12 aprile 07, 23:21 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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Decolli, vedi come si comporta, atterri, spegni, setti, riaccendi, decolli, vedi dove va e poi riatterri per rilegolare. I primi voli non possono prescindere da questa routine. | |
12 aprile 07, 23:56 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Ti devi allenare al simulatore. Se non ce l'hai devi comprarlo perchè sono soldi risparmiati, non spesi. Per decollare tieni il modello sotto controllo del ruotino di coda, in modo da fartelo rimanere sempre di coda. Aumenta decisamente il gas fino al limite dello stacco da terra e cerca di tenerlo in quella posizione per qualche secondo. Poi acceleri un po' e ti concentri sul ciclico In questa fase già ti puoi rendere conto del comportamento del modelo e cerchi inclinare il piatto in modo che si alzi verticalmente. Noterai che dovrai dare ciclico verso destra per compensare la naturale tendenza del modello ad andare a sinistra. Quando è in volo cerchi di vedere dove tende, atterri e dai trimm al ciclico e poi riprovi. So bene che è molto piùsemplice a dirsi che a farsi..., però almeno hai una idea. Tieni presente che il tracking deve essere perfetto, altrimenti ogni settaggio diventa inutile. |
13 aprile 07, 00:02 | #414 (permalink) Top | |
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13 aprile 07, 09:06 | #415 (permalink) Top |
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Ciao a tutti dopo ben 15 giorni riesco a prendere in mano il mio cp2. Faccio come consigliato (Grazie a tutti anche se un po in ritardo) per settare tutto a livello meccanico (elica bilanciata e fatto tracking) ma mi sono accorto che il ruotino di coda non gira abbastanza veloce alla velocità di hovering. Il proportional della ricevente è al max , il trim del radiocomando è al max ma lui gira ancora troppo piano. Quando do gas si alza ma la coda gira in senso anti-orario (io sono dietro leli) e sale come una trottola. Ho controllato le saldature del motorino OK (sono belle e lucide) La batteria è a pieno carico (abbastanza nuova) Quindi o si stanno consumando le spazzole del motorino di coda, o la batteria è andata e non mi da sufficiente potenza (ma mi sembra strano, almeno a piena carica dovrebbe andare bene) o ho dei problemi con la ricevente (dovrei riuscire a girare di più la vitina del proportional). Oppure lelica principale gira troppo velocemente ( con lo stick sono al 70% per hovering) e il motorino di coda non ci sta dietro. Voi cosa mi consigliate di fare?? Grazie |
13 aprile 07, 10:01 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: brescia
Messaggi: 3
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ciao e grazie per la risposta. Un'altra domanda ma è normale che, staccando il motore principale dalla ricevente e provando solo il motorino di coda (l'elicottero tende a ruotarein senso orario) quest'ultimo vada a colpi (ruota ad una certa velocità poi rallenta poi riparte etc etc)? sai a che cosa serve la resistenza o condensatore saldato sul motorino? è strano che sia andato perchè sembra proprio che vada ancora... da solo gira che è un piacere ne comprero uno nuovo e poi vedo.. dici che se vado in un negozio di modellismo ne trovo uno uguale anche se non della stessa marca? Grazie |
13 aprile 07, 11:41 | #418 (permalink) Top | |
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Credo che i dissipatori servano davvero. Con quelli + la pasta termoaccoppiante dopo 10 minuti di hovering mi stanno sui 35 gradi max. Credo che sarebbe molto molto utile mettere anche dei fusibili in serie sui cavi dei motori per non bruciare la centralina se uno di questi va in corto. Ciaux, Kiko. | |
13 aprile 07, 12:49 | #419 (permalink) Top | |
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13 aprile 07, 15:00 | #420 (permalink) Top | |
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Però proverò con i fusibili "fast" che fondono prima ma non vorrei che si brucino sullo spunto iniziale. Grazie, Kiko. | |
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