Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 04:03   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Vi mostro il mio ultimo acquisto: Telaio completamente in alluminio, testa rotore in alluminio, supporto per doppio rotore di coda in alluminio......non vi dico il prezzo

Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 12:42
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 04:18   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Una breve anticipazione del primo elicottero con 4 motori.......ha una potenza incredibile

Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 12:42
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 09:02   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Vi mostro il mio ultimo acquisto: Telaio completamente in alluminio, testa rotore in alluminio, supporto per doppio rotore di coda in alluminio......non vi dico il prezzo
Boia, bello è bello... ma si alza? E poi che batteria c'hai messo? Sembra enorme!

K.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 09:04   #464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Una breve anticipazione del primo elicottero con 4 motori.......ha una potenza incredibile
Ci credo, ma ci vorrà anche un bel polmone di Ampere per tirere tutti e 4 i motori.

K.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 17:20   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
non so se puo essere una valida soluzione il doppio motore , con un brusless come quello che ho montato di potenza motore ne ho d'avanzo e riesco a fare 13 minuti tutti tirati in hovering usando la lipo originale che ormai avra sulle spalle oltre una cinquantina di ricariche , taglio motore impostato a 3,1 V per cella,
sono curioso di sapere comè con due motori e quanto viene a pesare il modello?
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 15:46   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ripeto ragazzi, quello dei 4 motori è solo un esperimento fatto per divertirmi un pò......sicuramente con un brushless si ha la stessa potenza, con minor peso ed assorbimento!
Il modello con il telaio in alluminio pesa 400g (con batteria 1000 mha 12c con un solo motore principale e due sul ruotino). Un pò pesante....ci vorrebbe un brushless. Ma le doti di volo sono notevoli. L'eli risulta molto più stabile e preciso nei movimenti: la testa tutta in metallo ha molti meno giochi, il maggior peso lo rende meno instabile alle turbolenze, il doppio Motore in coda annulla completamente (se settato per bene) il movimento della coda per tutta la scarica della batteria e lo rende molto più reattivo, inoltre dando gas molto velocemente la coda risponde perfettamente senza far ruotare l'eli.
La soluzione che ho adottato per il momento è questa: telaio origianale con rotore in alluminio e doppio ruotino di coda .
UNA FAVOLA!!!!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:44   #467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Question problemi col blade cp

ciao a tutti, seguo questo post, perchè mi avete detto che il mio blade cp è praticamente uguale al vostro cp2 , effettivamente mi sembra identico, come identici i problemi che riscontro, io in particolare ho il problema che non riesco a sollevarlo senza che inizi a spostarsi indietro e verso sinistra, trimmandolo in avanti la situazione non migliora.
due giorni fa l'ho portato a circa due metri dal suolo, ma comunque è poco controllabile, non riesco a tenerlo come vorrei.
non l'ho usato tanto, ma ho distrutto due coppie di pale in legno e piegato varie volte l'alberino trasversale (quello su cui sono montati i portapale, per intenderci).
l'alberino ormai lo devo cambiare, pensavo inoltre di comprare una coppia di pale in carbonio, che ho letto in uno di questi post che sono più robuste.
quelle di plastica (a patto che le trovi) come sono?
consigli su come regolarlo affinchè riesca a fare un hovering tranquillo?
ho già spostato i rinvii dei servi due fori all'interno e aggiunte le rondelle come consigliavate avendo preso spunto da quell'inglese...anythink else?
grazie
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 01:51   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao a tutti, seguo questo post, perchè mi avete detto che il mio blade cp è praticamente uguale al vostro cp2 , effettivamente mi sembra identico, come identici i problemi che riscontro, io in particolare ho il problema che non riesco a sollevarlo senza che inizi a spostarsi indietro e verso sinistra, trimmandolo in avanti la situazione non migliora.
due giorni fa l'ho portato a circa due metri dal suolo, ma comunque è poco controllabile, non riesco a tenerlo come vorrei.
non l'ho usato tanto, ma ho distrutto due coppie di pale in legno e piegato varie volte l'alberino trasversale (quello su cui sono montati i portapale, per intenderci).
l'alberino ormai lo devo cambiare, pensavo inoltre di comprare una coppia di pale in carbonio, che ho letto in uno di questi post che sono più robuste.
quelle di plastica (a patto che le trovi) come sono?
consigli su come regolarlo affinchè riesca a fare un hovering tranquillo?
ho già spostato i rinvii dei servi due fori all'interno e aggiunte le rondelle come consigliavate avendo preso spunto da quell'inglese...anythink else?
grazie
Purtroppo non avendo il modello davanti e non potendoti vedere all'opera, non riesco a capire se il tuo è un problema di regolazione oppure se non sei ancora capace di controllare l'eli. Comunque prima di alzare l'eli fai il traking delle pale, non dare troppo passo alle pale (diminuiscono il numero di giri del rotore facendo diventare l'eli incontrollabile), bilancia tutto il rotore e poi un volta agganciata la batteria bilancia tutto l'elicottero appendendolo x un filo (agganciandolo dalla vite sopra il rotore). Se fai tutti questi controlli l'eli diventa stabile, ma non pensare che rimanga lì in aria da solo, dovrai correggerlo continuamente per tenerlo fermo. MONTA UN TRAINING KIT. Per le pale compra quelle in plastica.
Se hai la possibilità raggiungi un campo volo, lì troverai sicuramente qualcuno che una volta controllato il modello e vedentoti all'opera potrà aiutarti.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 12:20   #469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Purtroppo non avendo il modello davanti e non potendoti vedere all'opera, non riesco a capire se il tuo è un problema di regolazione oppure se non sei ancora capace di controllare l'eli. Comunque prima di alzare l'eli fai il traking delle pale, non dare troppo passo alle pale (diminuiscono il numero di giri del rotore facendo diventare l'eli incontrollabile), bilancia tutto il rotore e poi un volta agganciata la batteria bilancia tutto l'elicottero appendendolo x un filo (agganciandolo dalla vite sopra il rotore). Se fai tutti questi controlli l'eli diventa stabile, ma non pensare che rimanga lì in aria da solo, dovrai correggerlo continuamente per tenerlo fermo. MONTA UN TRAINING KIT. Per le pale compra quelle in plastica.
Se hai la possibilità raggiungi un campo volo, lì troverai sicuramente qualcuno che una volta controllato il modello e vedentoti all'opera potrà aiutarti.

GRAZIE MR.LUPIN, SEMPRE MOLTO GENTILE, PROVERO' A EFFETTUARE TUTTO QUELLO CHE MI HAI CONSIGLIATO DI FARE.
IMMAGINAVO CHE NON POTEVO PRETENDERE CHE L'ELICOTTERO RESTASSE FERMO IN ARIA DA SOLO, MA IL LAMA, DOPO ATTENTA REGOLAZIONE, MI AVEVA ABITUATO MALE, CON LA SUA STABILITA'.
SOLO AVEVO CREDUTO FOSSE PIU' SEMPLICE LA REGOLAZIONE.
GRAZIE TANTO, A PRESTO
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 01:56   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Se hai qualche altro problema, non esitare noi ci siamo...
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002