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Vecchio 07 aprile 07, 09:19   #381 (permalink)  Top
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Per chi non lo sapesse il vento in genere cessa in due momenti della giornata: qualche ora dopo l'alba e poco prima del tramonto. Sono questi i momenti in cui bisogna approfittare.
Sperare di non avere vento nelle ore centrali della giornata è un'utopia
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Vecchio 07 aprile 07, 14:28   #382 (permalink)  Top
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interessante questa storia lanco... quindi dovrei provare a volare verso le 17 18 di sera?? ma invece col rex non hai problemi???
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 15:32   #383 (permalink)  Top
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E' chiaramente più stabile del cp2, ma quando c'è vento non mi gusto nulla.

Diventa una lotta con sbalzi di 2-3 metri di quota (a seconda dell'incidenza del rotore principale: un grado positivo fa sbalzare in su il modello, un grado negativo lo sbatte giù).
In queste condizioni è meglio evitare danni inutili
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Vecchio 07 aprile 07, 15:40   #384 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio: ho acquistato un cp2 a 4 canali qualche giorno fa, dato che mi è stato consigliato al 6 canali per dolcezza di funzionamento e stabilità.
il problema è che non riesco proprio a farlo alzare... quando do gas, vibra tutto e appena si alza 3-4 cm, comincia a imbardare a destra e a sinistra in modo incontrollato... che devo fare?
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 16:04   #385 (permalink)  Top
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Il tuo eli non è il cp2 a passo variabile, ma a passo fisso.
Io non lo conosco, comunque la prima cosa da fare con qualsiasi elicottero è bilanciare le pale e controllare che girino alla stesa altezza (traking).
Il tuo problema dovrebbe essere questo, a meno che non sia piegato l'asse principale (cosa non probabile con modello nuovo).
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Vecchio 07 aprile 07, 16:40   #386 (permalink)  Top
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come si fa a fare il tracking? le pale sono in plastica nera.
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:18   #387 (permalink)  Top
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Devi staccarle dall'eli e metterle in equilibrio in contrapposizione l'una all'altra, individuare quella più pesante e gravarla con un pezzo di nastro colorato verso l'estremità, fino ad equilibrare il peso tra le due.
Poi una volta rimesse dovresti controllare che il disco creato dalla rotazione delle pale sia unico, altrimenti devi intervenire.
Sulla / sulle questioni ci sono diversi post esplicativi anchne in questa discussione.
Non so però se e come puoi fare ad intervenire sul tuo modello nel caso in cui una pala giri + in alto dell'altra
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 16:12   #388 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Devi staccarle dall'eli e metterle in equilibrio in contrapposizione l'una all'altra, individuare quella più pesante e gravarla con un pezzo di nastro colorato verso l'estremità, fino ad equilibrare il peso tra le due.
Poi una volta rimesse dovresti controllare che il disco creato dalla rotazione delle pale sia unico, altrimenti devi intervenire.
Sulla / sulle questioni ci sono diversi post esplicativi anchne in questa discussione.
Non so però se e come puoi fare ad intervenire sul tuo modello nel caso in cui una pala giri + in alto dell'altra
penso proprio che sia una pala che gira più in alto dell'altra...
non so proprio come intervenire; l'eli vibra tutto spaventosamente e non riesco ad alzarlo neanche di un centimetro che diventa incontrollabile...
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:50   #389 (permalink)  Top
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Ciao

che tipo di spedizione usate per acquistare da sito olandese http://www.rctechnics.eu quella assicurata o quella normale?
come mai i prezzi sono in dollari?

ciao
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:58   #390 (permalink)  Top
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Hai sbagliato link
http://www.rctechnics.eu/helicopters-c-176.html
Lanco non è collegato   Rispondi citando
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