Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 03:40   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il saldatore lo devi comprare. O quello rapido o quello che si riscalda in 2-3 minuti e poi è operativo: poi devi comprare un rotlo di stagno buono per le saldature (non devi usare la pasta per saldare).
Le saldature fredde sono saldature che vanno a collegare due fili senza che si formi un buon contatto elettrico (immagina: com se un filo continuasse ad avere una patina di copertura isolante che impedisce il perfetto contatto elettrico). Sostanzialmente fa passare poca corrente. Per evitarle la cosa migliore sarebbe quella di annodare bene meccanicamente i fili e poi bloccarli con lo stagno, ma non sempre si può armeggiare con comodità in questo modo. Una buona saldatura è quella in cui lo stagno appare bello lucido- quasi acciaio inox tirato a lucido-, una stagnatura ocapa è sospetta. Si tratta alla fine di un'altra 'variabile' da tenere presente tra le tante variabili di problemi ai quali andiamo quotidianamente incontro.

Stai attento che la radio del mio primo cp2 si è squagliata quando ho messo a farle ricaricare le batterie nii.cd. Meglio -come da allora faccio sempre io- ricaricare le batterie con un altro carica batteria.

P.S. Leggo che passi allo scoppio ....
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 03:48   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Grazie Lanco per la tua disponibilità.
La saldatura me la faccio fare da qualche professionista. Io sono troppo imbranato
Mi chiedevi dello scoppio....beh si...mi ha sempre affascinato. Ho iniziato con il cp2 per vedere se era solo un capriccio che avevo da parecchio tempo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 04:00   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Guarda che le saldature devi impararle a fare. Non puoi pretendere di andare a trovare un professionista alle 3 di notte per continuare ad aggiustare il modello !
Anche a me affascinano alcune cratteristiche delle scoppio, ma ve ne sono altre che mi frenano molto: a parte le difficoltà meccaniche aggiuntive (regolazione motore, ecc.), c'è il rumore, il fumo, lo sporco e poi il dover pulire il modello, il non poterlo provare in garage o in piazzeta.
Ci hai pensato ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 04:02   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ahh ,non mi hai detto come hai fatto ad usare la radio come caricabbatteria. A cosa l'hai collegata per ricaricare?
P.S. Oggi avevo comprato delle stilo ricaricabili della duracell (8)*(2650 mah, stratosferiche, come il prezzo 23 euro). Adesso quindi devo prendere anche il caricabatteria....sicuramente altri 30 euro
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 04:17   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Guarda che le saldature devi impararle a fare. Non puoi pretendere di andare a trovare un professionista alle 3 di notte per continuare ad aggiustare il modello !
Anche a me affascinano alcune cratteristiche delle scoppio, ma ve ne sono altre che mi frenano molto: a parte le difficoltà meccaniche aggiuntive (regolazione motore, ecc.), c'è il rumore, il fumo, lo sporco e poi il dover pulire il modello, il non poterlo provare in garage o in piazzeta.
Ci hai pensato ?
Si si certo, ma il cippetto micha me lo tolgo. Guai. Se no come faccio la notte o nei giorni di pioggia. Quello a scoppio solo la domenica
Ti dirò un segreto, di notte ho il garage pieno, in casa è impensabile, non posso uscire se no se ne accorgono.......sai dove lo provo FUORI AL BALCONE . COSE DA PAZZI (è lungo ma LARGO 1 METRO E QUALCOSA) SE MI VEDESSE QUALCUNO.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 04:30   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
L'ho collegata ad un caricabattarie tramite l'adattatore (spinotto rotondo) ... con il risultato che ho detto prima.
Certamente devi comprare un caricabatterie.Poichè i problemi non finiscono mai devi anche comprare un 'buon' carica-scarica batterie perchè le stilo a 2700 mh richiedono molta carica (e calore).Tempo anche + di 24 ore.
Io per le 8 stilo da 2700 mh ho dovuto comprare un carica-scarica batterie a elementi singoli (riesco a caricare-scaricare fino a 10 stilo). Prezzo 30 euro.
Vai in un negozio di elettronica e fatti consigliare ... anche per il saldatore che ti servirà sempre. Anzi prendine uno con la punta 'fine' e prendi anche un po' di 'treccia per dissaldare'.
A questo punto però mi viene in mente di darti un altro 'problema': visto he devi prendere un caricabatterie, vedi se in giro ce n'è uno che possa anche caricare le lipo: così farai una spesa unica.
Ti saluto. Ora vado a fare la seconda parte del sonno
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 18:37   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
raga ma toglietemi una curiosità voi col cp2 riuscite a volare all'esterno??? xkè io non ho ancora trovato un giorno in cui all'esterno riesca a tenerlo bene...
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 20:45   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Basta un po' di vento e se ne va ! Pesa 300 gr. !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:17   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Talking ^_^

Ciao ho sostituito il motore al cp2...

Dopo 5 min. batteria calda e motore incandescente....

Allora ho tolto di brutto passo e durata 10min. batteria calda e motore tiepido, mi sa che vada bene così.....

Oggi, vista la bella giornata, ho fatto il mio primo volo all'aperto(anche io lo provo in una verandina di 1,5X1,5m), e indovinate come è andata?

Una folatina bastarda me lo ha cappottato, per fortuna solo l'albero porta pale piegato (l'ho gia sistemato), mi sa che non sia fatto per l'esterno...<_< <_<

Ciao raga e al prossimo cappottamento
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 03:19   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Sinceramente io lo uso molto spesso all'aperto. anche se quando c'è un po di venticello il controllo diventa un po più difficile.....in questi casi monto la batteria da 1350 mah che è più pesante (106 g)....comunque mi è capitato di volare in assenza quasi totale di vento ed è bellissimo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002