Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 20:01   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
la levetta in alto a destra serve xkè quando sei collegato ad un altro radiocomando tramite ill cavo "allievo istruttore" tirandola passi i comandi all'istruttore o amico che sia
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:41   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ehi ! siete tutti in volo ?
Chi è rimasto a terra ?
Vi posto il video del mio cp2 con coda modificata per prova
http://www.youtube.com/watch?v=ADEEnKXG1iQ
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 11:13   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

per iniziare è molto piu difficile con questo rispetto l'esky lama3?

ciao e grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 16:38   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non posso negarti che è più difficile.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 04:09   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

per iniziare è molto piu difficile con questo rispetto l'esky lama3?

ciao e grazie

Alex
Sono due modelli completamente diversi.
Quello citato da te è un bi-rotore (lo si potrebbe considerare un giocattolo anche se non lo è), il secondo ha le "caratteristiche" di un eli (piatto ciclico a 90° e ruotino di coda). Naturalmente il cp2 non è consigliato a chi vuole iniziare (io ho iniziato con questo), meglio il lama3 per i principianti.
Se mi permetti un paragone: il lame3 è una bici con le rotelle, il cp2 una bici senza rotelle (io ho iniziato con questa).
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 04:17   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

per iniziare è molto piu difficile con questo rispetto l'esky lama3?

ciao e grazie

Alex
Sono due modelli completamente diversi.
Quello citato da te è un bi-rotore (lo si potrebbe considerare un giocattolo anche se non lo è), il secondo ha le "caratteristiche" di un eli (piatto ciclico a 90° e ruotino di coda). Naturalmente il cp2 non è consigliato a chi vuole iniziare (io ho iniziato con questo), meglio il lama3 per i principianti.
Se mi permetti un paragone: il lame3 è una bici con le rotelle, il cp2 una bici senza rotelle (io ho iniziato con questa).
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 21:51   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 105
Ciao a tutti

posseggo un blade cp che da quel che ho capito è gemello al vostro, ma nn c'è verso di farlo andare dove voglio io.E' così settato allora con idle-up inserito e stick al 50% ho messo il piatto dritto ed i tiranti sui servi tutti e 3 della stessa lunghezza,sempre in questa posizione ho messo le pale parallele al cielo (o suolo).Bene, dopo questo quando dò gas il mezzo si inclina verso dx o sx dipende poi da come correggo i trimm ma il fatto è che per farlo decollare devo dare parecchio gas circa l'80% così facendo il mezzo è troppo veloce e nn riesco a tenerlo in hovering.Anche pkè guardando i video di lanco mi sembra di capire che le pale girano lentamente per riuscire a metterlo in volo.Con il mio ,secondo me, nemmeno l'idea di farlo volare in un ambiente cme quello di lanco.Sapete aiutarmi

grazie

prima avevo un lama 5-4 e lì nessun problema.Ma ovvio è facile con il lama

ciao
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:40   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da tender
Ciao a tutti

posseggo un blade cp che da quel che ho capito è gemello al vostro, ma nn c'è verso di farlo andare dove voglio io.E' così settato allora con idle-up inserito e stick al 50% ho messo il piatto dritto ed i tiranti sui servi tutti e 3 della stessa lunghezza,sempre in questa posizione ho messo le pale parallele al cielo (o suolo).Bene, dopo questo quando dò gas il mezzo si inclina verso dx o sx dipende poi da come correggo i trimm ma il fatto è che per farlo decollare devo dare parecchio gas circa l'80% così facendo il mezzo è troppo veloce e nn riesco a tenerlo in hovering.Anche pkè guardando i video di lanco mi sembra di capire che le pale girano lentamente per riuscire a metterlo in volo.Con il mio ,secondo me, nemmeno l'idea di farlo volare in un ambiente cme quello di lanco.Sapete aiutarmi

grazie

prima avevo un lama 5-4 e lì nessun problema.Ma ovvio è facile con il lama

ciao
Ciao. Penso che l'errore di fondo sia il fatto che le pale abbiano poca incidenza. Con il cp2 con stick al centro le pale hanno già una inclinazione di circa 4-5 gradi.
Penso che con stick al 60-70% in alto le pale abbiano una incidenza di circa 6-7 gradi.
Anzi, ora te lo dico con precisione:
sono circa 7,5 gradi al 60 % di stick
Se non hai lo strumento per misurare l'incidenza, comuncia comunque ad aumentare l'incidenza e anche di molto.
Per quanto riguarda il controllo vedi se puoi limitare l'escursione del movimento dei servi perchè è essenziale che il comando di correzione sia contenuto in modo da non fare come quello che sull'autostrada urta alternativamente il gard-rail di destra e poi quello di sinistra.
Altro consiglio è quello di avere pazienza e perseveranza: fai il tracking delle pale, controlla l'incidenza, rifai il tracking, poi prova di volo: tiri su lo stick del passo lentamente. Arrivato al momento in cui l'eli sta per sollevarsi lo controlli ancora facendolo stare con il pattino (di destra se il rotore gira a dx) a terra e l'altro sollevato, poi lo sollevi ancora un altro po' e controlli dove sta andando di suo. Atterri, trimmi e riparti.
Alla fine vedrai che con un modello ben settato di partenza riuscirai a tenerlo sempre di più.
Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 00:22   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2007
Residenza: brescia
Messaggi: 3
settaggio e-sky cp2

Ciao a tutti. Ho acquistato settimana scorsa e-sky cp2 e per tutta settimana ho fatto passare in lungo e in largo il forum per capire come settare il mio piccolino. Mi sono costruito il training kit come consigliato, ho incollatocon attak e cenere il carrello che al primo tentativo di volo si è schiantato ed ho tentato di settare il proportion e il gain.
Il primo è abbastanza facile ma il secondo non capisco a cosa serva???
Cmq oggi ho provato a fare un pò di hovering, un bel salone vuoto a disposizione e via si parte e .... bum si schianta.
Non sono riuscito a tenerlo neanche un po.
L'ho fatto scivolare un po sul pavimento per capire bene come regolare i trimmer ma appena tentavo di staccarlo da terra (vibrando come un dannato) faceva la RETRO e sbatacchiando a dex e sin iniziava a girare in cerchio. più io cercavo di tenerlo più lui si rbellava fino allo sfacelo finale.
Risultato: Carrello in mille pezzettini.
Fortunatamenti ho le ali in gomma ma non vorrei fossero proprio loro a rompere. Aiutatemi non so che fare.
Grazie
guidoromano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 00:47   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da guidoromano
Ciao a tutti. Ho acquistato settimana scorsa e-sky cp2 e per tutta settimana ho fatto passare in lungo e in largo il forum per capire come settare il mio piccolino. Mi sono costruito il training kit come consigliato, ho incollatocon attak e cenere il carrello che al primo tentativo di volo si è schiantato ed ho tentato di settare il proportion e il gain.
Il primo è abbastanza facile ma il secondo non capisco a cosa serva???
Cmq oggi ho provato a fare un pò di hovering, un bel salone vuoto a disposizione e via si parte e .... bum si schianta.
Non sono riuscito a tenerlo neanche un po.
L'ho fatto scivolare un po sul pavimento per capire bene come regolare i trimmer ma appena tentavo di staccarlo da terra (vibrando come un dannato) faceva la RETRO e sbatacchiando a dex e sin iniziava a girare in cerchio. più io cercavo di tenerlo più lui si rbellava fino allo sfacelo finale.
Risultato: Carrello in mille pezzettini.
Fortunatamenti ho le ali in gomma ma non vorrei fossero proprio loro a rompere. Aiutatemi non so che fare.
Grazie
Le ali in gomma non le ho mai sentite ! Spero che intenda dire quelle in plastica !
Mi sembra che abbia per problema di fondo il traking fatto male (o non fatto del tutto). Ne abbiamo già parlato in questa discussione.
Prima di volare devi necessariamente essere sicuro che le pale siano bilanciate. Poi devi curare che girino alla stessa altezza.
Inoltre devi controllare che non siano troppo flessibili, ovvero che non vadano fuori traking ad angolazione spinta e velocità accentuata.
Quanto al gain del ruotino di coda, direi di utilizzarlo come un ulteriore trimm: quando non ti basta più quello sulla radio, giri la rotellina: avviti se vuoi che il modello giri più a destra, allenti se vuoi che giri più a sinistra.
Il carrello lo puoi rifare con un'asta di carbonio.
Il modello potrebbe vibrare a bassa velocità, ma ad alta velocità, cioè diciamo a quella di decollo, le vibrazioni non dovrebbero esserci più. Appunto ti dico che ho il sospetto che le pale vadano o siano fuori traking.
Cerca anche di analizzare e dividere i problemi, altrimenti dài una immagine confusa della tua situazione.
Quindi vai nell'ordine:
1) bilanciamento pale,
2) traking anche a velocità sostenuta
3) controllo ruotino di coda
4) decollo (come da risposta data appena prima a tender).
Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002