridecolli).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 16:25   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ragazzi sapete se il nostro radiocomando può essere usato per il simulatore reflex. Mi sta facendo una copia hurrican1 che ha anche la presa radio-computer adatta, ma non sappiamo la radio puo andar bene.
Ciao Lanco era da un pò che non ti si vedeva
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 16:28   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Ragazzi sapete se il nostro radiocomando può essere usato per il simulatore reflex. Mi sta facendo una copia hurrican1 che ha anche la presa radio-computer adatta, ma non sappiamo la radio puo andar bene.
Ciao Lanco era da un pò che non ti si vedeva
Evita cortesemente di postare doppio e su varie sezioni.

E se qualcuno ti fà copie illegali di programmi almeno non lo pubblicizzare....

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 19:01   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Purtroppo non avendo il modello davanti e non potendoti vedere all'opera, non riesco a capire se il tuo è un problema di regolazione oppure se non sei ancora capace di controllare l'eli. Comunque prima di alzare l'eli fai il traking delle pale, non dare troppo passo alle pale (diminuiscono il numero di giri del rotore facendo diventare l'eli incontrollabile), bilancia tutto il rotore e poi un volta agganciata la batteria bilancia tutto l'elicottero appendendolo x un filo (agganciandolo dalla vite sopra il rotore). Se fai tutti questi controlli l'eli diventa stabile, ma non pensare che rimanga lì in aria da solo, dovrai correggerlo continuamente per tenerlo fermo. MONTA UN TRAINING KIT. Per le pale compra quelle in plastica.
Se hai la possibilità raggiungi un campo volo, lì troverai sicuramente qualcuno che una volta controllato il modello e vedentoti all'opera potrà aiutarti.

che passo bisogna dare circa alle pale
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:22   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da tender
che passo bisogna dare circa alle pale
Se le metti in modo che con l'idle up inserito e leva del gas al centro sono il più orizzontale possibile, non sbagli.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:49   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
....
Ciao Lanco era da un pò che non ti si vedeva
Sì ! Ho notato però le vostre evoluzioni: teste di alluminio, quadrimotori, pale di carbonio, motori brushless, lipo ultra, regolatori, bec ,,, qualcuno pensa già ad un giro (magari il 401 con servo digitale).
Io invece sono rimasto profondamente deluso quando al campo mi è caduto come una pera da un albero, senza dare alcun accenno di reazione o di ripresa: insomma come se non avesse più sentito la radio.
Ero in procinto di provare a farlo andare in volo rovescio -forse lo avrà capito !- l'ho allontanato ed al momento di farlo ritornare indietro non ne ha voluto sentire ed è caduto giù di fianco, spaccando in due il telaio. Massima distanza 40, 50 metri !
Ma non eravamo d'accordo sull'inutlità di spenderci tanti soldi sopra ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 02:01   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ebbene si, eravamo daccordo sul fatto che spendere soldi per migliorarlo erano sprecati. Meglio passare ad eli superiore......ma....... lo scopo di questa mia passione non è di avere il miglior eli a parità di denaro ma DIVERTIRMI . E mi diverto!!!! Vederlo volare sempre meglio è una gioia....è come se fosse una mia creatura. E' come quando (12/13 anni fa) avevo lo ZIP PIAGGIO (50cc quando l'ho comprato) e nonostante andassimo in due sopra, l'EXAGON 150cc del mio amico non riusciva a starci dietro .
Adesso faccio un video così vi mostro il mio giocattolino!
P.S. Accidenti Lanco sei già arrivato al volo rovescio, conplimentiii!!!! Ci posti un video!!!!!Non in garage però!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:05   #478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: locri (rc)
Messaggi: 3
Unhappy aiutatemiii please

salve ragazzi mi aggiungo da subito al vostro post please aiutatemi , io e un mio amico ci divertivamo come matti con i walkera 5#4 , alla fiera di verona abbiamo preso 2 honey-bee cp2 , carichiamo batterie e montiamo il training kit , cavolooooooo siamo rimasti maleeee , perch'e l'ely tira subito a sinistra appena proviamo ad alzarlo? anche trimmandolo alla meglio tende sempre ad andare da un lato , please siccome non ho molto tempo di leggere il forum vi lascio il mio numero 339-1165068 , mi basta un sms e io vi richiamero' , perfavore aiutateci in modo che non molliamo da subito gettando la spugna .
honey-bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 22:22   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Oggi ho rimontato uno dei miei due cp2 (quello precipitato) e dopo un po' di hovering è letteralmente schizzato via andando a sbattere.
Per farla breve la causa era nel fatto che un servo si era sgranato.
Tutto funzionava però si imbizzarriva all'improvviso.
La verifica è stata fatta escludendo il motore (stacando la spinetta del motre principale) e provando il comando del ciclico che infatti aveva degli inceppamenti e ad un certo punto uno dei servi posteriori si è messo a girare senza arrestarsi.
Riferisco quanto sopra appunto per suggerire il controllo senza motore ed evitare rischi inutil in caso di dubbi sul malfunzionamento dei servi.

Per hobey-bee: forza ! ti ho già risposto nell'altro post.
Pensa soltanto che una volta che sarai riuscito a tenere il cp2 potrai decollare con qualsiasi elicottero !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 22:41   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 19
aiuto!!!!!

ciao a tutti.. ho appena preso un cp 2.. ma le istruzioni in italiano esistono?
e i pezzi in ergal dove li posso trovare?
poi qualcuno mi puo dare un consiglio su come tenerlo un po fremo sto insetto?
grazie accetto tutti i consigli perche non sono proprio esperto,,
tonnozx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002