10 maggio 07, 11:46 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Lo spostamento a sinistra è fisiologico in quanto l'eli resta in hovering fermo in aria stando inclinato a destra, ovvero devi essere tu a tenerlo con lo stick verso destra, appunto per impedirgli di andarsene a sinistra. Invece l'effetto suolo è un fenomeno per cui l'eli è come se scivolasse su una bolla d'aria degerata dal rimbalzo delle molecole d'aria tra le pale ed il suolo e spinta di rimbalzo da questo. E' un fenomeno (non lo definirei un inconveniente in assoluto perchè in alcune situazioni è quello che evita uno schianto diretto al suolo) che si manifesta fino ad una quota di circa cm. 50 (specie se il suolo è liscio e consente un rimbazo dell'aria non perturbato). Perciò è da preferire che il modello passi subito dal suolo ad una altezza di almeno cm. 60, in modo da non esere influenzato dall'effetto suolo. A questa quota tieni l'eli inclinato a destra per stabilizzarlo e dovrebbe a questo punto essere sufficientemente stabile (anche se devi sempre tenerlo). Se in questo stato tende sistematicamente ad andare da una stessa parte devi trimmarlo (atterra, trimmi e ridecolli). | |
10 maggio 07, 17:28 | #473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
E se qualcuno ti fà copie illegali di programmi almeno non lo pubblicizzare.... Riccardo | |
10 maggio 07, 20:01 | #474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 105
| Citazione:
che passo bisogna dare circa alle pale | |
10 maggio 07, 22:49 | #476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Io invece sono rimasto profondamente deluso quando al campo mi è caduto come una pera da un albero, senza dare alcun accenno di reazione o di ripresa: insomma come se non avesse più sentito la radio. Ero in procinto di provare a farlo andare in volo rovescio -forse lo avrà capito !- l'ho allontanato ed al momento di farlo ritornare indietro non ne ha voluto sentire ed è caduto giù di fianco, spaccando in due il telaio. Massima distanza 40, 50 metri ! Ma non eravamo d'accordo sull'inutlità di spenderci tanti soldi sopra ? | |
11 maggio 07, 03:01 | #477 (permalink) Top |
User |
Ebbene si, eravamo daccordo sul fatto che spendere soldi per migliorarlo erano sprecati. Meglio passare ad eli superiore......ma....... lo scopo di questa mia passione non è di avere il miglior eli a parità di denaro ma DIVERTIRMI . E mi diverto!!!! Vederlo volare sempre meglio è una gioia....è come se fosse una mia creatura. E' come quando (12/13 anni fa) avevo lo ZIP PIAGGIO (50cc quando l'ho comprato) e nonostante andassimo in due sopra, l'EXAGON 150cc del mio amico non riusciva a starci dietro . Adesso faccio un video così vi mostro il mio giocattolino! P.S. Accidenti Lanco sei già arrivato al volo rovescio, conplimentiii!!!! Ci posti un video!!!!!Non in garage però!!! |
14 maggio 07, 21:05 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2007 Residenza: locri (rc)
Messaggi: 3
| aiutatemiii please
salve ragazzi mi aggiungo da subito al vostro post please aiutatemi , io e un mio amico ci divertivamo come matti con i walkera 5#4 , alla fiera di verona abbiamo preso 2 honey-bee cp2 , carichiamo batterie e montiamo il training kit , cavolooooooo siamo rimasti maleeee , perch'e l'ely tira subito a sinistra appena proviamo ad alzarlo? anche trimmandolo alla meglio tende sempre ad andare da un lato , please siccome non ho molto tempo di leggere il forum vi lascio il mio numero 339-1165068 , mi basta un sms e io vi richiamero' , perfavore aiutateci in modo che non molliamo da subito gettando la spugna .
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14 maggio 07, 23:22 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Oggi ho rimontato uno dei miei due cp2 (quello precipitato) e dopo un po' di hovering è letteralmente schizzato via andando a sbattere. Per farla breve la causa era nel fatto che un servo si era sgranato. Tutto funzionava però si imbizzarriva all'improvviso. La verifica è stata fatta escludendo il motore (stacando la spinetta del motre principale) e provando il comando del ciclico che infatti aveva degli inceppamenti e ad un certo punto uno dei servi posteriori si è messo a girare senza arrestarsi. Riferisco quanto sopra appunto per suggerire il controllo senza motore ed evitare rischi inutil in caso di dubbi sul malfunzionamento dei servi. Per hobey-bee: forza ! ti ho già risposto nell'altro post. Pensa soltanto che una volta che sarai riuscito a tenere il cp2 potrai decollare con qualsiasi elicottero ! |
14 maggio 07, 23:41 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 19
| aiuto!!!!!
ciao a tutti.. ho appena preso un cp 2.. ma le istruzioni in italiano esistono? e i pezzi in ergal dove li posso trovare? poi qualcuno mi puo dare un consiglio su come tenerlo un po fremo sto insetto? grazie accetto tutti i consigli perche non sono proprio esperto,, |
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