26 marzo 07, 02:14 | #321 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il training non deve essere molto pesante (max 30g) ne sbilanciato. Appendi l'eli (completo) per un filo facendolo passare dalla vitina che sta sopra il rotore, alzalo, e controlla che sia perfettamente parallelo al suolo (mi raccomando non deve pendere da nessun lato). Hai bilanciato il rotore? (se guardi circa 2/3 pagine in dietro ci sono postate le foto che ho fatto ad un piccolo attrezzo che ti sarà molto utile al riguardo) Hai fatto il traking alle pale? (metti un pezzo di scotch colorato all'estremità di una pala, quando dai gas controlla che le pale girino perfettamente allineate, se non sarà cosi te ne accorgerai e lo scotch ti dirà quale delle due gira più bassa. Agisci sempre su quella più bassa allungando il link dell'incidenza mezzo giro alla volta fino a quando non otterrai un perfetto allineamento. Il training kit non dovevi attaccarlo con superattack (quando non ti srvirà più come farai?). Per quanto riguarda la ricevente 4 in 1, le due viti che vedi sono: -quella più vicina al motore è del proporzionale (giri rotore principale con giri ruotino) -quella più esterna serve a regolare la sensibilità del ruotino di coda (più o meno reattivo, ti consiglio di metterlo tra il 70 e l'80%). Non hai bisogno di girare nel forum, se ti leggi bene tutta questa discussione ti assicuro che non avrai nessun problema. (io l'ho fatto ed il mio vola che è un piacere). Comunque se hai problemi non esitare a chiedere. Opps non mi ero accorto che ti aveva risposto Lanco.... Ultima modifica di MrLupin : 26 marzo 07 alle ore 02:21 | |
26 marzo 07, 23:39 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 105
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Allora..................per quanto riguarda i movimenti servi già avvicinate al centro di 2 fori i comandi.Aumentato l'incidenza ma quando do gas all'inizio và a sx poi quando è alzato dalla parte opposta o viceversa.Il ruotino quando deve iniziare a girare?Scusate l'ignoranza per aumentare l'incidenza delle pale ho allungato i tiranti con uniball.Altra cosa se sistemo l'incidenza poi devo fare il traking sempre sui soliti uniball cambia l'incidenza tra una pala e l'altra no?<se una pala vola bassa devo avvitare o svitare?Devo agire su quella bassa o alta? ciao e scusate |
27 marzo 07, 03:26 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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E' perfettamente inutile alzare il modello se non hai il controllo dela coda e se non sei certo dell'icidenza delle pale e della loro spinta. Se il ruotino non risponde può dipendere anche dall'inadeguato numero di giri e dalla eccessiva incidenza delle pale per cui il motore non gira a sufficienza e crea molti vortici d'aria e poca spinta. Ricontrolla: 1) bilanciamento delle pale. 2) traking delle pale, ovvero loro incidenza in modo da vedere se una gira più in alto o più in basso. E'evidente che devono girare alla stessa altezza, se no devi avvitare o svitare gli uniball dei link che le controllano. Mi chiedi se devi accorciare o allungare: dipende dal modello, sganci il link e vedi come l'incidenza della pala varia al movimento in alto o in basso dell'asta del link. Non credo ti sia difficile. Allungare o accorciare: dipende evidentemente dal complesso del sostentamento del modello: se il modello ha una buona spinta al sollevamento puoi diminuire l'incidenza della pala più alta, diversamente aumenti l'incidenza della pala più bassa. Prova il modello in mano - con la masima precauzione, occhiali, ecc. e radio appoggiata sul tavolo- e vedi se le pale girano bene (un unico disco rotorio) ed inoltre controlla finalmente se al 60-70% di stick in alto il modello ha una spinta al sollevamento. Se non ha spinta, ma il motore gira assai velocemente, devi aumentare l'incidenza delle pale; se il motore gira poco e avverti una incidenza notevole delle pale (disco rotorio molto 'spesso'), vuol dire che devi ridurre l'incidenza. Dopo ogni manovra sull'inclinazione delle pale devi controllare il traking ed aggiustare come detto sopra sugli stessi tiranti: è chiaro che se autenti -o diminuisci- l'incidenza devi avvitare o svitare i tiranti dello stessso numero di giri ed in teoria il traking non dovrebbe cambiare, però non si sa mai ed è meglio controllare.. Ruotino di coda: in genere gira un po' anche con poco gas e poi aumenta il n. dei giri con lo stick del motore, oltre a modificare i giri in funzione del comando proprio (del ruotino). Poi c'è il giroscopio, ma mi sembra che non lamenti un problema di rotazione per effetto del ruotino. Se ha tali problemi autenta il valore del giroscopio. Vola a destra e a sinistra. Devi armarti di santa pazienza e provare a sollevarlo tenendolo dapprima in equilibrio fermo sul solo pattino di destra e poi accelerare un pizzico, decollare e cercare di tenerlo, vedere dove va e atterrare subito, trimmare sulla radio per correggere e riprovare tutta la sequenza del decollo. Scusami, nel rileggere ho avuto il dubbio che possa avere il training kit e quindi ti è difficile mettere il modello in equilibrio su un pattino. Cerca di osservarne comunque il comportamento nella fase di stacco dal suolo per cui è necessario che si sollevi stando inclinato a destra (sei tu che dando comando a destra avvertirai che aumenta la spinta al sostentamento) poi aumenta un po' ecc. ecc. |
28 marzo 07, 21:38 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
| batt.
Scusate sapreste dirmi quanto vi dura la batteria originale e-sky 1000mA/h?? ho letto da qualche parte che dovrebbe durare circa 10-15 min. Ma lamia dopo 5 min. in hovering rende l'eli molto instabile e non ce le fa + ad alzarlo !!!!! Ma |
29 marzo 07, 05:17 | #327 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di sbarazzarti della batteria prova a cambiarlo. Nel 50% dei casi è lui il problema e non la batteria. Prova e poi facci sapere. A me la batteria originale mi dura ancora adesso 15 minuti abbondanti in hovering (20/25 scariche). Se potete vi consiglio di mettere la batteria da 1000 mah 12c che annulla completamente il problema del motorino di coda durante la scarica. Io ho anche la batteria da 1300 mah 12c ed anche lei va benissimo (dura di più, purtroppo il suo maggiore peso limita di poco la reattività del mezzo. Ma per imparare (hovering) va benissimo). | |
29 marzo 07, 06:24 | #329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
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29 marzo 07, 14:21 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 30
| Il meglio?
wow dopo aver letto tutte le 33 pagine .. volevo sapere una cosa... obbiettivamente è meglio il cp2 o il suo cugino walkera? piu che altro perchè leggedo questa discussione mi deprimevo sempre di più.. nel senso che l'eli anke da nuovo è da tarare,equilibrare,insomma fare un po di lavoretti e in ogni caso sembra vibri sempre molto o sbaglio? |
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