09 aprile 07, 04:38 | #391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda i prezzi in dollari....behh cliccando sul tuo link mi si apre il sito ed i prezzi sono in euro...come sempre. | |
09 aprile 07, 12:38 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 105
| Citazione:
....vero oggi mi esce in ....................per quanto riguarda la spedizione mica ho detto di nn prendere quella nn assicurata ma ho solo chiesto cosa usate voi tutto qui | |
09 aprile 07, 23:14 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
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Giusto per far sapere. Io l'heli lho preso da RC-Expert.com Prezzo basso e, secondo me, buon supporto. Quando mi è arrivato c'era l'alberino leggermente storto (in realtà ho poi scoperto che quello era dritto, era storto l'hub) allora ho scritto al supporto tecnico che ha risposto subito e la settimana dopo mi hanno spedito a loro spese un albero unovo. Ah, stamani mi sono fatto coraggio, ho tolto il training kit e via, fuori nel piazzale. C'era un po' di vento che mi faceva alzare l'elicottero di brutto mettendomi in difficoltà per riportarlo giù. Allora ho girellato in idle-up, così riuscivo a controllarlo meglio. Alla fine, mentre stavo riportando l'eli verso di me (col muso che mi puntava) mi ha preso una folatina di vento che l'ha inclinato sulla sinistra di un bel po', io ho fatto casino e ho corretto al contrario facendolo capovolgere sulla sinistra e ......sbam!!! Pattino sbarbato dal telaio, pala schiappata, alberino torto, pallina del leveraggio del mixer divelta ecc.. Devo dire che pensavo di fare meglio, ormai avrò già scaricato una ventina di batterie ma ancora sono insicuro e non mi trovo a mio agio con l'eli di traverso e nose-in. Ma voi come andate? E quanto ci avete messo a imparare? Kiko. |
09 aprile 07, 23:31 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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A te è andata bene. Io per la prima volta sono andato ad un campo aperto deciso a tentare il volo rovescio. A 40 metri di distanza ed a 30 di altezza ho tentato di farmelo avvicinare, ma non ha risposto ai comandi; pensavo fosse un po' di vento contrario in quota, invece da lì è caduto giù diritto come cade una pera dall'albero. Spaccato in due il telaio, spaccata una pala in plastica, piegata la flybar e tante altre cose. La morale è che il nostro cp2 non può andare così in alto e così lontano |
11 aprile 07, 09:23 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
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che sconforto....non riesco proprio a controllarlo. questo we ho avuto l'opportunità di dedicare un po' di tempo al mio cp2 e fare pratica. Fermo restando che l'eli è settato bene, in quanto l'ultima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola l'ho fatto provare ad un amico 'esperto' che lo teneva in hovering perfetto, io non riesco proprio a tenerlo...mi scappa da tutte le parti. Stavo quasi pensando di mettero da parte per un po' e prendere un coassiale per fare pratica con qualcosa di più semplice. Su consiglio di un amico avevo scaricato il simulatore ma mi sembra poco realistico, primo, con la tastiera lo controllo facilmente, poi se do motore senza toccare il ciclico rimane in hovering da solo...così l'ho accantonato. Poi un paio di problemini. Con il training kit non si alza da terra, anche al massimo del motore. Secondo me le batterie sono mezze morte o non sono ben cariche visto che non ho il bilanciatore ma solo il trasformatorino da parete. Altro, mi capitava anche che appena attaccavo la centralina alla batteria il led lampeggiasse due volte rosso come al solito per poi fare delle strane 'vibrazioni' (lasciatemi usare questo termine non me ne vengono altri). A questo punto anche con comando motore a zero i motorini avevano dei sussulti a partire...forse sarà stata qualche interferenza??? (anche se in campagna siamo abbastanza isolati) O è la centralina che magari non 'sta bene'? Fatto sta che ho dovuto togliere il training kit per provare, ad un certo punto ho dato un pochino di motore in più, mi è partito a tre metri d'altezza per poi precipitare rovinosamente di lato Prima diagnosi dei danni, una pala in legno frantumata, parte anteriore del pattino destro staccata, e una uniball del 'Rotor head set' staccata. Spero che con l'attack riesca a sistemare un po' le cose, altrimenti partirà un altro ordine di ricambi... |
11 aprile 07, 09:50 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Compra anche il carichino economico dell'E-SKY, che è ottimo e ti potrà servire per caicare anche baterie più potenti. E' essenziale la pratica al simulatore. Se costa troppo ti dico che io ho Real Flyght Simulator 2 (non il 3.5) ed è ottimo. Può darsi che lo trovi a buon prezzo ora che è stato superato dalla versione più recente. La radio: non è che per caso hai il trimm del motore al massimo ? |
11 aprile 07, 10:35 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
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Per il simulatore, io ho provato quello free non ricordo bene il nome...mi pare FMS. Ma il real Flight Simulator con quale radiocomando lo usi?con quello usb? La radio aveva sicuramente il trim del motore al minimo, l'ho controllato più volte. | |
11 aprile 07, 16:40 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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Real F.Simulator 2 ha in dotazione una radio. Potrebbe anche dipendere dalla batteria semiscarica. Smetti di ricaricarla in quel modo. | |
11 aprile 07, 22:41 | #399 (permalink) Top | |
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11 aprile 07, 22:49 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
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| Togliere i cuscinetti dall'albero
Ciao, conoscete qualche strumento tipo estrattore per togliere facilmente i cuscinetti dall'albero principale? Come avrete notato ad ogni caduta si storge l'albero e tocca quasi sempre cambiarlo.... il problema è togliere i 2 cuscinetti. A proposito di cuscinetti, non sono neanche mappati nell'esploso del manuale in dotazione. Ho ordinato (e spero che vadano bene) i 3x6x2,5 anche se ho misurato con il calibro 2,9x5,9x2,4. ciao |
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