27 aprile 07, 11:36 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
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che voi sappiate, volendo (o dovendo) cambiare entrambi i motori con altri, sempre a spazzola, ma non gli originali, che caratteristiche devono avere???? mo provo a postare la stessa domanda anche sui forum americani.... |
27 aprile 07, 13:55 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
Sto aspettando della roba anch'io (da helidirect) e mi stanno venendo i sudorini freddi.... Kiko. | |
27 aprile 07, 16:07 | #453 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di MrLupin : 27 aprile 07 alle ore 16:11 | |
02 maggio 07, 23:58 | #456 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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allora ho provato la modifica del doppio motore di coda e ne sono rimasto soddisfatto, ho usato una piastrina di carbonio autocostruita con del nastro di carbonio 3 strati,le misure e il disegno si trovano nel sito , oltre ad allungare la vita dei motori trovo la coda piu pronta e risponde meglio anche quando alzo la stik in modo brusco, cosa che con il brusless mi dava qualche problema, visto che dopo l'ennesima caduta dovevo cambiare anche il tubolare della coda l'ho fatto un paio di centimetri piu corto per conpensare almeno di un poco il peso aggiuntivo che mi costringe a tenere la lipo spostata molto in avanti,ho spostato l'esc sotto il pignone perche continuava a darmi dusturbi con la ricevente e ho tolto i due integratini 1117 dalla 4 in1 che fornivano la tensione bec , in questo modo posso usare il bec dell'esc con il vantaggio di avere la 4 in 1 che non scalda quasi più , ho fatto anche prove con il pignone da 10 ,ma il modello diventa un missile e si fa fatica a gestirlo, almeno io che sono un po'una schiappa ciao |
03 maggio 07, 01:06 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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a pagina 36 trovi qualche indicazione, per i collegamenti non è complicato se hai dubbi chiedi pure, ho dovuto mettere una piastrina in alluminio ben allegerita con dei fori per far stare in asse il pignone con la ruota altrimenti tendeva a stare piegata , si vede nella foto, uso le pale simetriche di plastica che sono leggermente piu corte e meno larghe delle originali e con queste devo tenere il passo all'accensione con pochissimi gradi positivi uno due non di piu visto l'incremento di giri , oltre ad aumentare l'autonomia il modello diventa piu stabile per l'effetto giroscopico maggiore dovuto al maggior peso pale e giri rotore , diventa quasi obbligatorio mettere anche il doppio motore di coda, una modifica che si riesce a fare con una spesa di circa 50 - 60 Euro, ma i vantaggi ci sono , in oltre l'esc fa anche da salva lipo riducendo la potenza appena la tensione scende sotto il valore programmato e l'eli atterra dolcemente ciao |
03 maggio 07, 17:09 | #459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
Intanto ho occupato il tempo facendo una modifichina alla testa....che chiaramente finché non mi arriva la roba ordinata (e quindi anche il pignone di ricambio) non posso testare. Stasera se ho tempo vi posto un paio di foto. K. | |
03 maggio 07, 21:42 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
| Eliminato il gioco della testa. Citazione:
Tempo fa, per cercare di eliminare il fastidiosissimo gioco di tutti i rinvii della testa, avevo ordinato (cannando in pieno) i leveraggi della testa in metallo (hdx300) sensa leggere prima che si potevano montare SOLO sulla testa omonima. Sono rispuntati fuori al momento buono, quando mi stavo annoiando. Ci ho dato che ci ho dato di dremel e sono riuscito a ficcarli, snocciolando rosarioni di besatemmie, sui pezzi di plastica originali. E devo dire che la sensazione è potente. Spariti tutti i giochi, finalmente posso stringere le vitine dei leveraggi quanto voglio perché ora c'è il cuscinetto. ( Ma io dico, porco qui e porco là, ma che gli costava sostituire le boccoline in bronzo con dei cuscinetti??). K. | |
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