Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 14:47   #441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
mi associo, la coda e un vero problema, per il piccolino, ho gia fuso 3 motorini, e ho una mezza idea di provare con un motore più grosso , o fare anch'io la modifica del doppio motore,con il brushless che ho montato è ancora peggio,
ho letto anche del problema dell'albero che si piega molto facilmente, se si ha l'occasione di smontare un vecchio lettore di cd rom per computer , è molto probabile che all'interno si trovino due bellissimi alberini da 3mm in acciaio extra usati come scine per la testina laser, il problema e montarli visto che è praticamente impossibile forarli per la loro durezza, be ho usato la ciano per la testa e mezzo taglio all'alberino per mettere il fermo sulla ruota,un po rozza come soluzione ma va alla grande, solo in un occasione la ciano a ceduto dopo un urto ,ma la testa e comunque vincolata dai leveraggi che garantiscono una certa sicurezza.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 14:51   #442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
ma i motorini di coda danno qualche segnale prima di morire (se sì quali) o si fermano e basta?
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 14:57   #443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
nel mio caso perdono potenza e non riecono più a compensare , in particolare quando do gas con il brushless piu reattivo , la coda ruota in senso antiorario e devo sempre compensare con lo stik , il problema scompare con il motore nuovo ,ma durano veramente poco.
penso sia anche per il peso maggiore del mio modello lipo 1000 20C sono gia 20g in piu, pale in plastica altri 10, controller brushless altri 20, insomma è un po pesantuccio.

Ultima modifica di Rumble : 24 aprile 07 alle ore 15:00
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 20:16   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Ma cosa ti aspettavi ?
Mi aspettavo di riuscirci senza problemi
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 21:41   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Mi aspettavo di riuscirci senza problemi
Neppure Mandrake ci riuscirebbe.
Quanto al motorino di coda, mi sapete dire se si brucia anche con il dissipatore di calore ? oppure non l'avete messo ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 10:26   #446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Neppure Mandrake ci riuscirebbe.
Quanto al motorino di coda, mi sapete dire se si brucia anche con il dissipatore di calore ? oppure non l'avete messo ?
...mi dai coraggio allora.
Per il motorino sarei curioso di sapere cosa significa "bruciato": non gira proprio, o gira piano o non è reattivo?
saluti D.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 02:13   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
per capire ho aperto uno dei motorini che non rendeva più , il motivo è una delle due spazzole a zero mentre una risulta ancora buona, rovistando nei cassetti ho trovato un vecchio motore con riduttore per piccoli modelli codice POT 01A con un motore sui 20g che entra perfettamente al posto dell'originale, l'ho montato recuperando il pignone da uno dei defunti motorini, va molto bene più potente e non scalda quasi nulla, l'assorbimento che danno a 6V e 1,4A considerando che il MOSFET per il rotore di coda regge 12A , anche sotto sforzo, dove dovrebbero arrivare gli 11V della lipo non credo dia problemi, mi rimane da testare se regge nel tempo,
P.S. si ho sempre usato i dissipatori anche maggiorati rispetto a quelli in commercio ,ma la durata nel mio caso non credo vada mai oltre le due ore di volo circa una decina di ricariche. un saluto

tanto per sapere se vi partono i finali della 4 in uno , ad un mio amico e successo, si trovano sul catalogo RS components, costano meno di due euro l'uno, di solito parte anche un piccolo diodo da 2A per il ritorno di corrente generato dal motore che gira quando si toglie gas , va bene un qualsiasi diodo da 2A tipo i 4002
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 13:14   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
mi correggo , scalda abbastanza dopo 10 minuti tutti tirati, magari provo a dissipare un po , vediamo se regge
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 19:44   #449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Terzo Episodio:
il motore ha fatto pufffff.
e durato tre rariche e si è fuso, peccato faro la prova del doppio motore
ciao.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 01:10   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da futech
allora? novità sulla modifica con il doppio motore di coda???
fatto?provato?
Purtroppo non riesco ancora a fare la prova....la colpa????? DELLA DOGANAAAA. Dal 18 aprile il mio pacco e fermo al Gateway. Mi hanno mandato (lunedì) un modulo da riempire con allegato: una copia della mail di avvenuta transazione, fattura, descrizione dell'oggetto, valore del pacco (non ci crederete ma loro per valore intendono comprese anche le spese di spedizione, TASSANO ANCHE QUELLEEEE )...ECC..ECCC. C'è parecchia roba li dentro ( supporto doppio motorino, testa in metallo, pattini in alluminio ecc...)
Speriamo bene.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002