24 aprile 07, 15:47 | #441 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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mi associo, la coda e un vero problema, per il piccolino, ho gia fuso 3 motorini, e ho una mezza idea di provare con un motore più grosso , o fare anch'io la modifica del doppio motore,con il brushless che ho montato è ancora peggio, ho letto anche del problema dell'albero che si piega molto facilmente, se si ha l'occasione di smontare un vecchio lettore di cd rom per computer , è molto probabile che all'interno si trovino due bellissimi alberini da 3mm in acciaio extra usati come scine per la testina laser, il problema e montarli visto che è praticamente impossibile forarli per la loro durezza, be ho usato la ciano per la testa e mezzo taglio all'alberino per mettere il fermo sulla ruota,un po rozza come soluzione ma va alla grande, solo in un occasione la ciano a ceduto dopo un urto ,ma la testa e comunque vincolata dai leveraggi che garantiscono una certa sicurezza. ciao |
24 aprile 07, 15:57 | #443 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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nel mio caso perdono potenza e non riecono più a compensare , in particolare quando do gas con il brushless piu reattivo , la coda ruota in senso antiorario e devo sempre compensare con lo stik , il problema scompare con il motore nuovo ,ma durano veramente poco. penso sia anche per il peso maggiore del mio modello lipo 1000 20C sono gia 20g in piu, pale in plastica altri 10, controller brushless altri 20, insomma è un po pesantuccio. Ultima modifica di Rumble : 24 aprile 07 alle ore 16:00 |
24 aprile 07, 22:41 | #445 (permalink) Top | |
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Quanto al motorino di coda, mi sapete dire se si brucia anche con il dissipatore di calore ? oppure non l'avete messo ? | |
25 aprile 07, 11:26 | #446 (permalink) Top | |
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Per il motorino sarei curioso di sapere cosa significa "bruciato": non gira proprio, o gira piano o non è reattivo? saluti D. | |
26 aprile 07, 03:13 | #447 (permalink) Top |
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per capire ho aperto uno dei motorini che non rendeva più , il motivo è una delle due spazzole a zero mentre una risulta ancora buona, rovistando nei cassetti ho trovato un vecchio motore con riduttore per piccoli modelli codice POT 01A con un motore sui 20g che entra perfettamente al posto dell'originale, l'ho montato recuperando il pignone da uno dei defunti motorini, va molto bene più potente e non scalda quasi nulla, l'assorbimento che danno a 6V e 1,4A considerando che il MOSFET per il rotore di coda regge 12A , anche sotto sforzo, dove dovrebbero arrivare gli 11V della lipo non credo dia problemi, mi rimane da testare se regge nel tempo, P.S. si ho sempre usato i dissipatori anche maggiorati rispetto a quelli in commercio ,ma la durata nel mio caso non credo vada mai oltre le due ore di volo circa una decina di ricariche. un saluto tanto per sapere se vi partono i finali della 4 in uno , ad un mio amico e successo, si trovano sul catalogo RS components, costano meno di due euro l'uno, di solito parte anche un piccolo diodo da 2A per il ritorno di corrente generato dal motore che gira quando si toglie gas , va bene un qualsiasi diodo da 2A tipo i 4002 ciao |
27 aprile 07, 02:10 | #450 (permalink) Top | |
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Speriamo bene. | |
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