Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 11:36   #451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
che voi sappiate, volendo (o dovendo) cambiare entrambi i motori con altri, sempre a spazzola, ma non gli originali, che caratteristiche devono avere????

mo provo a postare la stessa domanda anche sui forum americani....
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:55   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Purtroppo non riesco ancora a fare la prova....la colpa????? DELLA DOGANAAAA. Dal 18 aprile il mio pacco e fermo al Gateway. Mi hanno mandato (lunedì) un modulo da riempire con allegato: una copia della mail di avvenuta transazione, fattura, descrizione dell'oggetto, valore del pacco (non ci crederete ma loro per valore intendono comprese anche le spese di spedizione, TASSANO ANCHE QUELLEEEE )...ECC..ECCC. C'è parecchia roba li dentro ( supporto doppio motorino, testa in metallo, pattini in alluminio ecc...)
Speriamo bene.
Mi puoi dire da chi hai ordinato e con che compagnia hanno fatto la spedizione?
Sto aspettando della roba anch'io (da helidirect) e mi stanno venendo i sudorini freddi....

Kiko.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 16:07   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da cvlosvdo
Mi puoi dire da chi hai ordinato e con che compagnia hanno fatto la spedizione?
Sto aspettando della roba anch'io (da helidirect) e mi stanno venendo i sudorini freddi....

Kiko.
spedizione AIR PARCEL da rc-expert. Se hai acquistato da helidirect potevi fare la spedizione tramite FEDEX, MI HANNO DETTO CHE I GUAI CON LA DOGANA LI RISOLVONO LORO, POI TI CHIAMANO E TI DICONO QUANTO DEVI SBORSARE. COMODO. PECCATO CHE DA RC NON ERA POSSIBILE

Ultima modifica di MrLupin : 27 aprile 07 alle ore 16:11
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 12:19   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Cvlosvdo novità!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 22:43   #455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Cvlosvdo novità!!!
Che è successo??!?

K.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 23:58   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
allora ho provato la modifica del doppio motore di coda e ne sono rimasto soddisfatto, ho usato una piastrina di carbonio autocostruita con del nastro di carbonio 3 strati,le misure e il disegno si trovano nel sito , oltre ad allungare la vita dei motori trovo la coda piu pronta e risponde meglio anche quando alzo la stik in modo brusco, cosa che con il brusless mi dava qualche problema, visto che dopo l'ennesima caduta dovevo cambiare anche il tubolare della coda l'ho fatto un paio di centimetri piu corto per conpensare almeno di un poco il peso aggiuntivo che mi costringe a tenere la lipo spostata molto in avanti,ho spostato l'esc sotto il pignone perche continuava a darmi dusturbi con la ricevente e ho tolto i due integratini 1117 dalla 4 in1 che fornivano la tensione bec , in questo modo posso usare il bec dell'esc con il vantaggio di avere la 4 in 1 che non scalda quasi più , ho fatto anche prove con il pignone da 10 ,ma il modello diventa un missile e si fa fatica a gestirlo, almeno io che sono un po'una schiappa
ciao
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc03345.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc03346.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc03354.jpg  
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 00:21   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Complimenti Rumble ottimo lavoro.
Ma quande che ci dici come hai fatto a mettere il brushless (passo passo).

Closvlod mi avvevi detto che stavi aspettando della roba da helidirect.....quindi novità....ti è arrivata?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 01:06   #458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
a pagina 36 trovi qualche indicazione, per i collegamenti non è complicato se hai dubbi chiedi pure, ho dovuto mettere una piastrina in alluminio ben allegerita con dei fori per far stare in asse il pignone con la ruota altrimenti tendeva a stare piegata , si vede nella foto, uso le pale simetriche di plastica che sono leggermente piu corte e meno larghe delle originali e con queste devo tenere il passo all'accensione con pochissimi gradi positivi uno due non di piu visto l'incremento di giri , oltre ad aumentare l'autonomia il modello diventa piu stabile per l'effetto giroscopico maggiore dovuto al maggior peso pale e giri rotore , diventa quasi obbligatorio mettere anche il doppio motore di coda, una modifica che si riesce a fare con una spesa di circa 50 - 60 Euro, ma i vantaggi ci sono , in oltre l'esc fa anche da salva lipo riducendo la potenza appena la tensione scende sotto il valore programmato e l'eli atterra dolcemente
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:09   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Complimenti Rumble ottimo lavoro.
Ma quande che ci dici come hai fatto a mettere il brushless (passo passo).

Closvlod mi avvevi detto che stavi aspettando della roba da helidirect.....quindi novità....ti è arrivata?
NO. Sto ancora aspettando.

Intanto ho occupato il tempo facendo una modifichina alla testa....che chiaramente finché non mi arriva la roba ordinata (e quindi anche il pignone di ricambio) non posso testare.
Stasera se ho tempo vi posto un paio di foto.

K.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:42   #460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Eliminato il gioco della testa.

Citazione:
Originalmente inviato da cvlosvdo
NO. Sto ancora aspettando.

Intanto ho occupato il tempo facendo una modifichina alla testa....che chiaramente finché non mi arriva la roba ordinata (e quindi anche il pignone di ricambio) non posso testare.
Stasera se ho tempo vi posto un paio di foto.

K.
Ecco le foto.
Tempo fa, per cercare di eliminare il fastidiosissimo gioco di tutti i rinvii della testa, avevo ordinato (cannando in pieno) i leveraggi della testa in metallo (hdx300) sensa leggere prima che si potevano montare SOLO sulla testa omonima.
Sono rispuntati fuori al momento buono, quando mi stavo annoiando.
Ci ho dato che ci ho dato di dremel e sono riuscito a ficcarli, snocciolando rosarioni di besatemmie, sui pezzi di plastica originali. E devo dire che la sensazione è potente. Spariti tutti i giochi, finalmente posso stringere le vitine dei leveraggi quanto voglio perché ora c'è il cuscinetto.
( Ma io dico, porco qui e porco là, ma che gli costava sostituire le boccoline in bronzo con dei cuscinetti??).

K.
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscn0814.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscn0815.jpg  
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002