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Vecchio 09 aprile 07, 03:38   #391 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da tender
Ciao

che tipo di spedizione usate per acquistare da sito olandese http://www.rctechnics.eu quella assicurata o quella normale?
come mai i prezzi sono in dollari?

ciao
E perchè non prendere quella assicurata? Costa una miseria in più!
Per quanto riguarda i prezzi in dollari....behh cliccando sul tuo link mi si apre il sito ed i prezzi sono in euro...come sempre.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 11:38   #392 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin
E perchè non prendere quella assicurata? Costa una miseria in più!
Per quanto riguarda i prezzi in dollari....behh cliccando sul tuo link mi si apre il sito ed i prezzi sono in euro...come sempre.


....vero oggi mi esce in €....................per quanto riguarda la spedizione mica ho detto di nn prendere quella nn assicurata ma ho solo chiesto cosa usate voi tutto qui
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:14   #393 (permalink)  Top
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Giusto per far sapere. Io l'heli lho preso da RC-Expert.com
Prezzo basso e, secondo me, buon supporto.
Quando mi è arrivato c'era l'alberino leggermente storto (in realtà ho poi scoperto che quello era dritto, era storto l'hub) allora ho scritto al supporto tecnico che ha risposto subito e la settimana dopo mi hanno spedito a loro spese un albero unovo.

Ah, stamani mi sono fatto coraggio, ho tolto il training kit e via, fuori nel piazzale.
C'era un po' di vento che mi faceva alzare l'elicottero di brutto mettendomi in difficoltà per riportarlo giù. Allora ho girellato in idle-up, così riuscivo a controllarlo meglio.
Alla fine, mentre stavo riportando l'eli verso di me (col muso che mi puntava) mi ha preso una folatina di vento che l'ha inclinato sulla sinistra di un bel po', io ho fatto casino e ho corretto al contrario facendolo capovolgere sulla sinistra e ......sbam!!! Pattino sbarbato dal telaio, pala schiappata, alberino torto, pallina del leveraggio del mixer divelta ecc..

Devo dire che pensavo di fare meglio, ormai avrò già scaricato una ventina di batterie ma ancora sono insicuro e non mi trovo a mio agio con l'eli di traverso e nose-in.

Ma voi come andate? E quanto ci avete messo a imparare?

Kiko.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:31   #394 (permalink)  Top
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A te è andata bene.
Io per la prima volta sono andato ad un campo aperto deciso a tentare il volo rovescio.
A 40 metri di distanza ed a 30 di altezza ho tentato di farmelo avvicinare, ma non ha risposto ai comandi; pensavo fosse un po' di vento contrario in quota, invece da lì è caduto giù diritto come cade una pera dall'albero.
Spaccato in due il telaio, spaccata una pala in plastica, piegata la flybar e tante altre cose.
La morale è che il nostro cp2 non può andare così in alto e così lontano
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 08:23   #395 (permalink)  Top
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che sconforto....non riesco proprio a controllarlo.
questo we ho avuto l'opportunità di dedicare un po' di tempo al mio cp2 e fare pratica. Fermo restando che l'eli è settato bene, in quanto l'ultima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola l'ho fatto provare ad un amico 'esperto' che lo teneva in hovering perfetto, io non riesco proprio a tenerlo...mi scappa da tutte le parti.
Stavo quasi pensando di mettero da parte per un po' e prendere un coassiale per fare pratica con qualcosa di più semplice.
Su consiglio di un amico avevo scaricato il simulatore ma mi sembra poco realistico, primo, con la tastiera lo controllo facilmente, poi se do motore senza toccare il ciclico rimane in hovering da solo...così l'ho accantonato.

Poi un paio di problemini. Con il training kit non si alza da terra, anche al massimo del motore. Secondo me le batterie sono mezze morte o non sono ben cariche visto che non ho il bilanciatore ma solo il trasformatorino da parete.

Altro, mi capitava anche che appena attaccavo la centralina alla batteria il led lampeggiasse due volte rosso come al solito per poi fare delle strane 'vibrazioni' (lasciatemi usare questo termine non me ne vengono altri).
A questo punto anche con comando motore a zero i motorini avevano dei sussulti a partire...forse sarà stata qualche interferenza??? (anche se in campagna siamo abbastanza isolati) O è la centralina che magari non 'sta bene'?

Fatto sta che ho dovuto togliere il training kit per provare, ad un certo punto ho dato un pochino di motore in più, mi è partito a tre metri d'altezza per poi precipitare rovinosamente di lato
Prima diagnosi dei danni, una pala in legno frantumata, parte anteriore del pattino destro staccata, e una uniball del 'Rotor head set' staccata.
Spero che con l'attack riesca a sistemare un po' le cose, altrimenti partirà un altro ordine di ricambi...
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 08:50   #396 (permalink)  Top
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Compra anche il carichino economico dell'E-SKY, che è ottimo e ti potrà servire per caicare anche baterie più potenti.
E' essenziale la pratica al simulatore.
Se costa troppo ti dico che io ho Real Flyght Simulator 2 (non il 3.5) ed è ottimo. Può darsi che lo trovi a buon prezzo ora che è stato superato dalla versione più recente.
La radio: non è che per caso hai il trimm del motore al massimo ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 09:35   #397 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Compra anche il carichino economico dell'E-SKY, che è ottimo e ti potrà servire per caicare anche baterie più potenti.
E' essenziale la pratica al simulatore.
Se costa troppo ti dico che io ho Real Flyght Simulator 2 (non il 3.5) ed è ottimo. Può darsi che lo trovi a buon prezzo ora che è stato superato dalla versione più recente.
La radio: non è che per caso hai il trimm del motore al massimo ?
per il carichino dell'esky intendi quello arancione presente anche sul sito olandese?
Per il simulatore, io ho provato quello free non ricordo bene il nome...mi pare FMS.
Ma il real Flight Simulator con quale radiocomando lo usi?con quello usb?
La radio aveva sicuramente il trim del motore al minimo, l'ho controllato più volte.
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 15:40   #398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da futech
per il carichino dell'esky intendi quello arancione presente anche sul sito olandese?
Per il simulatore, io ho provato quello free non ricordo bene il nome...mi pare FMS.
Ma il real Flight Simulator con quale radiocomando lo usi?con quello usb?
La radio aveva sicuramente il trim del motore al minimo, l'ho controllato più volte.
Sì, il carichino arancione.
Real F.Simulator 2 ha in dotazione una radio.
Potrebbe anche dipendere dalla batteria semiscarica. Smetti di ricaricarla in quel modo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:41   #399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin
E perchè non prendere quella assicurata? Costa una miseria in più!
Per quanto riguarda i prezzi in dollari....behh cliccando sul tuo link mi si apre il sito ed i prezzi sono in euro...come sempre.
Ciao io ho acquistato 2 volte pagango 2,88 di spese ed è arrivato perfetto e puntaulissmo. Consiglio molto questo sito.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:49   #400 (permalink)  Top
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Togliere i cuscinetti dall'albero

Ciao,
conoscete qualche strumento tipo estrattore per togliere facilmente i cuscinetti dall'albero principale? Come avrete notato ad ogni caduta si storge l'albero e tocca quasi sempre cambiarlo.... il problema è togliere i 2 cuscinetti.
A proposito di cuscinetti, non sono neanche mappati nell'esploso del manuale in dotazione. Ho ordinato (e spero che vadano bene) i 3x6x2,5 anche se ho misurato con il calibro 2,9x5,9x2,4. ciao
dreossi non è collegato   Rispondi citando
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